In arrivo due 737-400 nella flotta Mistral

La livrea può piacere o non piacere, si può condividerne o meno la scelta, ma non condivido questo tuo post.

Certe affermazioni le posso capire provenienti dalla signora pantofolata del terzo piano, ma non da un forum di settore!

Tranquillo l' aereo per Trawel subirà la stessa sorte di tutti gli aerei che operano per Trawel, questo è di Mistral per Mistral.

Riguardo a questa nuova livrea non mi esprimo. Aspetto di vederlo dal vivo, perchè per ora non mi ha convinto troppo, però al tempo stesso non mi sembra male.

Invece di trovare sempre il pelo nell' uovo, provate per una volta a gioire nel vedere che una realtà italiana sta andando bene e si espande (sopratutto in questo periodo) !

Andrea

Infatti la Signora pantofolata del terzo piano sara' quella che prendera' il CHARTER e si porra' delle domande nel vedere la'ereo con scritto POSTE ITALIANE. Se hai letto attentamente il mio POST intendevo proprio questo.

Ho gia' scritto sopra che sono felice x Mistral, una relata' in costante crescita.

Tiz

Infatti la Signora pantofolata del terzo piano sara' quella che prendera' il CHARTER e si porra' delle domande nel vedere la'ereo con scritto POSTE ITALIANE. Se hai letto attentamente il mio POST intendevo proprio questo.

Ho gia' scritto sopra che sono felice x Mistral, una relata' in costante crescita.

Tiz

Su questo posso darti pienamente ragione!
Il problema è che si tratta di marketing....
Tanto al T.O. difficilmente importa qualcosa della livrea, e a quel punto il passeggero lo scopre diciamo "troppo tardi" :D.
Anche se non piace, quell'aereo lo prendi!
Ricordiamoci inoltre che: Il servizio la fa da padrona...se a bordo si è gentili e cortesi coi pax, sfido qualcuno a fare una VERA polemica per una livrea....magari un "il servizio era buono ma l'aereo aveva una brutta colorazione"....

io invece mi ricordo che a bordo il logo delle poste trasmetteva sicurezza e familiarita'...

E' logico anche dover ri-dipingere un -300 e dover dipingere un -400 spendendo così circa 60.000 € in più???
Non inneggiamo alla logica senza prima averla usata!
E poi, se Poste nel contratto ha detto che vuole il -400, quello è!
EI-MAW secondo me intendeva dire che è illogico usare un marchio postale per un aereo solo pax, il resto della sua frase era puramente descrittivo.

EI-MAW secondo me intendeva dire che è illogico usare un marchio postale per un aereo solo pax, il resto della sua frase era puramente descrittivo.

Ooooooooooooooooohhhhhh, finalmente uno che capisce il concetto al volo. Non ho preteso di elevermi in cattedra e dare lezioni a nessuno, non credevo che il concetto che volevo esprimere fosse di così difficile comprensione.
Facciamo così, probabilmente mi sono espresso male, e chiedo scusa se è così.

io invece mi ricordo che a bordo il logo delle poste trasmetteva sicurezza e familiarita'...

Della serie: Vi trattiamo con la stessa cura con cui trattiamo le vostre lettere e pacchi, insaccate, lanciate, timbrate e quando va bene giunte a destinazione!

Su questo posso darti pienamente ragione!
Il problema è che si tratta di marketing....
Tanto al T.O. difficilmente importa qualcosa della livrea, e a quel punto il passeggero lo scopre diciamo "troppo tardi" :D.
Anche se non piace, quell'aereo lo prendi!
Ricordiamoci inoltre che: Il servizio la fa da padrona...se a bordo si è gentili e cortesi coi pax, sfido qualcuno a fare una VERA polemica per una livrea....magari un "il servizio era buono ma l'aereo aveva una brutta colorazione"....

Sono assolutamente d'accordo con quanto hai scritto.

Tiz

Io sinceramente non vedo nessun problema nella livrea Poste nell'aereo che fa solo pax.
Ok che sarebbe stato forse più logico metterlo nei 300 che fanno i postali.

Ma scusate appunto per il fatto che era un aereo da riverniciare è stato giustissimo farlo con quella livrea, anche perchè è una vera e propria bella pubblicità, come lo era la Baci Perugina nel 747 AZ ecc ecc...

Mistral è una compagnia che pur non avendo mai preso io adoro, la adoro perchè si parla poco di lei e quindi significa che va bene, sta crescendo molto ed in un periodo come questo è una cosa decisamente positivo.

Forza Mistral sei un orgoglio

Io sinceramente non vedo nessun problema nella livrea Poste nell'aereo che fa solo pax.

Ma scusate appunto per il fatto che era un aereo da riverniciare è stato giustissimo farlo con quella livrea, anche perchè è una vera e propria bella pubblicità, come lo era la Baci Perugina nel 747 AZ ecc ecc...

Mistral è una compagnia che pur non avendo mai preso io adoro, la adoro perchè si parla poco di lei e quindi significa che va bene, sta crescendo molto ed in un periodo come questo è una cosa decisamente positivo.

no ma appunto per far riconoscere il brand tra i pax avrei messo più grande il simbolo sulla coda.

Pubblicità a che cosa? A PosteItaliane che ha posizione monopolistica nella maggior parte di spedizioni (si c'è TNT Post ma non funziona un gran chè, provata personalemente).

Semplicemente qui si è scelto di mettere in secondo piano il marchio Mistral Air, più adatto a un traffico pax, e spostare all'attenzione il marchio Poste... fa anche carino,... con chi hai volato? con poste italiane... tanto ormai con posteshop vendono di tutto... perfino la carta igenica (e non scherzo ce l'hanno proposta in Poste Business come offerta).

Pubblicità a che cosa? A PosteItaliane che ha posizione monopolistica nella maggior parte di spedizioni (si c'è TNT Post ma non funziona un gran chè, provata personalemente).

Guarda che PosteItaliane non è solo spedizioni, avrà anche il monopolio dei portalettere, ma non di certo di tutto gli altri suoi prodotti
Esempi:
Pacchi Postali (c'è anche TNT come hai detto te ma c'è anche SDA ecc ecc)
Prodotti finanziari
Banco posta (vuoi mettere quanta concorrenza che c0è?!?!?!?)
Postepay
Postemobile (wind vodafone tim tre)

Io continuo a ribadire che Poste ha fatto bene a farsi pubblicità, non ci vedo nulla di male...

Guarda che PosteItaliane non è solo spedizioni, avrà anche il monopolio dei portalettere, ma non di certo di tutto gli altri suoi prodotti
Esempi:
Pacchi Postali (c'è anche TNT come hai detto te ma c'è anche SDA ecc ecc)
Prodotti finanziari
Banco posta (vuoi mettere quanta concorrenza che c0è?!?!?!?)
Postepay
Postemobile (wind vodafone tim tre)

Io continuo a ribadire che Poste ha fatto bene a farsi pubblicità, non ci vedo nulla di male...

Qui andiamo OT, ma SDA fa parte del gruppo Poste Italiane (provvede al recapito dei pacchi inviati tramite Poste), pur operando anche per conto FedEx.

Ti voglio bene :o ahahahah :)