Immagini dal mio archivio

• Autore Discussione Autore Discussione Frank
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che roba...
Mamma mia che roba...

[:304][:304][:304][:304][:304][:304]

[:304][:304][:304][:304][:304][:304]

vediamo se li riconosco:

in ordine prima serie

MRCA Tornado
uguale
Mig 29
F15
Mig29
Sapecat Jaguar
F16 sembra un C
Su25
Mirage2000
F16C
FA18
F104S

seconda serie

F111 sembra proprio lui
EFA
F16D con CFT
C27J (bhe c'è scritto)
Su27
A4M
Su27
F15
AMX
Me109
Me262

terza serie

FA18 Blue Angels
F104
L29 ??? o similissimo
B1B
B52H
5 x Su27 ?? o Mig29
Tornado
HH3F
EH101

sono un po' giù con i mil ma vanno bene?

ciauz sky3boy

Bravo,quasi tutti giusti.
Hai "ciccato" solo i SU25 e SU27(tutti MiG 29,con l'ultimo modello che si chiamo MiG 29OVT),L'F111 è un Tornado e L39 è un Galeb Serbo.

Un salutone

Frank

Citazione:Messaggio inserito da Frank

Vorrei condividere con voi qualche mia immagine non molto recente selezionate dal mio archivio.
Non sara' il solito traffico di MXP, ma spero siano di vostro gradimento.

Un saluto a tutti

Frank

.....BUONE VACANZE......

H-1.jpg

io intendevo questo coso se non è un Su25 che roba è???

per i Mig hai ragione soprattutto l'ultima dovevo riconoscerlo dal carrello anteriore che sul Su è completamente diverso....

mi ha però tratto in inganno la pinna tra i motori che sui primi Mig29 non c'era

il Tornado da dietro non si riconosce proprio...

cmq che foto belle [:304][:304][:304]

Il Dassault-Dornier Alpha Jet è aereo da addestramento avanzato bireattore, di costruzione francese e tedesca, con prestazioni elevata grazie anche alla presenza di un'ala a freccia.

Non ha avuto lo stesso successo del rivale BAe Hawk, ma con un raggio d'azione di 425-550 km con 1.000 kg di carico bellico è anche un potente aereo d'attacco, che come tale è prevalentemente stato usato dalla Luftwaffe, la beneficiaria di 175 Alpha Jet A ("Appui", "attacco"), i quali hanno sostituito addirittura macchine di prima linea, i G-91R, mentre i francesi hanno avuto altrettanti E ("Ecole"), meno equipaggiati per ruoli di attacco. Sono stati esportati in piccole quantità a causa del loro costo rilevante.

Gli Alpha Jet equipaggiano anche la pattuglia acrobatica francese, la Patrouille de France.

La livrea di questo velivolo è della Forza aerea Portoghese.

Ciao

Frank

grazie... non mi veniva proprio in mente l'Alpha e di che l'ho visto anche dal vero svariate volte, anche con la Patrouille, mi pare sostituendo il Fouga Magister. Non riconoscevo la livrea e cmq non sapevo che i portoghesi avevano l'Alpha Jet, ne ricordo di tutti neri dei tedeschi. Il Su25 è più ciccione se non erro... grazie 1000 per la risposta... e poi sul mil sono un po' scarsetto... vado meglio in AG e Civ... ciauz sky3boy