Immagini da entrambi i lati della medaglia

MSA3004

Utente Registrato
21 Settembre 2008
410
0
0
Ciao ragazzi!
L'altra sera controllavo Roma App (125.5) su VATSIM e mi è capitato di far fare un bel parallel approach tra un B763 di American (con pilota molto U.S.A.) e un MD82 di Eufly...
Ho scattato qualche screen e l'amico Roberto (MD..) mi ha mandato i suoi, Eccoveli!
99F-2010-aug-26-001.jpg

99F-2010-aug-26-002.jpg

99F-2010-aug-26-003.jpg

99F-2010-aug-26-004.jpg

99F-2010-aug-26-005.jpg

ROBY-2010-aug-26-001.jpg

ROBY-2010-aug-26-002.jpg

ROBY-2010-aug-26-003.jpg

ROBY-2010-aug-26-004.jpg

Fiiiniti!
Il tutto si è concluso, dopo entrambi i vacated report, con un "American508 heavy and Eufly001, thank you for the nice parallel approach!" e con i due piloti che rispondevano "thanks a lot to you siiiir!" (American) e "That's right Jacopo!" (Eufly)....Insomma, tutto molto simpatico e divertente...
Mi andava di condividere questa "esperienza" con voi, spero vi possa far piacere...

Jacopo

Un caso su mille.... bravissimo :D
Why VATSIM?
Grazie :D
VATSIM 'cause:
A) Ivao per volare ti chiede di inbstallare 2000 mtl che ti appesantiscono il computer in una maniera assurda
B) Su IVAO mi è capitato di trovare persone arroganti, presuntuose e che pensavano che la loro parola era vangelo, tanto per citarne uno, uno dei primi voli on-line di un mio amico, il controllore gli fa "parliamo in italiano che è meglio" solo perchè aveva fatto un readback sbagliato...FInchè in frequenza non mi ci son messo io e gli faccio (all'ATC) "Scusi, lei non si deve permettere perchè se è per questo, lei doveva mettere me più in basso e l'altro più in alto, senza contare un centinaio di errori di fonia che ho sentito fino ad ora da parte sua, le farò rapporto con la direzione"....E lui chiese scusa!
Sufficienti i motivi ragazzi? :D
So che non sono tutti così, e anche su VATSIM c'era qualche testa calda, ma ogni volta le testine venivano segate all'istante, io testimone :D
Insomma, onestamente mi trovo mooolto meglio su VATSIM :D

Grazie ancora per i complimenti :D

ahaha per quello che è la tua esperienza fai benissimo, altroché.
Io qualche voletto in IVAO l'ho fatto e per fortuna mi è sempre andata bene (mettevo sempre la dicitura "first time on IVAO" :D). L'iportante per queste cose è sempre avere una buona dose di umiltà sennò nn si combina nulla, una volta sulla francia ho beccato un tizio che stava controllando si e no 20 traffici (in 3-4 volavamo in gruppo) mi aveva detto qualcosa ma il suo accento nn mi aveva fatto capire una mazza, gli ho chiesto di ripetere.... nn mi ha filato di strisco :( e ho cambiato in unicom da solo...

Una domanda, ma con VAtsim come fai a vedere gli altri traffici se non hai le MTL?

ahaha per quello che è la tua esperienza fai benissimo, altroché.
Io qualche voletto in IVAO l'ho fatto e per fortuna mi è sempre andata bene (mettevo sempre la dicitura "first time on IVAO" :D). L'iportante per queste cose è sempre avere una buona dose di umiltà sennò nn si combina nulla, una volta sulla francia ho beccato un tizio che stava controllando si e no 20 traffici (in 3-4 volavamo in gruppo) mi aveva detto qualcosa ma il suo accento nn mi aveva fatto capire una mazza, gli ho chiesto di ripetere.... nn mi ha filato di strisco :( e ho cambiato in unicom da solo...

Una domanda, ma con VAtsim come fai a vedere gli altri traffici se non hai le MTL?

Con VATSIM installi un programma, tale SquackBox (contratto SB), che al suo interno ha già delle MTL, meno precise e belle di quelle di IVAO, MA TI LASCIO IMMAGINARE QUANTO SIA PIù LEGGERO! Inoltre, mentre le MTL di IVAO vengono installate come aerei che puoi selezionare dal menà Aircraft di FS, SB non ti costringe a fare niente di ciò!
Inoltre, scartabellando un po' col manuale c'è la possibilità di usare su SB le MTL di World of AI!
Non so su cosa tu voli, ma se ti piace fare parte di una squadra, Mistral Air Virtual è una grande famiglia VATSIM based...Se vuoi le nostre porte son seeempre aperte ;)

Grazie per la proposta però ultimamente ho poco tempo per volare, sia online che non, vediamo quando avrò più tempo e sarò più esperto (mi sto imparando per bene il PMDG 738 ma ogni volta c'è un problema nuovo ehehe) ciao