ils in flight 2004

giova-

Utente Registrato
18 Febbraio 2008
2,383
0
0
ragazzi ma voi a che altitudine staccate l'AP mentre scendete in atterraggio con l'ILS?

Io son molto variabile, comunque solamente intorno ai 2700 ft se intercetto a 3000'.
Poi a volte lo stacco anche a 1500', ma solo quando son particolarmente stanco!
Di solito la "frenata finale" la faccio già tutta in manuale, quindi stacco prima di essere in landing config.

mmm succede anche a me come stacco l'AP in genere l'aereo a seconda di come avevo la "cloche" prima tende a impennarsi o abbassarsi..però non lo lascio fino alla fine...in genere lo stacco o a 1000 piedi o a 500 piedi...più 500 che mille però...giusto prima di toccare...

Dipende. Normalmente intorno ai 1000 piedi. In casi particolari (tipo Limj, con ils disassato rispetto alla pista) anche parecchio prima. Superconsiglio: comprate un joystick, anche a pochi eurini, che ne vale la pena! E poi non mi direte che an date con il c172 tutto col pilota automatico?!?!?!

Solitamente lo stacco poco prima di toccare la pista, a circa 500ft di quota. Se il meteo invece è brutto lo stacco dopo aver poggiato tutte le ruote del carrello sulla pista

io di solito con quello vero lo stacco a 500ft agl....poi ovviamente se faccio un visual stacco ap fd e auto thrust appena autorizzato.

Sull'ILS, l'AP lo stacco a circa 500' AGL, già completamente configurato per l'atterraggio e on target speed. Se invece sono in condizioni di icing, lo volo tutto manuale da prima del FAF.
Premetto che volo quasi sempre con il JS41 della PMDG (aereo eccezionale credo, uno dei migliori addon per FSX forse un po' sottostimato perché tutti si indirizzano verso i megaliners...io sono invece maniaco di turboprop: King Air, Cheyenne, ATR....).

Di solito l'ILS lo uso sempre nei grandi aeroporti intercettando il localizer con vettoramento radar (AP con modi HDG, ALT, VS o IAS prima dell'APR), oppure nei piccoli aeroporti se il tempo è bruttino seguendo la procedura pubblicata sulle carte in NAV e poi APR.

Se però in caso di vettoramento acquisisco il contatto visivo con l'APT, chiedo un visual e se me lo danno abbandono la procedura per fare cmq prima!