ILS a MXP

• Autore Discussione Autore Discussione Quirino
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da MXP98

Messaggio inserito da I-TIGI

Un sentiero luci su 17R e' tecnicamente fattibile dato che in asse pista la superstrada passa in trincea quindi con l'utilizzo di traliccetti vari come a FRA il problema non si pone.
][/quote
Quando feci la foto (postata da Boeing747) rimasi colpito dal fatto che il cumolo di terra centrale era perfettamente in asse con la pista...
Certamente non ci sono problemi sulla fattibilità di un sentiero luminoso per 17R,quello che Quirino voleva dire,e mi trova d'accordo,il problema sta nel fatto che la procedura attuale per 17L a goccia, andrebbe ad interferire con la 17R in quanto i velivoli si allargano molto ad Ovest.Io non sono un controllore,però tale procedura mi risulta venga effettuata poichè a Nord ci sono parecchi ostacoli colline e montagne in primis,quindi un uso contemporaneo delle 2 17 lo vedo improbabile.
[:306]

Posso immaginare che con un utilizzo della 17R cambieranno le procedure d'atterraggio.

Qualche volta ho osservato gli atterraggi da nord, questi virano praticamente sul Lago Maggiore e di ostacoli particolari non ce ne sono piu' di tanto, secondo me implementeranno due farfalle una a nord ovest per 17R ed una a nord Est per 17L.
Anni fa' vidi piu' di una volta atterrare MD11 AZ con avvicinamento ILS a 35R per poi spostarsi sulla destra verso Gallarate passando a destra dello scalo e quindi atterraggio per 17L.