ILS 250 a Fiumicino

MarcoN

Utente Registrato
22 Marzo 2009
389
0
0
Mi sono accorto di avere la vecchia frequenza 109.700 di default all'ILS della 25 dell'aeroporto di Roma Fiumicino, e non quella segnata sulle carte.
Come posso aggiornarla?
Lo scerio è quello della Lago.

PS.
ILS 250??? Azz... scusatemi ghgh

Con Afcad2.
1) apri il programma
2) clicca sull'icona con una cartella disegnata e attendi che si carichino gli aeroporti
3) in "Airport ID" scrivi "LIRF". In basso ti appaiono 3 voci LIRF (ho lo scenario Lago anch'io), una delle quali è modificata ("Mod") e di nome ("Name", appunto) Fiumicino. Dovrebbe essere in cima alla lista. Doppio clic li. Ti appare la "vista" di FCO con i parcheggi.
4) nel menu principale clicca su "View" e di li su "Show Navaids". Ti appaiono così gli ILS in verde
5) doppio clic sul cono ILS della pista 25: si apre il manu delle proprietà, e li puoi modificare la frequenza ILS.

Macchinoso ma facile, no? :D
Ma qual'è questa nuova frequenza, che anch'io ho 109.70?

Guarda, sto vedendo le cartine, e anche sulle cartine c'è scritto 109.7, ma ieri ocn il Wilco non lo beccavo perchè sul Wilco la frequenza era 110.qualcosa, e allora ho pensato che il problema fosse nel Wilco, ma ora controllando le cartine prese da VATITA la frequenza segnata è 110.15.
Dopo tenerò a scaricare Afcad2 (è freeware, vero?) e ci proverò.

Fatto grazie mille!
Semplicissimo.
Quando avrò del tempo proverò la frequenza.