Il volo di linea piu lungo e quello più corto del mondo

Re: Il volo di linea piu lungo e quello più corto del mondo

Probabilmente non conosci la strada, da Lucca in poi è tutta montagna, finita la partita tornano casa in fretta.

Conosco molto bene quel percorso, da Valdichiana fino a Firenze nord con A1, dopo A11 fino alla bretella per Viareggio, poi si entra sull'Autostrada Rosignano-Genova, il percorso ha un po' di curve dopo La Spezia, ma è veloce e escluso alcune ore, poco praticato.

A Ottobre ogni volo QF con il 380 ha trasportato in media 150 pax al giorno tra LHR e MEL. La maggioranza dei pax ha utilizzato le semi-tratte.
L'idea è comunque interessante, anche perchè fare scalo a PER è sicuramente più agevole che nell'immenso DXB. E per gli australiani significa anche sbrigare tutte le formalità "in casa", tranne ovviamente quelle relative a LHR.

Non so voi ma io preferisco avere la short leg prima di quella lunga e non viceversa.

Probabilmente non conosci la strada, da Lucca in poi è tutta montagna, finita la partita tornano casa in fretta.

Ma diciamo che è più per un discorso di fare le fighette!!!
Io sto a Sestri Levante (sul tratto) e a Firenze vado spesso, allora è molto veloce in auto, e gli unici limiti nel tratto "montano" è di 110km/h quindi non vedo dove sia il problema a fare questa trasferta in bus visto che non credo che un bus super i 110km/h....

Non so voi ma io preferisco avere la short leg prima di quella lunga e non viceversa.
Credo sia così più o meno per tutti, ma facendo un AR "simmetrico" come di solito avviene, la tratta breve all'inizio o ce l'hai all'andata o al ritorno.

Intanto Loganair si e' rifatta il look e si prepara ad operare indipendentemente (da BA e Flybe)

1600x-1.jpg

New Look for Planes Used on 57-Second Flights
https://www.bloomberg.com/news/arti...f-57-second-flight-goes-solo-with-tartan-redo

In un'intervista su Airwaysmag l'AD di Air Tahiti Nui (Monvoisin) ha annunciato che con l'arrivo dei 787-9 potranno operare Tahiti-Parigi nonstop.
Nel caso lo aprissero diventerebbe il volo di linea piu' lungo al mondo, superando il SIN-EWR.

https://airwaysmag.com/interview/air-tahiti-nui/

In un'intervista su Airwaysmag l'AD di Air Tahiti Nui (Monvoisin) ha annunciato che con l'arrivo dei 787-9 potranno operare Tahiti-Parigi nonstop.
Nel caso lo aprissero diventerebbe il volo di linea piu' lungo al mondo, superando il SIN-EWR.

https://airwaysmag.com/interview/air-tahiti-nui/

Ma ci arriva un 787-9 a fare Tahiti-Parigi? Il range massimo è di 14.140km.
La distanza del volo SIN-EWR (15.322km) è già ben oltre il range max del 787-9 (infatti SQ deve utilizzare l'A350ULR che ha un range di circa 18.000km).
Come farebbe la Air Tahiti Nui a non fare almeno uno scalo intermedio?

Non credo sia possibile, a meno di sacrificare in modo pesantissimo il carico pagante. E forse non basterebbe nemmeno quello.

Ma ci arriva un 787-9 a fare Tahiti-Parigi? Il range massimo è di 14.140km.
La distanza del volo SIN-EWR (15.322km) è già ben oltre il range max del 787-9 (infatti SQ deve utilizzare l'A350ULR che ha un range di circa 18.000km).
Come farebbe la Air Tahiti Nui a non fare almeno uno scalo intermedio?

Qantas opera QF9-QF10 MEL-LHR-MEL via PER daily con 789 e sono 14.500 km.

Per il ban di Trump, questo ora dovebbe essere il volo più lungo del mondo con un 787
Flight TN08 PPT-LAX-CDG on Friday, March 13 scheduled to depart at 11:15 p.m. is modified: This flight will exceptionally be operated non-stop to Paris-CDG. The estimated flight time is 16 hours and 30 minutes. Its arrival at Paris-CDG is scheduled on Monday 16 March at 6.30 am.

Per il ban di Trump, questo ora dovebbe essere il volo più lungo del mondo con un 787
Flight TN08 PPT-LAX-CDG on Friday, March 13 scheduled to depart at 11:15 p.m. is modified: This flight will exceptionally be operated non-stop to Paris-CDG. The estimated flight time is 16 hours and 30 minutes. Its arrival at Paris-CDG is scheduled on Monday 16 March at 6.30 am.

Visto che Tahiti e' un territorio francese d'oltremare (cioe' Francia) credo sia il volo nazionale piu' lungo del mondo

French Bee, invece, continuerà ad operare la tratra ORY PPT via Guadalupe (che è anche una loro destinazione) invece che SFO.

French Bee, invece, continuerà ad operare la tratra ORY PPT via Guadalupe (che è anche una loro destinazione) invece che SFO.
Stavo per suggerire uno scalo su FDF.
Certo che ci scapperebbe una continuità territoriale coi fiocchi... :)

Usa negano atterraggio a LA: il Papeete-Parigi, costretto al non stop, diventa il volo più lungo di sempre
States vietano anche scali intermedi: il 787-9 di Air Tahiti Nui in aria per 15.715 km

fonte Repubblica