Si', vabbe', a quel punto se ne potrebbero citare una marea (tra cui tanti in Italia eg. NAP-FCO). Ieri mattina, per rimanere in tema, ho fatto MAN-GLA su un DH4 di BE che ha impiegato poco piu' di 25 minuti (lo schedulato e' 1 ora).
Il riferimento era a voli che, essendo di durata inferiore a 60 minuti e attraversando un fuso orario, arrivano "prima" di quando sono partiti.
Parma, assieme a Verona fu istituito credo nel 1999 e soppresso nel 2001. Dico bene?
Ricordo i 328 Minerva, tu invece ricordi gli Atr di Alitalia Express?
Il vecchio BLQ - MXP ?
piu corto di quello si muore![]()
Il vecchio BLQ - MXP ?
piu corto di quello si muore![]()
E in Italia, qual è il volo di linea regolarmente operato più breve?
Mi pare che Meridiana in passato operasse un TPS-PMO.
Il riferimento era a voli che, essendo di durata inferiore a 60 minuti e attraversando un fuso orario, arrivano "prima" di quando sono partiti.
Ma i MXP-GOA/BLQ/VCE/PMF/TRS ecc erano voli quasi totalmente di connessione con l'hub Alitalia di Malpensa.
Come il DUS-FRA, chi mai lo farebbe in aereo quando c'è il treno mille volte più comodo? sono tutti transiti..
@checcomex: vorrei fare un piccolo OT sull'ultima frase; dotta , grassa e rossa.
Bologna è detta rossa non per il suo orientamento politico, bensì dal colore dei suoi tetti, e spesso anzi sempre si dice rossa per collocarla in un preciso orientamento politico..