Il Veneto sussidia rotte Alitalia da Venezia


qualcuno sa dirmi quando partiranno i voli? no perchè magari aspetto prima di prendere il TRS-FCO-SUF per pasqua.. inoltre, frequenze? vorrei un VCE-SUF almeno 4xw.. cmq Loiero dovrebbe vergognarsi.. non è la regione veneto che deve sollecitare per il vce-suf ma la calabria!!
 
Faccio notare che in ottica mini-hub Skyteam le nuove rotte VCE-WAW e VCE-SOF se operate in orari consoni possono funzionare non solo come ptp:

per esempio sulle rotte per

JFK
ATL
SOF-CDG
SOF-AMS
SOF-LYS
WAW-LYS
WAW-MAD

conviene fare scalo a VCE piuttosto che a FCO. Sulla SOF-MAD la differenza è irrilevante.
 
Torino, Venezia...avanti il prossimo!

prima con l'alitalia pubblica volavano aerei a "perdere" a go-go con le pressioni politiche si avevano decine di voli e le società di gestione gongolavano ora le verità vengono al pettine ....altro che i quattro soldi che costa ryan ...se no da tempo si sarebbe offerta alitalia a coprire quelle rotte (almeno quelle italiane ...sulle europee sarebbe e sarà una disfatta).
 
Ma che senso ha per la SAVE mettere WAW e SOF da VCE, quando ci sono già pure da TSF con la Wizz ? Mah. Che spreco di soldi.

secondo me gli orari saranno studiati per le prosecuzioni. e cmq mi pare che wizzair abbia un 2xw... ora se in AZ sono attenti potrebbero cercare di tappare il buco delle frequenze (si parla di 3xw) in modo da non sovrapporle.
Poi basta stare attenti alle tariffe e il gioco è fatto.
 
secondo me gli orari saranno studiati per le prosecuzioni. e cmq mi pare che wizzair abbia un 2xw... ora se in AZ sono attenti potrebbero cercare di tappare il buco delle frequenze (si parla di 3xw) in modo da non sovrapporle.
Poi basta stare attenti alle tariffe e il gioco è fatto.

Veramente Wizzair ha un bel 3xw per SOF e un bel 3xw per WAW.

I finanziamenti per altri voli AZ sono inutili e controproducenti.
 
Veramente Wizzair ha un bel 3xw per SOF e un bel 3xw per WAW.

I finanziamenti per altri voli AZ sono inutili e controproducenti.

Opererà 3xw a partire da marzo.Ora wizz opera un 2xw. Comunque non è questo il punto. Comunque secondo me un daily su SOF e WAW da VCE lo rimepi. VCE non è collegata attualmente a questi 2 scali. (solo TSF). Pertanto offrire un ulteriore 3xw sulla rotta equivale ad avere dagli aeroporti veneziani un 6xw sulle destinazioni che secondo me reggono benissimo tenendo presente che i voli Az saranno operati con CRJ. Oltretutto con orari studiati ad hoc permetti di recuperare anche passeggeri per altre destinazioni non gestite da AZ ma tramite accordi di code-sharing o JV (ATL e JFK)
 
e poi si dice che FR prende soldi pubblici....
Se il bando è pubblico e la gara corretta e trasparente, non vedo cosa ci sia di male.
Altra cosa sono i finanziamenti sottobanco elargiti da assessori compiacenti...
ma per fortuna questo fenomeno, in Italia e con ryanair, non esiste :cool:
 
Secondo me queste nuove rotte andranno bene, soprattutto se verrà impiegato il CR9 (stesso aeromobile che usava Myair proprio su parte di quelle rotte). Non ha quindi senso gettare 6 milioni di euro cosi quando potrebbero essere impiegati per sviluppare altri mercati.

CIAO
_goa
 
Faccio notare che in ottica mini-hub Skyteam le nuove rotte VCE-WAW e VCE-SOF se operate in orari consoni possono funzionare non solo come ptp:

per esempio sulle rotte per

JFK
ATL
SOF-CDG
SOF-AMS
SOF-LYS
WAW-LYS
WAW-MAD

conviene fare scalo a VCE piuttosto che a FCO. Sulla SOF-MAD la differenza è irrilevante.

in ottica mini-hub Skyteam questi voli un senso ce lo hanno e secondo me non possono andare che ottimamente ,
pure senza nessun sovvenzione
è anche vero che se partono e vanno subito bene questi contributi giustamente potranno essere girati tutti o parzialmente su altri voli

contratti flessibili bisogna fare