Il thread leggero


Non trovo più il post ma ricordo di aver postato un TR incompleto dove volevo postare l'atterraggio notturno su DCA... La settimana scorsa, finalmente, c'era una giornata con meteo perfetto e atterraggio con la rotta giusta, dove, una volta passata Bethesda, si può vedere Georgetown, Kennedy Center, Lincoln Memorial, Washington Monument, Jefferson Memorial e Capitol.

PS: non sono un fan dei video in verticale, ma in orizzontale parte del vetro veniva inquadrato

https://www.dropbox.com/s/c9pup8k8anfa9g5/IMG_6068.MOV?dl=0
 
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Navigando su di un non meglio precisato sito.

" Ah, che bello, è proprio quello che cercavo! E costa pure la metà della metà della metà.
Ha lo stesso codice che c'è nel manuale, andrà sicuramente bene.
Lo compro subito! "
0205dfa5-70a1-4cf5-8aec-def119bbb4a7.png
Oooopss . .
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Direttamente da SafetyFirst Airbus:
The engine of an A321 aircraft was being replaced. The maintenance team installed the engine bootstrap equipment that is used to hold and lower the engine during the removal task. When the engine was disconnected and separated from the pylon, the engine suddenly fell. Fortunately, nobody was injured. The engine pylon was damaged and needed to be partially replaced. The engine was damaged beyond economical repair.

The investigation found that the bootstrap equipment was not compliant with the Airbus technical specifications. The sizing and material of the attachments, which were a part of this equipment, were not correctly sized and this caused the equipment to fail.

The supplier of the engine bootstrap equipment was not listed in the Airbus Tools and Equipment Manual (TEM). The Operator had found the equipment supplier on the internet. The bootstrap equipment advertised on this supplier’s website indicated the same part number as the one listed in the AMM, but its cost was significantly lower than the equipment available from approved suppliers listed in the TEM.
 
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Chiedo scusa, ma non so dove inserire
 
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La questione però potrebbe diventare mica tanto leggera se ci sono rischi di ingestione in un motore. Ricordo male, o qualche anno fa a Linate ci furono problemi con una quantità eccessiva di conigli?
 

La questione però potrebbe diventare mica tanto leggera se ci sono rischi di ingestione in un motore. Ricordo male, o qualche anno fa a Linate ci furono problemi con una quantità eccessiva di conigli?
Solo a me questa frase: "presenti i rappresentanti delle associazioni che difendono e tutelano i diritti degli animali," suona abbastanza assurda?

Non dico di abbatterli, ci mancherebbe, ma una volta che interviene il personale preposto (BCU?) con trappole e quant'altro a cosa dovrebbero servire le associazioni?
 
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Se è un medico, non dovrebbe avere problemi a farsi vedere.
Da un collega bravo, però.

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Risposta saggia arrivata da qualcuno che si è preso la briga di scrivere a Nicola Porro: