Patrouille Suisse: Fighter jet display team fly-by misses town
A Swiss aerial display team has performed a fly-by over the wrong town, surprising people at a yodelling festival taking place nearby.
The Patrouille Suisse were due to fly over Langenbruck to honour the centenary of a Swiss flying pioneer.
But instead the team flew over the nearby town of Mümliswil, which was hosting the 31st Northwest Yodelling Festival.
A spokesman for the Swiss Defence Ministry has apologised for the error.
The squadron - a Swiss version of the UK's Red Arrows or the US Blue Angels - was due to perform for the 100th anniversary of the death of Oskar Bider.
Bider was the first person to fly over the Alps in both directions, a feat he accomplished in 1913 at the age of 22.
The aviator was born in Langenbruck. But the squadron leader saw the tent set up for the yodelling festival in Mümliswil, roughly 6km (4 miles) west of the town, and misdirected the jets.
A spokesman for the Swiss military told the German language Neue Zürcher Zeitung newspaper that the F-5E Tiger II aircraft were not equipped with GPS technology.
The yodel festival patrons are reported to have enjoyed the unexpected show.
Per evitare che qualcuno possa protestare presso l’ambasciata Svizzera per il tuo comportamento anti elvetico.
Quello fu uno dei punti più elevati mai raggiunti da Rex/mo-mo...
Devi anche sapere che il nostro è in realtà un immigrato italiano che dopo anni e anni è riuscito a prendere la cittadinanza svizzera.
Da quel momento in poi nei suoi discorsi c’era sempre almeno un “noi svizzeri” e “voi italiani”, ovviamente nell’accezione più negativa che si possa immaginare.
Il peggio del peggio.
Ahh, finalmente la mia richiesta è arrivata a voi. In ogni caso ritengo la risposta minimalista e un poco menefreghista. Quanto al post: visto che io, anche come autorità politica in Svizzera, non intervengo a solo titolo personale, gradirei una spiegazione più articolata in modo che, qui oltre confine non si pensi a un diffuso e sgradevole sentimento antisvizzero. Non vorrei fare inteventi per il tramite dell'ambasciata italiana a Berna, quindi, per favore, una risposta magari anche al mio e-mail in vostra conoscenza che è meno macchinosa rispetto al forum. Ringrazio per la comprensione. Buona giornata!
Grandissimo Seaking!!
Un vera perla!
https://www.youtube.com/watch?v=01KSBM-GAKw
Un aereo della compagnia Delta Airlines con 148 passeggeri, partito lunedì da Atlanta e diretto a Baltimora, negli Usa, è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza in Carolina del Nord a causa di un problema ad uno dei motori.
L’aereo, un MD-88 di 32 anni
Come un bravo pescatore di perle, mi sono tuffato per voi per riportarvi questo a galla dal fondale marino del 2013: