il solito comunicato stampa sul volo Bds-Mxp

Citazione:Messaggio inserito da freeair

Scusa Enzo , però non mi hai detto se la tratta BDS - MXP è giustificabile commercialmente o se terresti solo il diretto su LIN e i pax per MXP farli convergere su BRI.
Che ne pensi?

se AZ non fosse quella che è, la tratta sarebbe più che remunerativa con gli yield ed i LF attuali, e ritengo che una tratta del genere sia da preservare nell'interesse di quell'area geografica.

a ok, era questo il dubbio che mi sorgeva, però secondo me az messa com'e adesso sopratutto per l'incertezza e i piani operativi campati per aria che ha non è ne in grado ne ha la voglia di riaprire la tratta.
Vedrei comunque bene altre compagnie ( e dicevo ap non a caso ) che abbiano accordi di feeder con altre per portare i pax negli hub stranieri.
Non vuole essere un discorso anti az ( anche se in questo periodo non la vedo molto bene) ma la vedo come possibilità per aprire piu collegamenti possibili dalla Puglia con un solo volo.
Per il resto adotterei la politica dello scalo di Rimini che aprendo alle low cost ha portato una marea di passegeri e turisti in piu, favorendo comunque anche il p to p

Per il resto adotterei la politica dello scalo di Rimini che aprendo alle low cost ha portato una marea di passegeri e turisti in piu, favorendo comunque anche il p to p

senza accordi con i T.O che vendono albergi e pacchetti non si va da nessuna parte, nemmeno con il low-cost, la Puglia all'estero non la conosce praticamente nessuno.

be certo che ci vuole una politica di sensibilizzazione congiunta con l'ente del turismo che se fatta bene i frutti li puo portare.
per la linea secondo me di spazio ce ne e a sufficenza per aprire altre rotte senza problemi, valutando e facendo le cose bene i risultati si potrebbero vedere.
basta la gente e le macchine giuste senza strafare

Citazione:Messaggio inserito da airone

senza accordi con i T.O che vendono albergi e pacchetti non si va da nessuna parte, nemmeno con il low-cost, la Puglia all'estero non la conosce praticamente nessuno.

esatto:D

Il Salento verra' presto conosciuto e (purtroppo) sfruttato. E' già di gran moda per i miei concittadini romani e rimane l'unico angolo d'Italia nel quale mi piace davvero andare in vacanza e a vivere bene.
Spero che tutti gli amici Salentini possano godere di buoni collegamenti per dovunque essi vogliano andare, ma particolarmente Malpensa dato che leggiamo sempre su questo forum che quest'ultima deve rimanere il vero hub internazionale, etc. etc.

Citazione:Messaggio inserito da El

Il Salento verra' presto conosciuto e (purtroppo) sfruttato. E' già di gran moda per i miei concittadini romani e rimane l'unico angolo d'Italia nel quale mi piace davvero andare in vacanza e a vivere bene.
Spero che tutti gli amici Salentini possano godere di buoni collegamenti per dovunque essi vogliano andare, ma particolarmente Malpensa dato che leggiamo sempre su questo forum che quest'ultima deve rimanere il vero hub internazionale, etc. etc.

Peccato che per un Fco-Bds spesso ti chiedono un occhio della testa..:D