Il sindaco di Pisa chiede un PSA-PEK o PSA-PVG

Scusami tanto, ma mi sembrano discorsi campati in aria. Ti faccio presente che Bologna, oltre a servire egregiamente il suo bacino e quello di Firenze, non ha i voli che PSA sogna (a parte NY). A Pisa stanno montando tutti questi discorsi sul possibile radioso futuro solo ed esclusivamente perchè c'e' di mezzo la quotazione in borsa.

Io auguro dei 380 carichi di cinesi, ma la vedo molto difficile, se non altro per i bilaterali che credo non vengano considerati da chi si alza la mattina e decide che PSA ha le potenzialità per due voli con la Cina. Dai retta a me, ti fidi troppo delle capacità dei politici. Non sono in grado neanche di far funzionare un collegamento ferroviario di 80Km (ci si affida a Terravision che è straniera), ma la cosa più grave è che si sono arresi coloro che volevano la "cura del ferro".....

Per quanto riguarda i collegamenti verso gli USA, NY sarebbe fattibile, peccato che a BLQ già esiste e fa lo stesso servizio a Firenze che renderebbe se atterrasse a PSA.
In questo momento la migliore soluzione, sia come prezzo, efficienza e miglia da accumulare, è sicuramente un bel cambio a CDG, FRA, MUC, AMS, MXP oppure una nuova pista dove serve davvero.

A parte questo mio pensiero, volevo chiederti, ma cosa significa: "tizio chiede un collegamento per...". Di solito è il mercato che decide dove aprire nuovi collegamenti. Oppure nella testa di questi politici c'e' già il finanziamento a babbo morto del caso?

sei mai andato in Piazza della signoria, sul ponte vecchio, in piazza del duomo, ai giardini di Boboli etc, etc io spesso ci vengo e di occhi a mandorla ne ho visti parecchi in tutte le stagioni dell'anno. Idem a Pisa, Siena e etc etc.

Credo che un buon collegamento (bisettimanale, settimanale) in buona parte charterizzato potrebbe dare i suoi risultati positivi. Poi potrebbe anche essere che mi sbagli, ma le potenzialità la Nostra regione le ha e se all'inizio bisogna mettere sul tavolo qualche euro non credo che sia la fine del mondo. Credo che qualunque persona arrivi in Toscana in una maniera o nell'altra torna a casa con il portafoglio un po' più vuoto. ....e i soldi che ha speso hanno contribuito a creare occupazione, sviluppo e miglioramenti per il futuro (certo non si può spendere 100 per ottenere 50, neanchè 100 per ottenere 100, ma spendere 100 per ottenere 1000 è a mio avviso una cosa saggia).

Che ci sia un po' di gonfiamento di dati, potenzialità, pubblicità perchè il Galilei va in borsa non lo metto in dubbio, ma come già saprai chiuderanno il 2006 a quota 3.000.000 di pax, nel 1996 (10 anni fa) i passeggeri erano 1.036.000, e nel 2001 (5 anni fa) i pax erano 1.378.000 e i numeri parlano e parlano bene.

Vedremo cosa ci riserverà l'anno prossimo: inutile dire che io speri nei collegamenti per New York, Mosca e perchè no Pechino.

Allora:

1) i 3 milioni sono anche la conseguenza della chiusura di FLR. L'anno prossimo sarà più difficile arrivarci (ma non impossibile).

2) Di occhi a mandorla ne vedo tanti, principalmente nella zona di San Donnino, Campi B. e Prato :D.

3) Ripeto, i bilaterali?

4) io sarei contento se ci fossero dei nuovi voli, ma non credo sia così facile come sembra. Se lo fosse stato, avresti ancora almeno il volo che veniva da VCE.

Ti dico una cosa stucchevole: per vedere questi voli in Toscana si dovrebbero avverare una di queste cose: pista lunga a firenze o collegamento tra i due aeroporti tipo treni a lievitazione magnetica. Allora la seconda la scartiamo, la prima pure.....

- Magari quegli occhi a mandorla che hai visto sono più di giapponesi che di cinesi.
- La gente in toscana ci arriva con scalo, non è mai morto nessuno per questo.
- In Cina ci sono i bilaterali.
- Se proprio vogliamo essere onesti, VCE mi sembra avanti annni luce rispetto a PSA per poter chiedere (non dico ottenere, solo chiedere) un collegamento simile.
- Il metodo GJ (voli da ovunque) ha dato un pò alla testa a tutti: viva New York! Peccato che poi gli aerei vadano riempiti.

Senza nulla togliere al traffico e alle potenzialita' della Toscana cosi come di altre regioni similari con forte impatto turistico vorrei ricordare che e' gia' difficile avere voli direeti ocn la Cina su MXP e FCO a cause dei bilaterali e che le compagnie se possono aprono voli li dato che buona parte dei turisti cionesi (e non) sparsi in Italia arrivano e partono da quei 2 scali dove nell'insieme (tra business, point to point e turistico) riescono ad ottimizzare i loro voli.

Comunque sia prima bisogna costruire le strutture poi magari con tenacia e costanza si potra' ottenere qualche buon risultato.

Cio' che poi manca e' lo stimolo delle compagnie aeree italiane tutte propense a lavorare su Cuba e Sharm....

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

- Magari quegli occhi a mandorla che hai visto sono più di giapponesi che di cinesi.
- Se proprio vogliamo essere onesti, VCE mi sembra avanti annni luce rispetto a PSA per poter chiedere (non dico ottenere, solo chiedere) un collegamento simile.
- Il metodo GJ (voli da ovunque) ha dato un pò alla testa a tutti: viva New York! Peccato che poi gli aerei vadano riempiti.

[:304][:304][:304]

Qualcuno a Pisa si sta montando la testa e sta sparando alto solo e soltanto perchè c'è da vendere le azioni in Borsa. Stop.

Intanto a Firenze si torna a parlare di pista parallela :D

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

[:304][:304][:304]

Qualcuno a Pisa si sta montando la testa e sta sparando alto solo e soltanto perchè c'è da vendere le azioni in Borsa. Stop.

Intanto a Firenze si torna a parlare di pista parallela :D

Chi? Quando??

- ok tanti sono giapponesi, non c'è dubbio
- ....ma se potesse ci arriverebbe anche direttamente, non credi? - a Nizza, Amburgo, Colonia come Venezia hanno diretti con gli USA e non viaggiano vuoti
- il metodo GJ non piace neppure a me, preferisco il DL di VCE
- VCE corre per se, e se arriva prima beata Lei

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Allora:

1) i 3 milioni sono anche la conseguenza della chiusura di FLR. L'anno prossimo sarà più difficile arrivarci (ma non impossibile).

2) Di occhi a mandorla ne vedo tanti, principalmente nella zona di San Donnino, Campi B. e Prato :D.

3) Ripeto, i bilaterali?

4) io sarei contento se ci fossero dei nuovi voli, ma non credo sia così facile come sembra. Se lo fosse stato, avresti ancora almeno il volo che veniva da VCE.

- per i 3.000.000: solo e al max 200.000 sono di FLR, PSA supererà il dato 2006 di sicuro dato che sono state schedulate molte frequenze e rotte che in buona parte di quest'anno non esistevano

- anche a Osmannoro e a Sesto ce ne sono molti, ma quelli fanno il taglia e cuci dalla mattina alla mattina dopo per 7 giorni alla settimana, io parlavo di altri cinesi. Anche i Giapponesi sono tanti, avete ragione.

- i bilaterali? Sta a qualcun'altro trovare un accordo ai piani un pò più alti.

- se Firenze avesse una pista adeguata i "nuovi voli" ci sarebbero da anni, se Firenze avesse lasciato che la pista del Galilei poteva chiamarsi FLR pure, .........se la Toscana vuole rimanere spettatore è semplice: basta guardare cosa fa VCE, la Spagna etc etc. Se invece vuole agire bisogna continuare a pensare, a proporre, a incentivare: insomma a fare!

Ci pensa già Ryanair a chiamare PSA--> Florence....cosa vuoi di più?!?!:D:D

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

[:0][:0]

Non so se PSA avra' o meno i voli su Cina e Usa.

Di certo c'e' da dire ...tante cose:

-Ai miei amici fiorentini:Firenze avrebbe bisogno di una nuova pista(anzi avrebbe bisogno di..una pista)..ma ve lo volete mettere nel capo una volta per tutte che la "nuova" pista in Toscana per 180 anni,minimo,non la faranno mai?
Allora...
cari amici fiorentini,quelle che sono le vostre "aspettative"..tutto puo' succedere ma mai voli intercontinentali da Pisa,potranno andare
bene a Voi del Forum.
La Toscana,non Firenze,non si abbandonera' interamente a Bologna.
Un giorno molto prossimo decidera'....se ci sara':DFirenze" tanto meglio...altrimenti ...chiodi(anzi PSA).

ho sentito altri interventi:
Perche' fare sempre dei paragoni?
Es.VCE ce l'ha piu' lungo di Pisa...etc..
Anche ATLANTA o CHICAGO ce l'ha piu' lungo di MPX(giusto TW843?)..
nel 2000 MPX faceva piu' pax..di oggi.
PSA fa tre volte i pax del 2000.

e poi c'e' un ultima considerazione:

la Toscana deve o dovrebbe provvedere a garantire 7-8 mil.di pax
annui...
Psa intanto e' a 3 per il 2006 .. si sta attrezzando per riceverne molti di piu'.
FLR fa' quello che puo'...:D:D
e tutti gli altri?
Allora vogliamo ragionare come fa' Ryanair?
Vuoi andare a FLR... certo che ti ci mando....basta chiamare..
FLR......BLQ...oppure PSA....oppure ....:D:D:D

Capisco anche che PSA 86.136 abit.(la meta' di Monza,la meta' di Prato)si arroga impropriamente ......:D:D

Ciao alex

Citazione:Messaggio inserito da Alextosco

Certo. E quindi?
PS: scrivi in italiano se no non si capisce niente.

Mi inserisco velocemente nella polemica.
Il sistema aeroportuale toscano soffre della conceorrenza PSA FLR... le conseguenze ricadono tutte su noi passeggeri che siano costretti a pagare prezzi più alti... in media 100 euro o più a tratta rispetto a BLQ, MXP, VCE, FCO, TRN ecc... Questi sono costi di inefficenza del sistema... CI si deve decidere o PSA o FLR...
Relativamente a FLR che sia un aeroporto con strutture aeroportuali inadeguate (pista e aerostazione) è risaputo... inotre FLR non può più crescere di tanto... PSA ha i suoi problemini (nastri bagagli e C/I scarsi) ma mi pare che ci sia la voglia di risolverli, ma in quanto a potenzialità di espansione non ci sono paragoni in confronto a FLR (aerostazione e piste)...
relativamente alla comunicazione ricordo che chi è presente in borsa (FLR) e chi ci vuole entrare (PSA) rischia reati nelcaso di false comunicazioni...

Citazione:Messaggio inserito da Alextosco

Certo. E quindi?
PS: scrivi in italiano se no non si capisce niente.

penso che tu abbia capito cmq...[:305]

non ho mai chiesto che i miei scritti fossero pubblicati da qualche parte.

non mi fai ne' caldo ne' freddo....:D
ne' mi posso o voglio offendere....
e' come se io...nel risponderti..ti volessi immaginare simile
a quel caxxo di..paperella che hai accanto al tuo nome.

E quindi?

Ps:scrivi come ti pare...quelli come te..so' sempre come leggerli!!!!!!!!

Chi e' che lo ha piu' lungo???? :D[:303][:308][:304]

Leggevo su JP4 Aeronautica che nel prossimo numero ci sar'a un articolo in merito ai sistemi aeroportuali europei che sono 8 di cui 3 in Italia (Mialno,Venezia e Roma), quindi desumo che quello Fir.Pis. non esiste?