Il rumore in aereo fa sembrare il cibo peggiore

uncomfortable

Partecipante Attivo
Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
0
Canada
London: If you've always found airline food tastes of nothing, it's not necessarily the kitchen that's to blame.

Research shows that the type of noise inside the plane affects our taste buds, reducing our sense of saltiness and sweetness.

The finding could explain why even the most tempting-looking in-flight meals taste bland.

"There's a general opinion that aeroplane foods aren't fantastic," said Andy Woods, a researcher from Unilever.

"I'm sure airlines do their best and given that, we wondered if there are other reasons why the food would not be so good.

"One thought was perhaps the background noise has some impact."

Forty-eight volunteers were blindfolded and fed sweet foods such as biscuits or salty ones such as crisps, while listening to silence or noise through headphones.

It was found that background noise led to the foods being rated as less salty or sweet by the tasters.

http://gulfnews.com/news/world/uk/don-t-blame-airline-food-blame-the-noise-1.697416

io non capisco perché in turistica non fanno dei SIGNORI PANINI, semplici
pane, formaggio , prosciutto, roastbeef, pastrami

e bonasera

io non capisco perché in turistica non fanno dei SIGNORI PANINI, semplici
pane, formaggio , prosciutto, roastbeef, pastrami

e bonasera

QUOTO alla grande!
Penso costerebbero meno che tutta quella serie di scatoline di plastica..ecc
LH tempo fa´serviva panini...

QUOTO alla grande!

Secondo me é una questione di percezione - il panino sembra "tirato via", anche se io preferisco un bel panino fatto bene a tutta quella roba che danno adesso.

Sbagliato: i problemi sono l'aria rarefatta (contano molto anche gli odori) e la bassa umidità.

L'una spiegazione non esclude l'altra. SkyChef non ha dimostrato che il rumore non impatta sul sapore, né Unilever ha dimostrato che umidità e rarefazione non hanno effetto. I due studi hanno individuato due cause verosimilmente complementari del medesimo sintomo.

QUOTO alla grande!
AB offre panini così: semplici e "caserecci".
LH ed LX offrono panini su tutti i voli più lunghi di un'ora circa; ultimamente sono nettamente migliotati e contengono tutti salse o condimenti che li renodono meno asciutti e più gradevoli.

E' stato uno dei pochi miglioramenti al catering visti negli ultimi tempi in Europa; LX prima di essere acquisita da LH aveva addirittura il servizio a pagamento.

Secondo me é una questione di percezione - il panino sembra "tirato via", anche se io preferisco un bel panino fatto bene a tutta quella roba che danno adesso.
Concordo, certo che alla fine la percezione è comunque negativa se danno robaccia.
Per esempio aldilà di tutto la differenza si vede abbbastanza bene sui pasti di bordo, per me o non si da nulla o si fornisce un pasto di qualità sufficiente, per esempio AF è al top in Europa, AZ ora è ottima in magnifica mentre in economy è stata migliore pur non essendo disprezzabile.

2 settimane fa ho acquistato un panino al salame piccante caldo su Easyjet: eccezionale.
Lato negativo, tutto l'aereo aveva la nausea dall'odore ma chissenefrega.

Ieri in business sul lungo raggio Delta mi ha dato come spuntino pre-arrivo (oltre ad un'insalata e a un dolce) un meraviglioso panino enorme cotto e formaggio fondente -caldo ovviamente, anzi ustionante- con vaschetta di senape piccante da spalmare all'interno: fenomenale!

...
Per esempio aldilà di tutto la differenza si vede abbbastanza bene sui pasti di bordo, per me o non si da nulla o si fornisce un pasto di qualità sufficiente, per esempio AF è al top in Europa, AZ ora è ottima in magnifica mentre in economy è stata migliore pur non essendo disprezzabile.
Sul lungo raggio vero ?
Perché in Europa "Biscotti o salatini !!!"

Sul lungo raggio vero ?
Perché in Europa "Biscotti o salatini !!!"
Se non sbaglio anche su parte del medio c'è ancora il servizio.

Comunque è evidente che la valutazione vale dove c'è un certo tipo di servizio, il cibo è sempre stato uno dei plus di AZ e va recuperato al meglio visto che ci sono tutte le possibilità vista l'eccellenza italiana nel settore.