Il primo Falcon 7X a Lugano-Agno!

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
0
49
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Ciao a tutti,:)

gran bella sorpresa quest'oggi al piccolo scalo di Lugano.

Il Falcon 7X F-WFBW, cn 001, ha effettuato un bel po' di test "steep approach", svolazzando per buona parte del pomeriggio.
Si tratta della prima visita di un 7X a Lugano.

Qui di seguito trovate il link con alcune foto - scattate dal buon Marco Air Tahiti Nui, che oggi ha fatto i salti mortali per esserci. Un mito.[8D]

Interessante l'interno dell'aereo: impressionanti gli ampi schermi del cockpit e davvero da prototipo il resto della cabina, carica di strumenti e apparecchiature sofisticate. All'esterno, davvero vistoso il lungo "pungiglione" sul radome.

Trovate tutto --> QUI

Ciao e buona serata!:)
Chris

Incredibile, davvero bello, e ottime foto, anche se a dire il vero preferisco esteticamente il vecchio 900, questo lo vedo "seduto", non trovate??

Che belle!!

Colgo l'occasione per complimentarmi per il pregevole sito con scatti davvero molto belli e interessanti.[:304][:304]

PS Non sapevo stessero costruendo un nuovo raccordo.

Belle foto!

È decollato dalla 19 verso le 18:50LT.
Molto bello da vedere:)

Ciao
Emanuele

Splendide le foto e bellissimo l'aereo, il 7X mi piace moltissimo! Speriamo di vederlo presto anche a LIN! [:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da ronchi
PS Non sapevo stessero costruendo un nuovo raccordo.

Sì, da fine agosto sono in corso i lavori per la costruzione del raccordo che collegherà le piazzole di sosta dei velivoli alla pista in direzione nord, verso la testata 19.

In modo grossolano, con l'aiuto di una foto...

Veduta_031107_C.jpg

In giallo, l'unico raccordo "in duro" che da sempre è usato per collegare le piazzole di sosta alla pista. In colore lilla, gli attuali posteggi.

Le novità: in rosso il nuovo raccordo verso nord, e in azzurro la nuova zona che, una volta termiata, porterà ad aumentare il numero di piazzole di sosta.

I lavori dovrebbero terminare entro la fine dell'anno.

Ciao!
Chris

tecnologicamente una bomba, ma il design non mi convince...

Ma è vero ke l'AMI (o meglio la Presidenza del Consiglio) se n'è preso uno??

Citazione:Messaggio inserito da india9001

tecnologicamente una bomba, ma il design non mi convince...

Ma è vero ke l'AMI (o meglio la Presidenza del Consiglio) se n'è preso uno??

Se ti riferisci al 31°, sì anch'io ho sentito questa voce, x rimpiazzare uno dei primi 900. E noi paghiamo.
Riguardo al 7X sembra che abbiano già più di 170 ordini, in pratica la produzione già venduta fino al 2013!