Abbiamo qui su Aviazione Civile TR in classica plus?
In caso contrario prego rimediare, grazie!![]()
Non ci facciamo mancare niente!
http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/126513-TR-MXP-JFK-FCO-MXP-Classica-Plus
Abbiamo qui su Aviazione Civile TR in classica plus?
In caso contrario prego rimediare, grazie!![]()
Non ci facciamo mancare niente!
http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/126513-TR-MXP-JFK-FCO-MXP-Classica-Plus
Recensione meno entusiasta di quanto mi aspettassi!:dubbio:
Se non sbaglio, mi sembra di ricordare che quando sono andato ad EZE la y+ del 777 avesse i sedili che avevo trovato circa 10 anni fa nella Magnifica del 777 che usai per andare a JFK.In Classica Plus si mangia bene. Perlomeno, per essere in aereo, a me piace
Sinceramente, il prodotto lo trovo molto buono. Possiamo parlare del prezzo, che magari puo' sembrare caro (se si compara all'economy). Ma il sedile, con seduta piu' ampia, lo spazio a disposizione, la possibilita' di dormire meglio e, cosa anche molto importante secondo me, l'atmosfera tranquilla di una sezione dedicata a pochi posti (e non il gruppone affollato dietro) mi sembra che siano fattori ottimi di questa classe (ovviamente, per chi non puo' permettersi la Magnifica).
Se non sbaglio, mi sembra di ricordare che quando sono andato ad EZE la y+ del 777 avesse i sedili che avevo trovato circa 10 anni fa nella Magnifica del 777 che usai per andare a JFK.
In pratica hanno riciclato i sedili![]()
Magari!!![]()
Mi sarò sbagliato, comunque anche il volo che feci in Magnifica anni fa non fu molto comodo, quelle poltrone si reclinavano a metà ed era veramente scomodo, quella odierna sembra tutta un'altra cosa, peccato non avere i soldi per provarla![]()
Concordo. Il fatto che ora 20 macchine su 22 hanno la Y+ aiuta a venderla meglio facendola conoscere.Perche' "piu' corretta"? per le compagnie americane, l'economy plus e' la stessa classe dell'economy con un legroom incrementato. Stesso sedile, stesso catering, stesso IFE, stessa configurazione trasversale e larghezza del sedile. Una cosa simile la fa KLM sui suoi voli.
La Premium Economy di Alitalia e' un'altra cosa. Non avrebbe nessun senso economico venderla come fanno gli americani a pochi dollari in piu'. Pensa solo ai posti a cui Alitalia ha rinunciato per mettere i sedili migliori di Y+... chi glieli ripaga, quando svendi il prodotto? Il problema di Alitalia e' di riuscire a vendere il prodotto (cioe' farlo conoscere ed apprezzare, prima di tutto). L'altro problema e' che essendo una classe intermedia che molti partner della compagnia non hanno (e quindi non vendono), la riempi principalmente con biglietti venduti da Alitalia. Non so come i code-sharing con i partner siano attrezzati in merito, ma per esempio quando io prenoto dal sito Delta, l'Economy Y di Alitalia non la vedo proprio sui voli della JV.
In ogni caso, i dati di riempimento che abbiamo visto recentemente postati da Kenyaprince mostrano che spesso la Y+ sta riempiendo bene sulle rotte intercontinentali, segno che probabilmente dopo qualche tempo di rodaggio, AZ e' riuscita a fare conoscere ed apprezzare il prodotto.
Ti riferisci alla prima, vero? Perchè la seconda sembra un letto comodissimoPer l'epoca non erano male...
View attachment 6021
View attachment 6022
E questa la plus dei 77
View attachment 6023
Ti riferisci alla prima, vero? Perchè la seconda sembra un letto comodissimo
Mi ricordo che al ritorno trovai pure la lampada che non funzionava e qualcosa di "molle" nel tavolino:morto:
Quel qualcosa di molle sarà stato un avanzo di pachino che regnava indisturbato in ogni menù della vecchia magnifica direi dal 2004 in avanti. L'hai assaggiato?
Si la seconda e' decisamente di alto livello.
Verissimo. Incredibile la differenza tra i due sedili.Ho volato sulla Classica Plus del 777 Alitalia confermo che il sedile della Y+ del 777 è decisamente scomodo perchè del tipo a scocca fissa che non si reclina ma scorre in avanti, può essere accettabile per un volo diurno ma pessimo per un notturno. Inoltre l'IFE montato sui 777 è decisamente antiquato sia a livello hardware che software. Al contrario la Y+ montata sugli A330 è un prodotto molto migliore e piu' moderno.
Verissimo. Incredibile la differenza tra i due sedili.