Il pilota muore, passeggero-eroe prende i comandi e fa atterrare l'aereo

giorgiogds

Principiante
Utente Registrato
26 Giugno 2006
680
89
76
Few NM inbound OST VOR
WASHINGTON (13 aprile) - Un passeggero è riuscito a far atterrare l'aereo sul quale viaggiava, nel sud degli Stati Uniti, dopo aver preso i comandi per l'improvvisa morte del pilota, salvando la vita di cinque persone che si trovavano con lui.

Il velivolo, decollato dal Marco Island Executive Airport di Naples, in Florida, si trovava a circa 3mila metri di altezza quando il passeggero ha dovuto tentare la manovra d'emergenza, guidato da un tecnico della torre di controllo.

L'uomo possedeva la licenza di pilotaggio, ma non aveva mai pilotato un bimotore. È stato comunque in grado di atterrare nel Southwest Florida International Airport, a Fort Myers, nel giro di venti minuti.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=54332&sez=HOME_NELMONDO

P.S. a parte la foto del cockpit che non mi sembra di un liner moderno ma dello ?......

Io col simulatore della micrsoft riesco ad atterare con il 737 e varie censa bimotore turbina etc ........secondo voi potrei farcela ???:)

E sempre stato sempre il mio sogno di fare la scena del eroe e atterarre un 747 tipo airport 79 o 80 non mi ricordo bene, ma ogni volta che ci sogno mi sveglio nel momento di prendere i comandi e dico meno male
Meglio pensare quache altra cosa

Bravo comunque

Con tutto il rispetto, il pax in questione era comunque un pilota....più che eroismo direi quindi prontezza e lucidità!

Credo che chi atterra con il simulatore, troverebbe piu facile l'atterraggio con un aereo vero , perche' ha in piu' la sensazione fisica ( il culo ) L'unico problema , a mio pensare , che incontrerebbe il pilot fittizio , sono le manovre azzardate e gli assetti che con il gioco effettua, ma che nella realta' manderebbero in frantumi quello vero.Naturalmente dopo aver sistemato il reparto emotivo e fisico....cagarelle ..pisciatelle ....infartuelli....collasselli ecc...
Ma sopratutto come si adopera il reverse????tirando su le 2 levette e mandando avanti le manette..o solamente tirandole sue boooooo???????Perche' rischia di mettere a terra l'aeromobile , ma poi non lo frena e questo va finire in mare ( dopo pista ) e finisce annegato perche non sa nuotare.....dopo tutta quella fatica...per due LEVELLE.......

Potresti farTela...sotto, come il 99,99% dei piloti virtuali ;)

Oddio piuttosto che schiantarmi un tentativo lo farei....cerco di tenere una velocita minima (meglio se qualcuno me la indica via radio)....tengo come riferimento la base maggiore del trapezio isocele che mi trovo davanti ( pista) ...se non e isosceel gia sarebbero un po cxx......allineo il bordo inferiore del vetro anteriore e lo tengo li basso giu finche mi avvicino.....un attimo prima 3-4 secodni???di vedre la pista sparire sotto di me apro i flap ...si chiamano cosi ??? queli che si aprono sopra le ali tengono in su a manetta,quando l altimetro e attrono ai facciamo 30 ???...alzo il muso ,tiro giu i motori al minimo ,per arlo quasi stalllare con il carello vicino al ground e appena tocco ...sbadabummmmm.........butto giu il muso e dopoun afrazione di secondo accendo gli invertitori di spinta..........nel frattempo mi sono bevuto un caffe e ho buttato giu anche la pasta....

Facile no???:p e questo e il colore della mia faccia prima durate e dopo il mio atto di eroismo

P.S. a parte la foto del cockpit che non mi sembra di un liner moderno ma dello ?......
E' il cokpit dello shuttle... complimenti al giornalista che ha scelto la foto

Oddio piuttosto che schiantarmi un tentativo lo farei....cerco di tenere una velocita minima (meglio se qualcuno me la indica via radio)....tengo come riferimento la base maggiore del trapezio isocele che mi trovo davanti ( pista) ...se non e isosceel gia sarebbero un po cxx......allineo il bordo inferiore del vetro anteriore e lo tengo li basso giu finche mi avvicino.....un attimo prima 3-4 secodni???di vedre la pista sparire sotto di me apro i flap ...si chiamano cosi ??? queli che si aprono sopra le ali tengono in su a manetta,quando l altimetro e attrono ai facciamo 30 ???...alzo il muso ,tiro giu i motori al minimo ,per arlo quasi stalllare con il carello vicino al ground e appena tocco ...sbadabummmmm.........butto giu il muso e dopoun afrazione di secondo accendo gli invertitori di spinta..........nel frattempo mi sono bevuto un caffe e ho buttato giu anche la pasta....
Se fai così raccolgono con il cucchiaino ciò che rimane di te e dell'aereo che hai tentato di far atterrare...

Beh, un pensiero al pilota ma almeno stavolta è andata bene per gli altri.

Ciao
Massimo

Si avverà nella realtà una tipica scena da film, solo in America possono capitare queste cose...