Il pilota dei narcos

Il problema è che quest'uomo potrebbe pure apparire pittoresco e avventuroso se non ci fossero di mezzo persone decedute, droga e compagnia bella.
L'articolo lo fa apparire come un simpatico cumenda travolto dagli eventi.

Va bhe che i personaggi siano inquietanti è cosa alquanto normale... nell'Aerotaxi credo che chi siede a dx sia sempre qualcuno "in addestramento" fittizio... anche perché il 45A volendo si pilota da soli. Questi sono stati sfigati a beccare lo stormo di uccelli... e non credo che se il secondo aveva 10000 ore di 45A sarebbe cambiato qualcosa... in ogni caso in emergenza è sempre il comandante che fa il PF.

Che poi questo con un Piperozzo cercava di guadagnare soldi facili è abbastanza verosimile. Per quanto riguarda il commissario ENAC, penso sia sempre Sghinolfi che faceva il pilota alla Menarini Farmaceutica con il King Air I-AZME, e non si sa come mai i voli erano sempre Firenze Lugano... però aveva un gran manico, con il King Air faceva qualunque cosa...

ciauz sky3boy

Va bhe che i personaggi siano inquietanti è cosa alquanto normale... nell'Aerotaxi credo che chi siede a dx sia sempre qualcuno "in addestramento" fittizio... anche perché il 45A volendo si pilota da soli. Questi sono stati sfigati a beccare lo stormo di uccelli... e non credo che se il secondo aveva 10000 ore di 45A sarebbe cambiato qualcosa... in ogni caso in emergenza è sempre il comandante che fa il PF.

ciauz sky3boy

Non funziona così. Anche se la macchina è abilitata single pilot, quando effettui TPP, devi avere obbligatoriamente il secondo pilota, che deve essere abilitato a tutti gli effetti, of course

E' abilitata single pilot solo in US penso.
Poi se voli in EU con registrazione N non so.

nell'Aerotaxi credo che chi siede a dx sia sempre qualcuno "in addestramento" fittizio... anche perché il 45A volendo si pilota da soli. Questi sono stati sfigati a beccare lo stormo di uccelli... e non credo che se il secondo aveva 10000 ore di 45A sarebbe cambiato qualcosa... in ogni caso in emergenza è sempre il comandante che fa il PF.

Moltissime imprecisioni:
- il Lear 45 non è mai stato certificato single pilot. Non esistono di certo aerei single pilot con mtow a 21500 lbs
- e anche se per assurdo il Lear 45 fosse stato certificato single pilot, è assolutamente vietato volare single pilot in TPP. E Eurojet volava solo in TPP.
- l'affermazione "nell'Aerotaxi credo che chi siede a dx sia sempre qualcuno "in addestramento" fittizio" denota una conoscenza pressoché nulla dell'argomento trattato perché se fosse vero andrebbe revocata la licenza a tutti gli operatori italiani. Quindi o vai da un magistrato oppure ti astieni da commentare.
- concordo che se anche il copilot avesse avuto un regolare type rating sulla macchina, molto probabilmente sarebbero morti lo stesso. Detto questo, non è una scusa e non è questione di sfiga. Questa società mandava in volo regolarmente e scientemente aerei in barba a qualsiasi regolamento ENAC, EASA e pure FAA...di questo stiamo parlando.

Sghinolfi che faceva il pilota alla Menarini Farmaceutica con il King Air I-AZME, e non si sa come mai i voli erano sempre Firenze Lugano...

Una risposta per te:
http://firenze.repubblica.it/cronac...a_occulto_per_creare_i_fondi_neri_-153852489/