Il pilota dei narcos

Il problema è che quest'uomo potrebbe pure apparire pittoresco e avventuroso se non ci fossero di mezzo persone decedute, droga e compagnia bella.
L'articolo lo fa apparire come un simpatico cumenda travolto dagli eventi.

Va bhe che i personaggi siano inquietanti è cosa alquanto normale... nell'Aerotaxi credo che chi siede a dx sia sempre qualcuno "in addestramento" fittizio... anche perché il 45A volendo si pilota da soli. Questi sono stati sfigati a beccare lo stormo di uccelli... e non credo che se il secondo aveva 10000 ore di 45A sarebbe cambiato qualcosa... in ogni caso in emergenza è sempre il comandante che fa il PF.

Che poi questo con un Piperozzo cercava di guadagnare soldi facili è abbastanza verosimile. Per quanto riguarda il commissario ENAC, penso sia sempre Sghinolfi che faceva il pilota alla Menarini Farmaceutica con il King Air I-AZME, e non si sa come mai i voli erano sempre Firenze Lugano... però aveva un gran manico, con il King Air faceva qualunque cosa...

ciauz sky3boy

Va bhe che i personaggi siano inquietanti è cosa alquanto normale... nell'Aerotaxi credo che chi siede a dx sia sempre qualcuno "in addestramento" fittizio... anche perché il 45A volendo si pilota da soli. Questi sono stati sfigati a beccare lo stormo di uccelli... e non credo che se il secondo aveva 10000 ore di 45A sarebbe cambiato qualcosa... in ogni caso in emergenza è sempre il comandante che fa il PF.

ciauz sky3boy

Non funziona così. Anche se la macchina è abilitata single pilot, quando effettui TPP, devi avere obbligatoriamente il secondo pilota, che deve essere abilitato a tutti gli effetti, of course

nell'Aerotaxi credo che chi siede a dx sia sempre qualcuno "in addestramento" fittizio... anche perché il 45A volendo si pilota da soli. Questi sono stati sfigati a beccare lo stormo di uccelli... e non credo che se il secondo aveva 10000 ore di 45A sarebbe cambiato qualcosa... in ogni caso in emergenza è sempre il comandante che fa il PF.

Moltissime imprecisioni:
- il Lear 45 non è mai stato certificato single pilot. Non esistono di certo aerei single pilot con mtow a 21500 lbs
- e anche se per assurdo il Lear 45 fosse stato certificato single pilot, è assolutamente vietato volare single pilot in TPP. E Eurojet volava solo in TPP.
- l'affermazione "nell'Aerotaxi credo che chi siede a dx sia sempre qualcuno "in addestramento" fittizio" denota una conoscenza pressoché nulla dell'argomento trattato perché se fosse vero andrebbe revocata la licenza a tutti gli operatori italiani. Quindi o vai da un magistrato oppure ti astieni da commentare.
- concordo che se anche il copilot avesse avuto un regolare type rating sulla macchina, molto probabilmente sarebbero morti lo stesso. Detto questo, non è una scusa e non è questione di sfiga. Questa società mandava in volo regolarmente e scientemente aerei in barba a qualsiasi regolamento ENAC, EASA e pure FAA...di questo stiamo parlando.

Sghinolfi che faceva il pilota alla Menarini Farmaceutica con il King Air I-AZME, e non si sa come mai i voli erano sempre Firenze Lugano...

Una risposta per te:
http://firenze.repubblica.it/cronac...a_occulto_per_creare_i_fondi_neri_-153852489/

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu