Il piano di Toto per volare da solo

billypaul

Principiante
Utente Registrato
3 Ottobre 2006
9,132
5
0
43
Se la pallina è verde, di fronte al computer
Interessante articolo sul Mondo in uscita il 14 Marzo:

NuovoImmaginebitmap2.jpg

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Fonti Ufficiali: 0
Fonti Ufficiose: 20 (A330)
L'ho sentito da ambienti interni ad AirOne, però Airbus ancora non ha riportato l'acquisto

Anche se gli ordini fossero ufficializzati oggi, penso che per la consegna dei primi aerei si parlerà di qualche anno...

A parte i due in arrivo che sono in leasing

Ci sono notizie su a che punto si trova la procedura per l'autorizzazione ad aprire le rotte MXP-ORD e MXP-BOS?

Anche nell'articolo postato c'e' scritto che sono 20 A330....

Pero' niente di adatto al "lunghissimo" raggio? Gli A330 non vanno poi cosi' lontano....

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Citazione:Messaggio inserito da indaco1

Pero' niente di adatto al "lunghissimo" raggio? Gli A330 non vanno poi cosi' lontano....

A PVG, NRT o SIN non arriverebbero?

Ci vorrebbero gli esperti.... ma penso che ci arriverebbero al pelo e con poco carico. Mi pare di aver capito che su queste distanze non sono l'aereo piu' redditivo.... ma non prendete per oro colato.

Ho come il sospetto che faranno un sacco di America...

Piuttosto, anche in questo non sono un esperto ma i numeri indicati nell'articolo postato mi sembrano veramente ottimi. Una azienda redditiva, in grande espansione, nonostante tutti i difetti e le debolezze. Meno male che ci sono almeno loro, in Italia.

EDIT: poi ho visto che sono dati riferiti ad anni futuri.... Non e' proprio la stessa cosa.

Citazione:Messaggio inserito da indaco1

I 332 hanno un buon raggio. E non credo che AP abbia intenzione di prendere dei 333.

il raggio del 332 a mtow è maggiore del raggio del 333 a pieno carico.
il discorso è che tu ci arrivi anche a EZE, ma con quanto carico oltre ai passeggeri?
oltre ad una certa distanza e per rotte molto cargo, non conviene il 343 o addirittura il 345 346?

Dipende dove va... I soldi non puzzano.. ci sono motivi per cui non dovrebbe vendere tutto lo spazio possibile a bordo?

Si sa qualcosa delle nuove rotte MXP-ORD e MXP-BOS che dovrebbero partire in estate? Faranno in tempo ad ottenere i permessi o dovranno rinviare la partenza dei voli in autunno?

Pero' li sotto c'e' l'avvertenza:

"The data displayed refers to TYPICAL seating configurations and maximum range."

E se lo volessimo riempire come un uovo per guadagnare di piu'?