Il paradosso del web check-in a pagamento

• Autore Discussione Autore Discussione FlyIce
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
se il web-check-in non desse la priorità non lo comprerebbe nessuno ...;)

Non ne sarei cosi sicuro... personalmente, non mi interessa la priorità ma solo la possibilità di arrivare in aeroporto proprio all'ultimo (che è per me il vero vantaggio del webcheckin) o comunque di saltarmi una coda

ciao

Citazione:Messaggio inserito da airblue
girone infernale è la rappresentazione migliore, anche se da quando c'è l'imbarco prioritario si è intravisto un leggero miglioramento.

quasi solo in italia però e all'estero con i voli diretti in italia... altri voli (la mia esperienza all'estero con FR è quasi tutta a CRL) sono imbarcati in modo molto ma molto più ordinato

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Il Telepass è la stessa cosa: le autostrade risparmiano lo stipendio del casellante e il rischio di rapine, però hanno sempre preteso un canone di abbonamento, che non so se sia stato oggetto delle recenti attenzioni di Bersani.

Però con il telepass hai in alcuni casi (non sempre) un modesto beneficio in termini di tempi di viaggio, il che in un qualche modo potrebbe compensare (seppure in forma molto molto approssimativa) il canone per l'utilizzo del telepass

Non mi pare che il canone telepass sia stato oggetto di attenzione da parte di bersani

per esperienza personale, l'imbarco prioritario viene fatto rispettare 1 volta su 5! i più disciplinati sono i tedeschi di Hahn, dove non solo c'è la priorità al gate, ma pure una piroorità ai controlli di sicurezza; e il bagaglio viene accuratamente controllato e pesato.
In ogni caso, da notizie interne(non recenti), all'inizio solo il 5 % dei passeggeri optava per il web check-in (ed era gratis!).
Personalmente e in alcuni aeroporti, vista la mia totale avversione per le code al check-in, spendo ben volentieri qualcosa in più o, addirittura, mi servo di compagnie che prevedano l'imbarco prioritario ai frequent flyers.
Evidentemente sono in pieno target 'O'Leary'..;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Per ora complimenti agli Irlandesi.[8D]

Sarebbe interessante sapere quanti pax utlizzano il web check-in di Ryanair ora che è diventato a pagamento...
Credo non molti...

io l'ho comprato "per sbaglio" per usarlo da Vienna BTS a Bergamo.
Ebbene se non l'avessi fatto sarei finito schiacciato come una sardina dentro il gate tra mille passeggeri.

Invece ci hanno fatto accomodare in un'altra saletta a 20 metri dall'aereo.

Se vai a vedere il mio TR di VIENNA lo vedrai..

Ciao Cesare!
[:306]