Il Papa e l'Alitalia

Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,170
633
161
37
Abu Dhabi
Si sa quale A 321 fosse?

Quando è andato a Colonia ha volato su I-BIXL, per Varsavia ha volato su I-BIXM. Meno male che il Papa vola ancora AZ, almeno agli aerei danno pure una lavata ogni tanto [:256]

Il Papa dall'Italia parte sempre (o quasi sempre) con Alitalia e quasi sempre da Ciampino con un aereo portato in ferry flight da Fiumicino dopo un bel lavaggio ed una bella sistemazione.

Una volta lasciato il Papa a destinazione, l'aereo torna a casa per rientrare in servizio e al ritorno il Papa vola quasi sempre con la compagnia aerea di bandiera. L'ultima volta è arrivato a CIA con un A 321 Iberia nuovo fiammante, consegnato pochissimo tempo prima.

Ovviamente per Alitalia ogni volo Papale è una grossa opportunità, in quanto si fa una bella pubblicità assolutamente gratuita ed inoltre ci guadagna un sacco di soldi perché oltre il costo del noleggio dell'aereo, che credo sia come quello per un normalissimo charter, bisogna aggiungerci anche il costo del biglietto che i giornalisti sostengono per poter fare il volo con il Papa. La cifra esatta non me la ricordo ma mi pare fosse sui 2500-3000€ a testa. Credete che non ci siano almeno una cinquantina di giornalisti a bordo, oltre al vario codazzo del Santo Padre?

Ciao ciao

A breve i voli papali saranno effettuati da Eurofly e il brand papale sarà apposto su alcuni veivoli per commercializzare l'evento!!!!!!:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Si sa quale A 321 fosse?

Quando è andato a Colonia ha volato su I-BIXL, per Varsavia ha volato su I-BIXM. Meno male che il Papa vola ancora AZ, almeno agli aerei danno pure una lavata ogni tanto [:256]

I-BIXM non puo' essere..l'ho preso lunedi' mattina e sembrava uscito dalle miniere di carbone del Belgio..

;)

...mi chiedevo se in questi casi l'equipaggio venga scelto tra i piloti e gli AV anziani o in qualche maniera "sicuri" o "religiosi", se vengano anche essi controllati per motivi di sicurezza etc. oppure se è un charter come tutti glia altri.

e chissà se il papa è costretto a seguire la dimostrazione a a allacciarsi le cinture!

mario

Citazione:Messaggio inserito da rinco59

il Papa vola sempre sulla compagnia di bandiera o su quella più rappresentativa del Paese da cui parte..

Quindi se dovesse fare un viaggio in Irlanda volerà su Ryanair, con O'Leary vestito da chierichetto in fianco? [8D]

Citazione:Messaggio inserito da I-DAWA

Citazione:Messaggio inserito da rinco59

il Papa vola sempre sulla compagnia di bandiera o su quella più rappresentativa del Paese da cui parte..

Quindi se dovesse fare un viaggio in Irlanda volerà su Ryanair, con O'Leary vestito da chierichetto in fianco? [8D]

per sua fortuna c'e' AirLingus ! :D:D

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

...mi chiedevo se in questi casi l'equipaggio venga scelto tra i piloti e gli AV anziani o in qualche maniera "sicuri" o "religiosi", se vengano anche essi controllati per motivi di sicurezza etc. oppure se è un charter come tutti glia altri.

per i voli papali gli AAVV vengono scelti dal settore tra i più meritevoli (o così dicono...) ed addestrati per l'occasione. nessuno stagionale.
se quella che si vede a sx sulla scaletta è una hostess di voo e non di terra, il suo look è FUORI standard di compagnia. i capelli possono essere corti (al di sopra delle spalle) o devono essere raccolti. strana una cosa del genere in un volo dove l'immagine è rigorosamente controllata.

I capelli devono essere corti, come dice Lorenzo, oppure raccolti se parecchio lunghi. Questo perché, in caso di emergenza o di fuoco in cabina potrebbero anche prendere fuoco (succede ai compleanni con le candeline sulla torta!). Tra l'altro credo che c'entri anche qualcosa col doversi infilare il casco con l'ossigeno, che non ricordo come si chiama.