Il Papa a Lourdes con Alitalia (forse)


ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
70
Trentino
www.alimages.it
VIAGGIO APOSTOLICO DI SUA SANTITA' BENEDETTO XVI
IN FRANCIA PER IL 150°ANNIVERSARIO DELLE APPARIZIONI DI LOURDES


In occasione del 150° anniversario delle apparizioni di Lourdes, Alitalia accompagnerà Sua Santità Benedetto XVI nel viaggio apostolico a Parigi. La partenza è prevista domani mattina alle 9:00 dall'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma-Fiumicino con arrivo all'aeroporto di Parigi-Orly alle 11:10.

Si tratta del decimo viaggio apostolico all'estero del Pontefice, dopo Colonia (agosto 2005), Varsavia (maggio 2006), Valencia (luglio 2006), Monaco di Baviera (settembre 2006) Ankara (novembre 2006) San Paolo (maggio 2007), Vienna (settembre 2007), Stati Uniti (aprile 2008), Sydney (luglio 2008).
Alitalia vede così confermato il suo ruolo istituzionale di Compagnia prescelta dalla Santa Sede per i viaggi dall'Italia verso l'estero.

Il Santo Padre, prima della partenza, sarà salutato dal Commissario Straordinario di Alitalia, Prof. Avv. Augusto Fantozzi e dal Presidente di Aeroporti di Roma, dott. Fabrizio Palenzona. Si prevede inoltre la presenza delle seguenti autorità: il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, dott. Gianni Letta, il Nunzio Apostolico della Santa Sede presso l'Italia, Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Giuseppe Bertello, l'Ambasciatore d'Italia presso la Santa Sede, Amb. Antonio Zanardi Landi, il Vescovo di Porto-Santa Rufina (Competente anche per Fiumicino e Ciampino), Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Gino Reali, il Sindaco del Comune di Fiumicino dott. Mario Canapini.

A bordo dell'aeromobile Airbus A321 denominato Piazza del Rinascimento - Urbino che ospiterà Sua Santità Benedetto XVI e la delegazione pontificia, saranno presenti anche giornalisti della carta stampata, agenzie stampa, televisioni, radio e fotografi di tutto il mondo.
Coordinatore del volo sarà il Comandante Massimiliano Marselli, con 10.500 ore di volo all'attivo e al suo sesto viaggio papale. Comandante titolare del sarà Giacomo Belloni, con 9.000 ore di volo all'attivo, coadiuvato da Franco Bosio con 6.500 ore di volo all'attivo. Coordinatore degli assistenti di volo sarà Gennaro Anastasio, al suo settimo volo papale, con 13.500 ore di volo all'attivo.

Come nelle precedenti occasioni, la Compagnia avrà l'onore di poter affiancare lo Stemma Pontificio alla propria effige sull'aereo dedicato al volo del Santo Padre.


-------------------------

Certo Fantozzi sara' un po' assonnato...
 
Magari con il viaggio a Lourdes ALITALIA si salverà!!! :D:D:D:D

Salve a tutti sono nuovo, non me ne volgiate per la battuta, ma c'era tutta....:)
 
domanda forse OT: è il caso, per motivi di sicurezza, di indicare i nomi dell'equipaggio, prima della partenza?
 
Mi aufuro di cuore che il Papa salendo in stio giorni su AZ sia di buon auspicio per una soluzione vera e definitiva!

P.S. Per il personale AZ, vi prego non fate sciperi anche per il Papa se no davvero sai che figuraccia mondiale!!! Eheheheh
 
Che mai ci sarà da coordinare per un volo di un'ora dedicato ad una persona?

Perché non riformuli la domanda in modo meno qualunquista?

Rispondo comunque, con grande pazienza....

Un volo di questo tipo prevede scorta armata dei caccia, italiani e francesi, tanto per fare un esempio, con necessità di coordinare con precisione tutto il volo e le relative modifiche dell'ultimo minuto al piano di volo.


Che il volo duri un'ora o 12 poco cambia.

Infine un terzo pilota è sempre e comunque una garanzia/ridondanza utile.
 
Del resto bene o male son sempre loro a portare il Papa, dall'articolo nessuno sembra verginello siu voli papali

i coordinatori fanno parte della struttura e rimangono quasi sempre gli stessi. il resto del personale (parlo per la cabina che conosco meglio) è quasi sempre diverso. il volo papale è una sorta di gratificazione professionale ed è corretto, secondo me, che a turno si possa accedere a questa esperienza lavorativa del tutto eccezionale.
 
Coordinatore del volo sarà il Comandante Massimiliano Marselli, con 10.500 ore di volo all'attivo e al suo sesto viaggio papale. Comandante titolare del sarà Giacomo Belloni, con 9.000 ore di volo all'attivo, coadiuvato da Franco Bosio con 6.500 ore di volo all'attivo

@airbusfamilydriver che sa sempre tutto su ste cose: ma sono per caso iscritti all'anpac?
 
@airbusfamilydriver che sa sempre tutto su ste cose: ma sono per caso iscritti all'anpac?
di solito vanno il capopilota e vicecapopilota,più un primo uff scelto dal settore,spesso una donna
ormai hai il terrore dell'anpac eh ?
rode tanto non avere il privilegio di poter essere difesi da un associazione vero tw?
 
Già, noi imprenditori non ci difende nessuno.
Che te devo di, vuol dire che scapperò con la cassa!
sono imprenditori pure colaninno e sabelli vero?
quelli che si propongono di risanare riducendo il costo del lavoro a valori da vergogna,e innalzando i prezzi dei biglietti,in regime di monopolio,grazie al governo caccia-ryan e al governo che da solo a loro i diritti....
voglio farlo anche io l'imprenditore così:cool: