Il nuovo network Alitalia da Milano

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Si ma le fughe le avresti avute anche con i voli tutti a Malpensa perchè da Torino, Genova, Trieste, Verona, Venezia, Bologna, Firenze, Pisa (giusto per citarne qualcuno) avrebbero comunque continuato a scegliere le varie AF, BA e LH come fatto sin'ora.

Infatti, sto solo dicendo che dal Nord le fughe aumenteranno eccome, poi da Milano ancor di più...
Per il momento BA dal 30marzo farà il night stop domenicale su Malpensa con B767 ;)

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Volendo c'è pure Austrian [:306]

[Scherzo]

ma transitando via Vienna non si allunga?:D:D:D
Direi che non è molto conveniente per le questioni esposte poco sopra

si, più facile scegliere LH o LX
Poi io ho guardato il gruppo Star perchè è la mia prima scelta, volendo c'è pur sempre AF/KLM via Cdg o Ams piuttosto che BA

Il problema non e' andare a FCO per prendere il volo per LAX (anche se ha poco senso).
Il problema e' andare a FCO a prendere il volo Alitalia per LAX.
Prima l'unico vantaggio del milanese a volare AZ era il volo diretto. Ora hanno tolto anche quello, complimenti. E spero in un giro di vite sul decreto bersani. Che si rispettino le frequenze autorizzate, alitalia in primis!

Cmq sono appena atterrato ad AMS. Aeroporto vuoto e valigia arrivata dopo 45 minuti...

Per capire: che cosa intedono col dire
"orari più comodi sia da Linate che da Malpensa per favorire viaggi di andata e ritorno in giornata in Italia e in Europa" ?

Ad esempio su MAD mi tolgono il 20:50 da MXP. Devo fare scalo ad FCO per forza col 19 da LIN? Sono CFA ma penso di utilizzare qualche altra compagnia anche non ST.

Non penso proprio che in Alitalia si strapperanno i capelli per i milanesi che non scenderanno a Roma, tanto non lo facevano neanche prima. AZ assorbirà quel mercato delle varie Torino,Genova,Verona,Venezia etc. che non hanno mai volato su MXP e fidelizzando ulteriormente il cliente del sud italia, facendogli anche risparmiare tempo per voli verso il bacino del mediterraneo,africa, sud-america (sud-est asiatico e medio oriente con altre compagnie). Quella di Alitalia sarà davvero una mossa vincente!

Levando qualche eccezione, paradossalmente MXP sta diventando l'aeroporto per chi vuole spendere poco, mentre LIN rimane l'aeroporto per chi ha budget elevati.

Citazione:Messaggio inserito da AZ Fanatic

Levando qualche eccezione, paradossalmente MXP sta diventando l'aeroporto per chi vuole spendere poco, mentre LIN rimane l'aeroporto per chi ha budget elevati.

Ma questo da cosa lo deduci?

Citazione:Messaggio inserito da nuovakappa

i vantaggi per il sud sono risaputi mentre veneziani, torinesi, ecc. preferiranno i tradizionali hub quali FRA, LHR, AMS e CDG..

per i torinesi, veneziani, genovesi, ecc non cambia assolutamente niente, non si transitava già prima da mxp

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Lunedì a TRN è prevista una conferenza stampa per presentare il nuovo network AZ, credo che saranno fatte analoghe iniziative in tutti gli scali italiani.

se non ricordo male, martedi 19 a milano. seguirà cena buffet.

Citazione:Messaggio inserito da barnawa

i vantaggi per il sud sono risaputi mentre veneziani, torinesi, ecc. preferiranno i tradizionali hub quali FRA, LHR, AMS e CDG..

per i torinesi, veneziani, genovesi, ecc non cambia assolutamente niente, non si transitava già prima da mxp

strano però, non ci vola nessuna... sentendo AZ nemmeno 2/3 dei Milanesi volano da Malpensa...
Eppure quasi 24milioni di passeggeri nel 2007, saranno tutti Varesotti e Novaresi immagino

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da barnawa

strano però, non ci vola nessuna... sentendo AZ nemmeno 2/3 dei Milanesi volano da Malpensa...
Eppure quasi 24milioni di passeggeri nel 2007, saranno tutti Varesotti e Novaresi immagino

specificavo appunto "transitava" > ergo o si usavano prevalentemente altri feeder (LH, AF ecc) oppure si andava direttamente a mxp (e sono motlissimi i torinesi che vanno a mxp e da li prendono un volo). i numeri dei volobus erano largamente inferiori agli altri feeder