Il nuovo "Ed force one"

Il 24 luglio dovrebbero essere a Roma.

Boni, boni, state boni :-) sul dibattere se potrà o meno atterrare a TRS
:-( per quanto ne so io non verrà utlizzato per le date Italiane :mad::sconfortato:
Per contro l'aeromobile sarà a NYC per il concerto al Madison Square Garden Mar 30, 2016
:D proprio in quella data sarò a NYC e mi stavo organizzando per "provare" a spottarlo :D
Ma in quale Aeroporto sarà? LGA, JFK o EWR?

Boni, boni, state boni :-) sul dibattere se potrà o meno atterrare a TRS
:-( per quanto ne so io non verrà utlizzato per le date Italiane :mad::sconfortato:
Per contro l'aeromobile sarà a NYC per il concerto al Madison Square Garden Mar 30, 2016
:D proprio in quella data sarò a NYC e mi stavo organizzando per "provare" a spottarlo :D
Ma in quale Aeroporto sarà? LGA, JFK o EWR?

LGA sicuramente no. JFK più probabile di EWR.

anche se a LGA atterra spesso mr. trump con il suo 757, e spesso vedo grandi Biz li. o sono soli aerei che arrivano dagli states?

anche se a LGA atterra spesso mr. trump con il suo 757, e spesso vedo grandi Biz li. o sono soli aerei che arrivano dagli states?

Le piste di LGA sono troppo corte: anche se per questi voli non sarà al MTOW, programmare l'operazione di un 747 su piste da 7000 piedi non ha senso.

Con le dovute proporzioni :D per chi non lo sapesse (correva l'anno 1981):cool: durante il Tour Europeo, i Pooh deciserò anch'essi di trasportarsi tramite avioJetto:

image share
Riusciamo a scoprire di che tipo di Aereo si trattava? (io intanto sto frugando tra vecchie foto e libri - dovrei averne altre dalle quali magari si leggono le marche).
Ovviamente per gli Iron, oggi -grazie anche ai social media e ad un 747 particolarissimo - il ritorno mediatico, la curiosità degli appassioanti di aviazione, degli spotter è maggiore https://www.youtube.com/results?q=ed+force+one&sp=EgIIBA%253D%253D

Altra immagine, rispolverando cari ricordi :p

url immagine

Ultima modifica:
Gli Iron col 747 così come col 757 ci trasporteranno anche una parte dell'attrezzatura del tour..

Gli Iron col 747 così come col 757 ci trasporteranno anche una parte dell'attrezzatura del tour..
Si lo so, entrambi sono configurati in parte "Cargo" :-) Era solo per fare un "paragone" che ovviamente "non regge" sia dal punto di vista dell'Aviazione che per quello Musicale :-)
Ma tant'è...
Peraltro, sempre per rimanere in tema AvioMusicale :clown: sempre i Pooh, nel 1978 (Album Boomerang), scrissero due pezzi Avio Musicali :-)
Il ragazzo del cielo (Lindbergh)
Un brano ricco di pathos, con le sue atmosfere rarefatte nella prima parte. Il pezzo ricorda, appunto, l'epica trasvolata oceanica di Charles Lindbergh dall'America alla Francia narrandola in forma fiabesca ed immaginando un dialogo tra la luna e il pilota.
e Air India
brano, ispirato da un pomeriggio in aeroporto nello Sri Lanka e dalle lacrime di una ragazza indiana che abbraccia un europeo in partenza con in tasca un biglietto di sola andata.
Vi invito, non solo ad ascoltarle, ma anche a leggere i testi di tutte e due le canzoni. Entrambe "cariche" di significato e certamente in alcune di quelle frasi noi "Avio Dipendenti" ci ritroveremo..!

Quello dei Pooh è un Falcon 20... la foto è stata scattata sul piazzale ovest di Linate.

Chissa' quanto gli costa viaggiare con un 747 tra carburante, tasse aeroportuali, handling, ecc. Sicuramente con quello c'è incassano dal tour se lo ripagheranno fino all'ultimo centesimo.

E dopo il 747, anche il Dirigibile a scopo benefico...

IRON MAIDEN: Bruce Dickinson parla del mega dirigibile Airlander
http://metalitalia.com/articolo/iron-maiden-bruce-dickinson-parla-del-mega-dirigibile-airlander/

airlander.jpg

Bruce Dickinson piloterà un dirigibile ibrido...
http://www.e-cology.it/2014/03/25/bruce-dickinson-pilotera-dirigibile-ibrido/17695