No Paolo, questa volta ti sbagli.
Il PM è l'unico servizio pubblico che collega BLQ al centro città e insieme ad un ragionevole profitto, deve avere la mission di ottimizzare il collegamento. Nel 2024 i pax sono sostanzialmente rimasti quelli dell'anno precedente, quando acquistando ulteriori rotabili e praticando un prezzo ad una cifra, probabilmente quei pax sarebbero sensibilmente aumentati, ed avrebbero urlato meno madonne ogni volta che dovevano fare il biglietto.
Va detto che con ogni probabilità anche la saturazione del PM è parte del disegno sposato con convinzione dal PD regionale e dal sindaco bolognese, per arrestare la crescita di BLQ dirottandola su FRL e PMF. Con l'obiettivo finale di creare una società unica a controllo pubblico che gestisca tutti gli scali, in modo da poter usare gli utili prodotti da BLQ per coprire le perdite dei due scali confinanti, risolvendo il (loro) problema una volta per tutti.
Purtroppo il PD, una volta partito di centro sinistra, ha ormai preso una deriva estremista dove la parola "comunista" viene guardata sempre più con affetto.
Non a caso sottovoce ci sono proposte per imporre ai proprietari di immobili sfitti di affittare a persone designate dal comune (con quest'ultimo a fare da garante). Siamo ad un passo dalla filosofia ipocrita dei bei tempi, quando il mantra era "quel che è mio è mio, quel che è tuo è metà per uno".