Secondo voi 10 aerei basati non vi sembrano un po’ tanti per operare le rotte del network da BLQ?
Come detto nell’articolo entrano Billund, Budapest, Chania, Minorca, Oradea, Santorini e Sibiu tutte 2 voli a settimana. Più Paphos 1 volta a settimana. Però molte destinazioni sono operate 1 sola volta a settimana (Zante, Kos, Rodi, Heraklion, Gran Canaria); alcune destinazioni partono da Novembre (Fuerteventura, Bratislava, Tel Aviv), e qualche destinazione mi sembra sia stata tolta (Cefalonia e Kaunas). Podgorica è in vendita solo per il mese di Maggio.
Insomma l’impressione è che ci sia spazio per altro, anche se è vero che il nazionale/domesticoè stato potenziato.
Diciamo che ante-covid avrebbero incastrato molti più voli con 10 aerei, del tipo 4 settori la mattina e 4 settori il pomeriggio.
Ora invece un aereo tende a volare 2 settori la mattina e 2 settori al pomeriggio (non è la regola e non sempre)