Il nuovo aeroporto di Bologna


Scusa a320 ma tu per evitare la scarpinata ti sorbiresti il traffico sulla via Emilia?
no,anch'io sono favorevole al PM in particolare per chi arriva in stazione in treno.
Trovo pero' singolare non dare la possibilita' di organizzare un servizio bus classico da zone non prossime alla stazione (e il traffico l'avresti comunque in quel caso)
 
il bus fa anche una fermata in centro dove raccoglie molte persone

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il bus fa anche una fermata in centro dove raccoglie molte persone

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Da alcuni mesi il percorso dell'Aerobus è cambiato e ora la fermata più centrale è in via dei Mille, 450m in linea d'aria dalla stazione.
 
il bus fa anche una fermata in centro dove raccoglie molte persone

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Non ho mai capito una fava di quel bus e lo prendo una volta al mese in media. A Settembre faceva una sola fermata, a Dicembre ne faceva due, a Marzo 3/4. Ma che servizio navetta è?
 
ma la prima parte del percorso lato stazione del pm e' parallela ai binari di superficie giusto? quindi niente piloni nella zona del binario 15
 
Non ho mai capito una fava di quel bus e lo prendo una volta al mese in media. A Settembre faceva una sola fermata, a Dicembre ne faceva due, a Marzo 3/4. Ma che servizio navetta è?
sul sito tper c'è l'esatto percorso. fa un paio di fermate ma si può solo salire o scendere a seconda della direzione

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Sul cartellone che spiega i lavori in aeroporto c'e' scritto 3 vagoni e portata oraria di 560 persone (anziche' 2 e portata 400 come detto finora).
mah staremo a vedere.
 
Hanno pubblicato sul sito la gara per la progettazione definitiva dell'ampliamento del terminal e... La cosa è positiva anche se come sempre hanno fatto gli amministratori della Sab non prendono in considerazione di risolvere i problemi in maniera unitaria e quindi progettando anche la viabilità lato terra che è assolutamente disastrosa. Vedo che non dovrebbe trovare attuazione il progetto dello studio inglese e della 3TI che mi sembrava avesse dentro anche queste considerazioni. Non capisco come non vedano queste cose....
 
Hanno pubblicato sul sito la gara per la progettazione definitiva dell'ampliamento del terminal e... La cosa è positiva anche se come sempre hanno fatto gli amministratori della Sab non prendono in considerazione di risolvere i problemi in maniera unitaria e quindi progettando anche la viabilità lato terra che è assolutamente disastrosa. Vedo che non dovrebbe trovare attuazione il progetto dello studio inglese e della 3TI che mi sembrava avesse dentro anche queste considerazioni. Non capisco come non vedano queste cose....
concordo,forse le previsioni passeggeri sono un po' ottimistiche considerando anche che buona parte e' traffico Ryanair e con loro le cose possono sempre cambiare.
aggiungo che come fruitore un grande aeroporto non solo ha vantaggi, certe volte a Heathrow e anche Stansted la fila ai controlli di sicurezza dura un'ora mentre a BLQ ho sempre impiegato meno tempo.
 
-ogni volo EK ha caricato in media 246.6 pax, pari ad un LF del 68.5%.

I dati di EK tengono conto di eventuali cancellazioni (mi pare di ricordare in una circostanza il volo dirottato a VCE per problemi alla pista), ed eventuali configurazioni differenti e occasionali downgrade di macchina (77L) ?
 
I dati di EK tengono conto di eventuali cancellazioni (mi pare di ricordare in una circostanza il volo dirottato a VCE per problemi alla pista), ed eventuali configurazioni differenti e occasionali downgrade di macchina (77L) ?
No, ho fatto un conteggio alla buona puramente indicativo partendo dal totale dei pax (89.270) e rapportandolo ai 181 giorni considerati.
Non ho considerato le cancellazioni, anche perchè non ricordo esattamente quante siano state.
Per quando riguarda il LF, ho considerato tutte le rotazioni con il 77W da 360 posti.
 
ah ok quindi verosimilmente è un dato pure un po' arrotondato per difetto 68,5%, potrebbe essere un 70% ca
EDIT
Ammesso siano stati operati tuttii voli nel periodo dovrebbero essere stati 182, essendo bisestile quest'anno con feb 29gg

EDIT bis

andando a ritroso su flightradar con il mio abbonamento riesco a visualizzare fino al 3 marzo.
Dal 3 marzo al 30 giugno sono stati operati tutti i voli con 77W in effetti, il 31 marzo e il 1 aprile però il volo ha operato da Venezia.
Rimane da capire il periodo 1 gen - 2 marzo, ma credo abbiano operato tutti i voli al max un cambio macchina occasionale
 
ah ok quindi verosimilmente è un dato pure un po' arrotondato per difetto 68,5%, potrebbe essere un 70% ca
EDIT
Ammesso siano stati operati tuttii voli nel periodo dovrebbero essere stati 182, essendo bisestile quest'anno con feb 29gg

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Dal 3 marzo al 30 giugno sono stati operati tutti i voli con 77W in effetti, il 31 marzo e il 1 aprile però il volo ha operato da Venezia.
Rimane da capire il periodo 1 gen - 2 marzo, ma credo abbiano operato tutti i voli al max un cambio macchina occasionale


mi pare che almeno un paio di volte tra Giugno e Luglio sia andato il 77L
 
Togliendo quindi due giorni operati su VCE causa pista diventano 180 giorni, quindi 248 pax/volo. Mi sembra in linea, o poco sopra, alla media EK globale


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ah ok quindi verosimilmente è un dato pure un po' arrotondato per difetto 68,5%, potrebbe essere un 70% ca
EDIT
Ammesso siano stati operati tuttii voli nel periodo dovrebbero essere stati 182, essendo bisestile quest'anno con feb 29gg

EDIT bis

andando a ritroso su flightradar con il mio abbonamento riesco a visualizzare fino al 3 marzo.
Dal 3 marzo al 30 giugno sono stati operati tutti i voli con 77W in effetti, il 31 marzo e il 1 aprile però il volo ha operato da Venezia.
Rimane da capire il periodo 1 gen - 2 marzo, ma credo abbiano operato tutti i voli al max un cambio macchina occasionale
Ci dovrebbe essere anche qualche rotazione effettuata con i 77W a 2 classi, che possono trasportare 428 pax.