Il moltiplicatore di focale!

Io ho comprato di recente il 70-200 vr della Nikon propro per poterlo accoppiare con i TC originali .Ho utilizzato sia L'1.4X che il 2x(prestati da un amico) di recente all'autodromo di Monza e sono stati entrambi soddisfacenti,decisamente superiori al Kenko che usavo prima.In genere cio' che perdi e' un po' di velocita' di messa a fuoco e un po' di luminosita':TC14 -1 stop,TC17 -1.5 stop,TC20 -2 stop.
Chiaramente rispetto all'ottoca pura perdi un po' di qualita' ma sul digitale si nota meno.

Confermo anch'io quanto detto poco sopra.
Uso un TC 2x abbinato ad un 70-200 f 2.8.
Si perde un filo di velocità nell'autofocus, un po' di luminosità e un po' di qualità. Però il tutto resta nei limiti del più che accettabile.

Chris

Citazione:Messaggio inserito da I-ENRY

Io a volte accoppio il telextender 1,4x al 70-200 L (entrambi Canon). Di regola meno vetro metti tra il sensore e il soggetto è meglio ma se le condizioni di luce sono buone non mi sembra di notare un evidente degrado della qualità:

http://www.i-enry-aviation.it/747image/125.jpg

scattata da un chilometro di distanza.
ciao.

infatti sono pienamente d'accordo. Perdi uno stop ma con buona luce non te ne accorgi nememmeno

Anzitutto grazie per le precisazioni...la mia scelta a questo punto diventa un pò più impegnativa...avendo l'80/300 non saprei se acquistare un 100/400 oppure un TC 1,4X....che mi consigliate?

Grazie!

Citazione:Messaggio inserito da archipilot

......ricordate che i tc canon fungono con autofocus solo su focali finali 4 ( es il 2.8 diventa 4; il 4 diventa 8 e non funge)

Chiudento un contatto sul moltiplicatore con del nastro adesivo, l'autofocus funziona (io lo uso sul 100-400 che è 4,5/5,6.)

Ciao Max!