Il Vampire arrivato a Venegono il 08/04 dalla Francia, pilotato da Didier Berger, è stato velocemente (per motivi di tempo) 'italianizzato' sul campo applicando coccarde e stemma del 6° stormo, mantenendo però le marche francesi per motivi di aeronavigabilità.
Berger è un ex-pilota dell'Armee de l'air di Vauture, Morane Paris, Jaguar e Mirage2000.
Le insegne originali erano della Aeronavale, in omaggio del padre di Dider, che è stato pilota di Corsair e Vampire.
Questo vampiro è stato in forza all'aviazione svizzera ed è di costruzione Pilatus.
L'M311 non è altro che l'S211 (progettato e costruito dalla Gloriosa Siai Marchetti e utilizzato dalle aviazioni di Singapore e Filippine): alla morte politica della Siai, tutti i progetti del comparto ala fissa SF260 e S211 sono stati trasferiti alla Aermacchi.
Quello che si vede nelle foto è l'unico volante in Italia, pertanto è ancora di costruzione Siai, al quale Aermacchi ha apportato alcune modifiche.
Ne approfitto per invitarvi (e magari conoscervi) a Volandia dopo la riapertura del museo, a maggio.
Berger è un ex-pilota dell'Armee de l'air di Vauture, Morane Paris, Jaguar e Mirage2000.
Le insegne originali erano della Aeronavale, in omaggio del padre di Dider, che è stato pilota di Corsair e Vampire.
Questo vampiro è stato in forza all'aviazione svizzera ed è di costruzione Pilatus.
Del M311 è la prima volta che ne sento parlare ! E che ne vedo uno !
L'M311 non è altro che l'S211 (progettato e costruito dalla Gloriosa Siai Marchetti e utilizzato dalle aviazioni di Singapore e Filippine): alla morte politica della Siai, tutti i progetti del comparto ala fissa SF260 e S211 sono stati trasferiti alla Aermacchi.
Quello che si vede nelle foto è l'unico volante in Italia, pertanto è ancora di costruzione Siai, al quale Aermacchi ha apportato alcune modifiche.
Ne approfitto per invitarvi (e magari conoscervi) a Volandia dopo la riapertura del museo, a maggio.
