Il mio primo volo!

patpending

Bannato
7 Giugno 2011
43
0
0
Genova
Ciao,

A luglio ho girato la boa dei 40 anni, e ad agosto quella dei 40 anni dal primo volo, del quale ho recentemente trovato il biglietto che vedete.
Mi chiedevo se qualcuno di voi potesse aiutarmi ad individuare quale tipo di aeromobile Alitalia usasse per coprire la tratta.

I dati del volo sono i seguenti:

AZ 295
Londra/Genova
9 agosto 1972

Grazie a tutti

View attachment 2948

Ultima modifica:
Ciao,

A luglio ho girato la boa dei 40 anni, e ad agosto quella dei 40 anni dal primo volo, del quale ho recentemente trovato anche il biglietto che vedete.
Mi chiedevo se qualcuno di voi potesse aiutarmi ad individuare quale tipo di aeromobile Alitalia usasse per coprire la tratta.

I dati del volo sono i seguenti:

AZ 295
Londra/Genova
9 agosto 1972

Grazie a tutti

View attachment 2948

Probabile il Caravelle, ma non sarebbe da escludere il Viscount.

Bellissimo il biglietto originale!

Pensa che io il primo volo della mia vita l'ho fatto nel 1969 sul Caravelle AZ (GOA-FCO-CTA) alla bella età di ben 45 giorni...

Non riusciresti mica (triplo carpiato) a dirci quanto costasse il volo? così magari ci si può fare un'idea di come si sia evoluto il mercato dei prezzi... Probabilmente la tariffa infant one way del 1972 era identica alla attuale a/r adulto di ryanair, senza la rivalutazione, ovvio!

Non riusciresti mica (triplo carpiato) a dirci quanto costasse il volo? così magari ci si può fare un'idea di come si sia evoluto il mercato dei prezzi... Probabilmente la tariffa infant one way del 1972 era identica alla attuale a/r adulto di ryanair, senza la rivalutazione, ovvio!

Se Leggo bene il ticket sono 3 sterline e 45

Ricordiamoci pero' che all'epoca era un infant e viaggiava quindi in braccio alla mamma, pagando un cifra molto bassa.

Oggi provo a rispondervi in quanto ho ritrovato anche il biglietto di mia mamma!