Il mio primo [TR]:Orlando+[OT]Campionati del Mondo di Kickboxing (2° parte)

AGiri

Utente Registrato
6 Aprile 2008
965
0
0
Adria, Veneto.
Cari lettori di "Aviazione Civile"
ecco la seconda parte del TR.Dopo la mattinata di gare, anche per smaltire un po' la tensione,nel pomeriggio visitiamo un'altro dei parchi di Disney World.Andiamo a "Animal Kingdom"!D'accordo, qui è tutto finto,gli alberi sono di plastica e gli animali non sono nel loro ambiente naturale ma le foto che escono mi picciono molto.

IMG_8454.jpg

IMG_8453.jpg

IMG_8455.jpg

IMG_8459.jpg

IMG_8462.jpg

Il giorno successivo, la competizione prevede un giorno di riposo prima delle finali,allora mentre Nick si allena,io e mia moglie andiamo a noleggiare una macchina,passiamo a prendere il figlio che intanto ha finito l'allenamento e gasatissimi partiamo...destinazione Cape Canaveral!!!

IMG_8489.jpg

L'autostrada che porta a Cape Canaveral, costeggia l'aeroporto di Orlando e gli aerei in atterraggio sono proprio un bello spettacolo.

IMG_8490.jpg

Poco più di un'ora di strada e siamo al "Kennedy Space Center"

IMG_8499.jpg

Iniziamo il tour all'interno della base

IMG_8501.jpg

IMG_8503.jpg

IMG_8509.jpg

IMG_8524.jpg

IMG_8532.jpg

IMG_8535.jpg

IMG_8529.jpg

All'interno di questo grande edificio viene assemblato e messo in verticale lo Shuttle.....

IMG_8541.jpg

...Che poi lungo lo sterrato che si vede,verra' portato sulla rampa di lancio....

IMG_8543.jpg

Con questo mezzo cingolato,che impiega 3 giorni per percorrere i 6km che separano l'hangar dalla rampa di lancio!

IMG_8544.jpg

IMG_8563.jpg

Alcune delle rampe di lancio che sono riuscito a fotografare.

IMG_8553.jpg

IMG_8555.jpg

IMG_8588.jpg

IMG_8556.jpg

Uno dei bellissimi camion che vengono utilizzati per trasportare da un laboratorio all'altro i pezzi più ingombranti.

IMG_8558.jpg

Una sala di controllo come è stata ricostruita

IMG_8572.jpg

I razzi del Saturno 5

IMG_8578.jpg

Presenza Italiana

IMG_8592.jpg

IMG_8604.jpg

IMG_8606.jpg

IMG_8534.jpg

Dobbiamo tornare ad Orlando e lascio con grande emozione questo incredibile posto.

IMG_8612.jpg

Ed eccoci arrivati al grande giorno,è il momento della finale...per la verita' lo sguardo di Nick non mi convince

IMG_8643.jpg

La tensione gli gioca un brutto scherzo...irriconoscibile,colpi lentissimi e prevedibili e l'atleta inglese vince meritatamente l'incontro!

IMG_8648.jpg

Comunque un secondo posto che ci riempie di orgoglio e che avremmo sottoscritto alla partenza!

IMG_8686.jpg

Foto ricordo con papa' e mamma

IMG_8705.jpg

E un omaggio a tutto il gruppo italiano

IMG_8771.jpg

Il giorno dopo è gia il momento di partire

IMG_8821.jpg

Check in ad Orlando

IMG_8824.jpg

dopo i controlli, con un trenino monorotaia arriviamo al gate,dal quale faccio un po ' di spotting

IMG_8854-1.jpg

IMG_8848.jpg

IMG_8838.jpg

IMG_8835.jpg

IMG_8851-1.jpg

Comincia a piovere e i nostri bagagli se la prendono tutta

IMG_8844.jpg

Decollo da Orlando

IMG_8858.jpg

IMG_8861.jpg

IMG_8862.jpg

Durante il volo solo nuvole

IMG_8880.jpg

la cabina si riflette sul motore

IMG_8876.jpg

In atterraggio a Philadelphia

IMG_8889.jpg

IMG_8890.jpg

IMG_8893.jpg

IMG_8895.jpg

Durante il rullaggio

IMG_8901.jpg

IMG_8896.jpg

IMG_8903.jpg

A Philadelphia abbiamo 2 ore di attesa per il volo diretto a MXP che diventano poi tre per un ritardo!Nel frattempo arriva il buio e comincia a piovere.Mentre gironzolo per il gate mi affaccio ad una vetrata e scopro il motivo del ritardo.
Stanno lavorando al motore destro del nostro aereo!Evito di dirlo a mia moglie per evitare che gli prenda il panico!

IMG_8910.jpg

Il volo di ritorno è tutto di notte e quando arriva il giorno, l'unica foto che riesco a fare è questa...ormai siamo a casa!!

IMG_8917.jpg

Per concludere, si è trattato di un viaggio indimenticabile e pieno di soddisfazioni e spero che questo TR sia piaciuto un po' anche a voi!!
Un Salutone
Andrea

Ultima modifica:
Davvero un TR coi fiocchi! Belle foto, bei posti e raccontato bene! Insomma, non manca nulla :)
Complimenti anche a tuo figlio! Arrivare 2° in una competizione internazionale come quella é davvero un risultato notevole! Bravo!

Per concludere, si è trattato di un viaggio indimenticabile e pieno di soddisfazioni e spero che questo TR sia piaciuto un po' anche a voi!!
Un Salutone
Andrea

Mi è piaciuto altro che un pò...complimenti a te e al piccolo campione!!!!

Era da tempo che non leggevo un TR così interessante!!! Complimenti al figliolo, un argento a livello mondiale a quella età è davvero un eccellente inizio!

Grazie per il TR, foto ottime.
Così come è ottimo il risultato di tuo figlio! Complimenti!

Paolo

Complimenti per il bellissimo racconto e sopratutto al meravigloso argento del figlio, una bella soddisfazione per entrambi ed un grazie particolare per avere dato all'Italia questo argento.............le foto della NASA mi portano indietro al lontano 1995 quando ho fatto con mia moglie il tour della Florida, es appunto visitammo anche Orlando ed il Kennedy space center, allora eravamo senza figli e ci permettevamo questi viaggi transoceanici, ora ci accontentiamo di stare in Europa ma non appena ci sarà possibile si tornerà a varcare l'oceano con la prole al seguito, questi viaggi ma mancano parecchio.................ciao cubana. :-)

Molto bello anche la 2 parte Andrea
Congratulazioni al ceo

P.S Ma cosa te ga magna in america vecio? Altro che Mariza la buea