Il mio primo [TR]:Orlando+[OT]Campionati del Mondo di Kickboxing (1° parte)

AGiri

Utente Registrato
6 Aprile 2008
965
0
Adria, Veneto.
Cari lettori di "aviazione civile"
questo è il mio primo TR ed è il racconto del viaggio fatto circa un mese fa negli Stati Uniti.
Per me è stata la prima volta che ho volato oltreoceano e la prima volta a bordo di un wide body.
Il motivo principale del viaggio è stato quello di andare a vedere mio figlio che partecipava ai Campionati Mondiali di Kickboxing(WKA) nella categoria Junior e che si sono svolti ad Orlando in Florida .Per l'occasione io e mia moglie ci siamo praticamente aggregati al Team Italiano che ha partecipato alle gare:stesso volo, stessa sistemazione ecc.
Si parte Sabato 08 Novembre dal T1 di Malpensa e la compagnia che ci porta in America è la U.S.Airways. Il volo di andata prevede MXP-PHL PHL-MCO. Forse favoriti dal fatto di fare parte del gruppo degli atleti, check in e controlli sono molto veloci e raggiungiamo rapidamente il gate B03,dal quale inizio a scattare alcune foto.
B 767 AA
IMG_7867.jpg

A 340 Air China
IMG_7875.jpg

IMG_7886.jpg

767 Alitalia diretto a New York
IMG_7896.jpg

Iniziamo l'imbarco con circa 50 min. di ritardo e non è una buona cosa dal momento che a PHL il transito è solo di 1h e 20min.L'aereo con il quale voleremo è B767-200.
Il mio,fotunatamente,è un posto con finestrino dal quale fotografo ancora il 767 Alitalia in particolare queste striature sul timone.

IMG_7898.jpg

Iniziamo il rullaggio

IMG_7909.jpg

parallelamente al nostro aereo transita questo bel bestione.

IMG_7914.jpg

ultima foto a Malpensa prima del decollo

IMG_7917.jpg

poco dopo il decollo si forma questa bella scia sul dorso dell'ala

IMG_7918.jpg

il corso del Ticino in controluce

IMG_7926.jpg

ultimo sguardo all'APT

IMG_7929.jpg

sotto di noi le Alpi innevate dopo di che iniziano le nuvole e fino a PHL praticamente non si vede più il suolo.

IMG_7935.jpg

Dopo circa un'ora di volo inizia il servizio di bordo. Beh,la prima cosa che mi colpisce è l'eta' delle assistenti di volo!Non voglio essere sgarbato percui dico solo... non più giovanissime!
Ci servono il pranzo.Va bene che siamo in economica ma qualche cosa di meglio si poteva fare!!!

IMG_7946.jpg

La mia fame non mi fa ragionare...e butto comunque tutto in pancia!! Finito il pranzo,tramite annuncio in cabina ci dicono che dato che si viaggia di giorno si possono pure abbassare i finestrini perchè la luce non dia fastidio! E' vero...però penso che non sia un caso che poi Le A/V spariscono per almeno 3 ore!!!

IMG_7950.jpg

Inizia la discesa verso PHL, le nuvole sono tante come pure gli scossoni che riceviamo!! Abbiamo accumulato ancora ritardo e il capo della comitiva italiana è preoccupato per il volo in coincidenza.A bordo però lo rassicurano e gli dicono che ci aspetteranno.

IMG_7968.jpg

Atterriamo ed il tempo è pessimo!!Appena usciti dal finger troviamo un addetto dell'aeroporto che con ampi gesti ci invita a seguirlo...molto bene ci hanno aspettato.

IMG_7977.jpg

Ritiro bagagli,immigration,riconsegna bagagli..tutto velocissimo e siamo di nuovo a bordo per la prossima tratta:PHL-MCO.

IMG_7983.jpg

Il volo è con il buio,solo una foto poi prendo sonno.

IMG_7989.jpg

Arriviamo ad Orlando. Ad attenderci i pulman che ci porteranno al Carebbean Resort che fa parte del complesso Disney World.Finalmente siamo arrivati.

IMG_7996.jpg

Il giorno seguente con il sole vediamo che siamo sistemati in un posto molto carino.

IMG_7999.jpg

IMG_8007.jpg

IMG_8059.jpg

La prima cosa che facciamo sono quattro passi nella downtown di Disney World dove trovo in esposizione questa bella Harley Davidson sopra la quale mi faccio immortalare...acc. come mi sento easy rider!!!

IMG_8050.jpg

Questo elicottero per la "modica" cifra di 200 dollari ti fa fare un volo di 5 min. sopra Disney

IMG_8057.jpg

E' il giorno della innaugurazione dei Campionati del Mondo e faccio una foto con mio figlio.
Le gare si disputano al Wide World of Sports, centro sportivo che fa parte del complesso Disney World

IMG_8093.jpg

IMG_8096.jpg

Discorso inaugurale del presidente WKA

IMG_8138.jpg

I ragazzi italiani sfilano sotto le tribune

IMG_8125.jpg

Iniziano le gare...

IMG_8186.jpg

le prime gioie e ....

IMG_8231.jpg

i primi dolori

IMG_8229.jpg

Il pomeriggio prendiamo un taxi e andiamo nella Downtown di Orlando

IMG_8240.jpg

IMG_8242.jpg

I grandi palazzi sono quasi tutti sede di banche

IMG_8250.jpg

IMG_8260.jpg

IMG_8256.jpg

La vecchia stazione ferroviaria in Church Street

IMG_8271.jpg

IMG_8279.jpg

IMG_8280.jpg

Fotografo poi il soccorso che viene portato all'uomo con il maglione rosso che non si sente bene.Appena scesi dall'ambulanza gli infermieri mettono al polso dell'uomo un braccialetto arancione, qualcuno sa dirmi il perchè?Forse non ha l'assicurazione sanitaria?

IMG_8290.jpg

Mia moglie ferma un taxi

IMG_8291.jpg

I segni della recente campagna presidenziale

IMG_8293.jpg

Il giorno dopo approfittiamo del fatto di avere l'ingresso gratuito a tutti i parchi di Disney World per fare una visita a Magic Kingdom.Mentre nostro foglio si allena, io e mia miglie ci divertiamo come dei bambini.

IMG_8313.jpg

IMG_8321.jpg

IMG_8360.jpg

IMG_8349.jpg

IMG_8371.jpg

IMG_8374.jpg

Le palline da golf usate dai vari presidenti

IMG_8381.jpg

Basso elettrico con gli autografi di alcuni dei più grandi bassisti del modo

IMG_8379.jpg

Arriva il momento della verità per il mio ragazzo...Gli ultimi consigli del coach

IMG_8394.jpg

Il riscaldamento..

IMG_8397.jpg

Incredibile..batte prima un ragazzo Tedesco poi un Canadese nella semifinale batte anche questo boxeur brasiliano ed arriva in finale.

IMG_8407.jpg

Fine della prima parte.
Nella seconda parte: visita al Kennedy Space Center,le Finali della competizione e il viaggio di ritorno.
Un Salutone
Andrea

Ultima modifica:
Complimenti,bel report aspettiamo la finale di tuo figlio!! Ps: ammazza arrivare ad avere un figlio e sembrare suo fratello complimenti ! non so quanti annihai ma te li porti veramente bene ghgh

Complimenti Andrea
>Un bel TR.

Peccatto che il canadese e stato batuto, ma meglio cosi, almeno xe sta un veneto

TR molto molto interessante, aspetto il seguito! Onestamente anche se non mi piacesse ti direi lo stesso che è bello perché avrei paura che tuo figlio mi gonfiasse di botte :D

Scherzi a parte immagino tu sia veramente orgoglioso di lui: ancora non so come sia andata a finire ma già il fatto che tu abbia potuto accompagnarlo negli Stati Uniti ai campionati del mondo credo sia motivo di profondo orgoglio!

Complimenti per il TR e a tuo figlio per il risultato (che ignoro, ma almeno in finale c'è arrivato...).

Il braccialetto messo al signore può essere sia per identificazione (magari sopra c'è un codice a barre legato ai suoi dati personali), sia per distinguere il suo livello di emergenza rispetto agli altri. Propenderei per la seconda.

Grazie a tutti per le risposte!
@Abenobashi: ho quasi 44 anni, ma non si vede ..vero!? Eh Eh!
@Dreamliner: lo sai che i Veneti sono terribili quando vogliono!
@James84: In effetti era raccapricciante,ma la fame a me toglie il lume della ragione!
@Alitalia Fan: Tranquillo,mio figlio è la persona più pacifica che puoi trovare in giro!
Hai ragione,come Padre è stata una grande emozione seguirlo in questa
avventura.
Grazie di nuovo a tutti anche da parte di Nicolo' (Nick):
Ciao
Andrea