Il ministro: per Alitalia decisione entro l'estate


reporter2

Bannato
8 Maggio 2006
1,460
0
Management Alitalia non brillantissimo...

(asca) - roma, 27 giu - i management di fs e alitalia non hanno tenuto una gestione «brillantissima». lo ha detto il ministro per i trasporti, alessandro bianchi, entrando in audizione alla commissione trasporti della camera. alla domanda dei giornalisti sulla sua opinione, il ministro ha risposto che «mi sono fatto un'idea
non proprio brillantissima. le cifre parlano chiaro e l'assenza di prospettive di piani industriali ci fa capire che la gestione non è stata brillantissima».
il ministro, circa la ricognizione sullo stato del sistema dei trasporti in italia, ha precisato che «l'istruttoria dei tre ministeri, dei trasporti, dell'economia e dello sviluppo economico, si sta concludendo. dopo di che la questione sarà valutata dal presidente del consglio, romano prodi».
in particolare, il dossier sulla situazione di fs e alitalia, ha spiegato bianchi, sarà terminata «a cavallo dell'estate, tra fine luglio e inizio settembre. la mia opinione è che dobbiamo parlare di nuovi management contestualmente al risanamento economico e a nuovi piani industriali».
 
Sarebbe paradossale che sia un statalista-comunista convinto a mettere sul mercato l'Alitalia.

Sarebbe paradossale cacciare via l'uomo delle ferrovie che sta portando alla luce tutta la polvere sotto il tappetto che ha furbescamente lasciato il suo predecessore.

[:302]