Il ministro degli Esteri Frattini: "stiamo trattando sui bilaterali con 39 paesi"


Non sarebbe ora di definire i bilaterali UE con il resto del mondo?
Come sono le cose adesso non si capisce niente.
 
perchè Air China ha annunciato molto tempo fa questi voli a partire da questa winter

Se guardi quanti di quei voli nell'elenco redatto nel 2007 dalla CAAC (l'ENAC cinese) sono stati poi confermati dai vettori, capirari che di concreto c'è veramente poco.
La CAAC ha solo allocato/distribuito i diritti di traffico sulle varie rotte internazionali, indicando tempistiche, frequenze e compagnie cinesi assegnatarie.
Condizione necessaria ma non sufficiente affinché venissero aperte tutte le rotte in oggetto. La premessa era anche chiara :

The CAAC today (10SEP07) has initially allocated new international routes and frequencies to 5 airlines (Air China, Hainan Airlines, China Southern, China Eastern, Shanghai Airlines) for the year of 2008 and 2009.

As these are initial allocations, further changes may be expected, and the awarded carriers eventually will decide whether to launch and use all frequencies.



Anche perchè stando agli stessi programmi Air China avrebbe già dovuto aprire o cominciare a commercializzare a questo punto nuovi collegamenti per Atene, Zurigo, Manchester, Dusseldorf, Istanbul, Vienna, Berlino, Varsavia (tanto per rimanere in Europa).
Se controlli non c'è traccia di nessuna di queste rotte ;)


PS
Senza dimenticare anche che nel frattempo gli scenari sono anche cambiati (in peggio) per la crisi mondiale.
 
Per la Corea l’ampliamento della frequenza settimanale e’ di “10 settimanali da subito e 14 dal 2010, aumentando fino a tre i punti di atterraggio, tra cui anche Milano”. (Il Giorno)

Milano
Roma
e il terzo punto d'approdo italiano designato per le compagnie coreane quale sarà? (Venezia?)

Sarebbe interessante capire reciprocamente quali siano le 3 città lato Corea del Sud, oltre a Seoul e prevedibilmente Busan.