Il Milan a Dubai con Emirates, Beckham, Donatella Versace e figlia...

rispetto sempre quel che dice i-givo
ma ribadisco che per me du bai si rivelerà un flop
sotto il profilo turistico ne son certo
sotto quello immobiliare di piu`
dubbio:
i residenti stranieri hanno esenzione fiscale come montecarlo??

altro dubbio:
persona abitualmente NON attendibile mi sparava proprio ieri sera che dubai è finanziato in larghissima parte da Abu Dhabi
vi risulta?????

la scelta di Dubai è tutta una questione di sponsor, come anche l'acquisto di Beckam. Quest'anno la champions non c'è, da qualche parte i soldi devono pure entrare..

per me du bai si rivelerà un flop
dubbio:

Stanno introducendol'IVA che prima non esisteva, segno che iniziano a scarseggiare i dindini, altro che storie.
Dopo la bolla speculativa edilizia, quella "verde", quella finanziaria, scoppierà pure questa, tranquilli.

Ultima modifica:
dubbio:

altro dubbio:
persona abitualmente NON attendibile mi sparava proprio ieri sera che dubai è finanziato in larghissima parte da Abu Dhabi
vi risulta?????

sono della tua stessa opinione in merito alla bolla immobiliare di Dubai. Ma nel frattempo la patata bollente ce l'avranno i proprietari di appartamenti/uffici/edifici. Quasi tutti stranieri....:)
Prima o poi scoppierà quando si accorgeranno dei costi di manutenzione, che è difficile trovare centinaia e centinaia di società pronte a trasferirsi là armi e bagagli per operare da là.
Perchè già solo in un edificio pubblicizzano cose tipo: 800 spazi ufficio (che potrebbero equivalere a 150/200 società... anche solo 50 o 100!!: 'ndo le trovano?).
C'è sì un'attività vitale di molte aziende con uffici e filiali a Dubai, ma tutto dipende dall'economia di quell'aerea economica. Che comprende anche Africa orientale e SudAfrica, come zona di operazione di certe filiali basate a Dubai e che EK, strategicamente, supporta con i collegamenti che ha messo assieme.
Insomma "il sistema" c'è ed è ben studiato, senza neppure troppa avventatezza.
Poi se interi edifici rimarranno vuoti e qualcuno "soffrirà", forse percentualmente non sarà gran danno.

Diciamo che nessuno paga tasse....(poi i dettagli non li conosco) stranieri residenti o locali. Mi sembra che ci sia solo un 5% di tassa di consumo, al dettaglio, o qualcosa di simile.

Dubito sul fatto che AbuDhabi finanzi Dubai. Sono due emirati distinti (anche se facenti parte degli UAE), addirittura in concorrenza tra loro.
Sarebbe come dire che il Lazio finanzi lo sviluppo della Toscana o viceversa (come progetto finanziario e di investimento, non come azione derivante dall'uso di risorse fiscali).
Diciamo che a AD c'è un fondo che fa parlare molto di sè a livello mondiale con un suo proprio nome e che sta portando avanti diversi progetti. A Du_bai non c'è un'identificazione precisa.

forse non ci siamo spiegati bene :)

i dubaiani stanno comprando nel mondo tutto quello che possono comprare a prezzi che per loro sono stracciati. quando il petrolio o il suo potere finirà loro avranno in mano tutti gli assetti strategici che hanno acquistato.

gli appartamenti di dubai.. li lasciano ai furbetti dei quartierini nostri in trasferta.

forse non ci siamo spiegati bene :)

i dubaiani stanno comprando nel mondo tutto quello che possono comprare a prezzi che per loro sono stracciati. quando il petrolio o il suo potere finirà loro avranno in mano tutti gli assetti strategici che hanno acquistato.

VERO

gli appartamenti di dubai.. li lasciano ai furbetti dei quartierini nostri in trasferta.

In realtà mi risulterebbe che i developer sian locali,ed i soldi pure,da quel che sento, e che abbiano il fiato corto..anche la favosa isoletta a palma ...perde qualche rametto
se son riusciti a ingabolare nel frattempo qualche allocco nostrano o divo della pedata,ne son contento,ma non mi risulta ne abbiano beccati molti,ma posso sbagliarmi

In realtà mi risulterebbe che i developer sian locali,ed i soldi pure,da quel che sento, e che abbiano il fiato corto..anche la favosa isoletta a palma ...perde qualche rametto
se son riusciti a ingabolare nel frattempo qualche allocco nostrano o divo della pedata,ne son contento,ma non mi risulta ne abbiano beccati molti,ma posso sbagliarmi
Io ho la sensazione che minimo minimo ci siano delle "belle" join ventures con capitali stranieri...e che quindi i rischi siano già divisi dalle quote.
mettici anche che i terreni e le ditte di costruzione sono comunque "locali" (e/o a forte partecipazione locale) e vedi che qualcosa comunque ci hanno guadagnato già di per se. Nulla puoi fare là se non c'è un "locale" di mezzo, che si prende la sua bella royalty...per il solo fatto di esistere (e soprattutto di esistere con passaporto locale).
Insomma, il cerino acceso rimarrà in mano a qualcun altro, e per lo meno "loro" ci avranno acceso la sigaretta!

Il metodo Toto: "acquisto" azioni CAI con i soldi che mi ha dato la CAI ora per AP (pfiuuuu, è andata, me la sono levata di torno!)....e che mi darà affittando i miei aerei!:)

(sono tutte un po' elucubrazioni, s'intenda...ma non credo di discostarmi troppo dalla realtà delle cose)
PS: mi sembra che a Bahrain, a differenza di UAE, puoi aprire società totalmente autonome dai "locali", cioè non è richiesta una presenza azionaria di un locale. Il che attira di più gli investimenti stranieri, non desiderosi di condividere le proprie aziende, non in necessità di fare alchimie societarie per evitare di trovarsi i locali soci anche a casa propria...:)

A proposito di Ancelotti, immagino sappiate che la moglie gira dal 1983 pilotando il suo elicottero vero?