Il Manifesto e AirOne: botta e risposta


Purtroppo in questo campo regna una ignoranza da parte dei giornalisti (basti vedere con quale competenza parlano degli incidenti) che fa paura, basterebbe avvalersi di una consulenza con chi del campo almeno ne sa qualcosa
io direi che regna una scentifica ignoranza da parte di alcuni organi di stampa giornalisti e conduttori tv di un certo orientamento politico che hanno mal digerito il fallimento del governo uscente di regalare Alitalia ma soprattutto di consegnare l ennesimo asset strategico per il rilancio dell economia del paese ad un acquirente particolarmente privilegiato in Italia (grazie a certi governi....)come i francesi :diavoletto:
 
Scusate la domanda..... ma che cosa sarebbe ETOPS? grazie! :D
ETOPS (Extended- Range Twin Engine Operational Performance Standard) è una certificazione rilasciata dall ICAO (International Civil Aviation Organization) che permette ad aerei commerciali bimotori di seguire determinate rotte con aeroporti alternativi per eventuali atterraggi in emergenza distanti 60-90-120-138 -180 ecc. minuti volando con un solo motore funzionante:queste rotte generalmente prevedono attraversamenti oceanici zone desertiche e aree polari ciaoo
 
ETOPS (Extended- Range Twin Engine Operational Performance Standard) è una certificazione rilasciata dall ICAO (International Civil Aviation Organization) che permette ad aerei commerciali bimotori di seguire determinate rotte con aeroporti alternativi per eventuali atterraggi in emergenza distanti 60-90-120-138 -180 ecc. minuti volando con un solo motore funzionante:queste rotte generalmente prevedono attraversamenti oceanici zone desertiche e aree polari ciaoo

Grazie mille della spiegazione, quindi AP prima di far volare per le rotte oceaniche i suoi A330 devono prendere questa autorizazzione, e ovviamente i piloti devono avere un addestramento per questo tipo di problemi? .. e per i 747 e A380 nn la devono prendere?
 
Grazie mille della spiegazione, quindi AP prima di far volare per le rotte oceaniche i suoi A330 devono prendere questa autorizazzione, e ovviamente i piloti devono avere un addestramento per questo tipo di problemi? .. e per i 747 e A380 nn la devono prendere?
i 747 e i 380 non hanno due motori bensì 4
 
io direi che regna una scentifica ignoranza da parte di alcuni organi di stampa giornalisti e conduttori tv di un certo orientamento politico che hanno mal digerito il fallimento del governo uscente di regalare Alitalia ma soprattutto di consegnare l ennesimo asset strategico per il rilancio dell economia del paese ad un acquirente particolarmente privilegiato in Italia (grazie a certi governi....)come i francesi :diavoletto:



non scherziamo questo sta facendo peggio .... i soldi ce li stiamo mettendo noi cittadini per tenere il carrozzone caro a fini ... ma il regalo ce lo fa chi sse la piglia ... ma vedi un po' ... e' facile far pagare pantalone ... ma perche' non se la piglia mediaset ??
appena vi conviene siete tutti mettervi il prosciutto davanto agli occhi !!!!!!!
 
Ma l'ipotesi che AP acquisisca una compagnietta del plancton italiano che pero' ha un ETOPS migliore e' cosi' campata per aria? Per non parlare se le rifilano AZ....
 
scusa questo chi??? Berlusconi?? suvvia che i voti dei romani di Alitalia hanno sempre fatto gola a tutti .....piuttosto la sua privatizzazione non deve essere un regalo ai soliti cugini d oltralpe che fanno shopping in Italia attaccandosi poi a vergognose normative europee per impedire ad esempio ad Enel di acquistare Suez.....inoltre come già ho scritto non deve per forza esser vista come una difesa estrema dell italianità della compagnia piuttosto una necessità il fatto che questa continui ad essere parte integrante dello sviluppo e della crescita del paese cosa difficilmente possibile se cade in mano straniera