Il mago del "lowcost" - Articolo de "Il Resto del Carlino"

Scusa, non per polemica, ma contando le ore dei voli da te citati, il tempo minimo di 30 minuti tra un volo ed un altro e il tempo per le riunioni/spostamenti che dici di aver fatto, non è possibile che tu abbia fatto tutto questo in un solo giorno!...Poi felice di essere smentito:)

Vado a memoria, pero cercero di documentarmi con le carte d'imbarco.
Vorrei anche precisare che nella maggior parte dei casi non ho lasciato la zona sterile (ci sono ancora vantaggi nel lavorare nel aviazione, tipo persone del l'aeroporto che ti diano una mano e fanno riunioni dentro la zone sterile, e fanno in modo che non hai problemi, che ti aspettino con la macchina sulla pista o al l'uscita del finger) poi facendo web check-in a check-in in anticipo ti risparmi un bel po di tempo.

RIX-LED BT prima uscita 0645 (o 0655 nn ricordo) - 915 (o 925)
a l'uscita mi aspettavanno le persone che dovevo incontrare gia con capo scalo SU, con carta d'imbarco
LED-SVO SU 1100/1115- 1215/1230
stessa cosa le persone stavanno li ad aspettarmi nella saletta VIP dopo la dogana, avevano mandato un macchina a prendermi sotto l'aereo.
SVO-HEL SU 1400/1415 - 1440/1455
sempre in transito
HEL-RIX BT 1600/1615 - 1655/1710
arrivato a RIX, gli uffici erano in aeroporto, quindi prima check-in poi prednere trolley ed andare al gate per:
RIX-CPH BT 1800-1830 (che poi il volo viene posticipata verso l'orario attuale 1835 - mi riccordo bene perche lo prendevo sempre e spostandolo mi faceva perdere la conx alle 1905 con la SK, e dovevo prendere quello delle 2015 per bRU)
CPH-BRU SK 1905-2045
vivevo vicino del apt e dovevo prendere il TV night stop verso FCO alle 2155
ma sfortunatamento l'ho perso, per fortuna le persone di LH mi hanno consigliato di prendere un LH fino a FRA (che era in ritardo di alcuni ore - nn riccordo il STD- ma provvedero con le carte d'imbarco) e poi la conx a FCO (anche in delay- a BRU sono stati bravi a vedere che erano in delay)

cmq una volta presi le carte d'imbarco vi do anche i STD esatti con n° di voli
esatto

Quasi mi faccio schifo: 9 quest'anno (+2 per il raduno a novembre), 10 lo scorso anno, 8 nel 2008 e 6 nel 2007. Sarà anche in crescita il trend, ma è più facile che mi diano la pensione a 170 anni che raggiungere i 70 voli in un anno!

Il mio record di voli in un giorno è stato il seguente:

From Milan (Bergamo) (BGY) to London Stansted (STN)
Wed, 01Oct08 Flight FR4185 Depart BGY at 06:40 and arrive STN at 07:45

From London Stansted (STN) to Dublin (DUB)
Wed, 01Oct08 Flight FR 207 Depart STN at 09:35 and arrive DUB at 10:50

From Dublin (DUB) to Cork (ORK)
Wed, 01Oct08 Flight FR9857 Depart DUB at 13:30 and arrive ORK at 14:20

From Cork (ORK) to Liverpool (LPL)
Wed, 01Oct08 Flight FR9896 Depart ORK at 15:50 and arrive LPL at 16:50

From Liverpool (LPL) to Milan (Bergamo) (BGY)
Wed, 01Oct08 Flight FR4538 Depart LPL at 18:30 and arrive BGY at 21:40

Ho avuto il tempo di fare colazione a STN con la girlfriend che arrivava da non mi ricordo più dove e ritrovarla per una birra a Liverpool prima di tornare insieme a Milano...

Anche io ho un piccolo record, esattamente nov 2001
ore 1000 esame università ( 30/30 )
ore 1200 udienza in tribunale ( divorzio )
ore 1300 MXP express
ore 1400 MXP LHR volo xx per nebbia
ore 1430 taxi MXP LIN
ore 1535 lin lhr
ore 1700 arrivo LHR
ore 1730 taxi lhr Ipswich
ore 2000 arrivo Ipswich
all'arrivo a Ipswich non so ero piu' stanco o piu' felice per l'esame passato o per il divorzio :D

:D:D

Io mi limito purtroppo a una 30ina di voli l'anno... pochi rispetto a molti di voi però ho un "record" di frequenza notevole ogni anno nel periodo a cavallo fra Dicembre e Gennaio. Circa 14 voli in 25 giorni, non male....

Per quest'anno già vi prometto il seguente TR, che sarà come ovvio spezzettato....

MXP-ZRH-JFK-IAD-SFO-LAX-LAS-DEN-DFW-MCO-DFW-BOS-IAD-JFK-ZRH-MXP

Quelle persone proprio non le capisco. Che senso ha andare in una città e fermarsi così poco tempo, scegliere le destinazioni e le date in base al prezzo?
Assurdo.

Quelle persone proprio non le capisco. Che senso ha andare in una città e fermarsi così poco tempo, scegliere le destinazioni e le date in base al prezzo?
Assurdo.
Ma infatti. Posso capire un discorso del tipo: "voglio andare a Madrid, c'è un weekend a 80 € A/R e uno a 10 € A/R, scelgo il secondo".

Assurdo.

E' la filosofia nata con Ryanair: pur di provare il gusto di volare a 0.1 cents si visitano posti come Stamminchienberg...e alla fine diventa come una droga

Quest' anno sono gia' a quota 200+, ma la mia testimonianza non conta piu' di tanto in quanto lavoro a Londra e faccio il pendolare sulla MAN-LGW almeno 3 volte a settimana (giuro che non e' per mia diretta volonta') ;)

Davvero un fenomeno lontano di cui ignoravo l'esistenza.
Che pena.

come sempre guardate o tutto bianco o tutto nero: non vi viene in mente che ci possa essere qualcuno che magari ha tempo e voglia di fare un viaggio e che se viene, giustamente, allettato da una bella offerta aerea, possa scegliere una destinazione meno popolare rispetto alle inflazionate Londra, Parigi o Berlino