Il lungo raggio di Blue Panorama

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ma come saranno i voli in termini di accorpamento di scali??

Più o meno cosi (da non prendere come ufficiale al 100%)

FCO-MXP-NAT
MXP-MCZ-SSA
MXP-MIA-FPO
BLQ-FCO-HAV
BLQ-FCO-CUN
BLQ-FCO-LRM
BLQ-FCO-ZNZ
MXP-HAV
MXP-VRA
MXP-VRA-CYO
MXP-HAV-CYO
MXP-HAV-SCU
MXP-HAV-HOG
MXP-HAV-CUN
MXP-LRM
MXP-CUN
MXP-MID-CUN
MXP-CUN-RTB
MXP-CMB-MLE
MXP-MBA-ZNZ
MXP-TXL-ULN
MXP-TXL-SVO-ULN

e i voli x il giappone ? qualcuno sa qualcosa ? mi avevano detto che il tour operator giapponese li aveva respinti dopo che l'anno scorso avevano avuto lamentele sui continui ritardi!

Citazione:Messaggio inserito da aramiss

e i voli x il giappone ? qualcuno sa qualcosa ? mi avevano detto che il tour operator giapponese li aveva respinti dopo che l'anno scorso avevano avuto lamentele sui continui ritardi!

I voli charter dal Giappone saranno circa 40 e verranno operati tutti da Blue Panorama per conto dei t.o. nipponici.

I voli saranno originati principalmente dagli aeroporti di Tokyo/Haneda, Nagoya, Fukuoka, Matsuyama, Sapporo, Sendai, Osaka, Nagasaki, Kagoshima, Hiroshima e Komatsu.

L'operativo voli definitivo non è stato ancora reso noto.

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

quindi archiviata definitivamente la Thailandia, giusto? BV ha rinunciato definitivamente ai diritti di traffico sul paese?

BV non ha al momento in programma di volare nè su Bangkok, nè su Phuket.

La decisione di non servire più la Thailandia è stata comunque fortemente influenzata dalle scelte di un grosso tour operator di Treviso che recquisisce gran parte dei posti dei voli Blue Panorama su parecchie destinazioni esotiche e che ha deciso di non proporre più charter sulla Thailandia/Vietnam ma voli di linea MH/TG, dato che il traffico turistico verso quella zona è calato sensibilmente per alcuni importanti fattori come lo tsunami e l'influenza aviaria. Inoltre, parte dei flussi del turismo sessuale, componente ahimè rilevante per questi voli, si sono spostati verso altri paesi extraeuropei come Brasile, Colombia e Sri Lanka.

Ma i voli per Ulaan Baatar credevo fossero con un solo scalo a TXL, altrimenti a cosa è servito noleggiare l'aereo da BV?

Sapevo che il problema di MIAT era quello di voler volare per Berlino direttamebnte senza scalo a Mosca e che con il 310 non ce la facesse, invece mi sbagliavo.

Allora con il 310 che ci fanno?

Citazione:Messaggio inserito da airone

Ma i voli per Ulaan Baatar credevo fossero con un solo scalo a TXL, altrimenti a cosa è servito noleggiare l'aereo da BV?

Sapevo che il problema di MIAT era quello di voler volare per Berlino direttamebnte senza scalo a Mosca e che con il 310 non ce la facesse, invece mi sbagliavo.

Allora con il 310 che ci fanno?

Una frequenza fa MXP-TXL-ULN l'altra MXP-TXL-SVO-ULN.

Il 767 BV è stato noleggiato dalla MIAT in quanto i flussi Mongolia-Europa incrementano sensibilmente durante l'estate ed è necessario un aumento di capacità. Il 310 credo lo faranno volare ancora su Mosca e altre destinazioni.

Ciao, mia sorella parte per La Romana domenica prossima con il 763 di Blue Panorama. Mi sapreste indicare quale posto richiedere al check-in?
Grazie.

Una curiosità, sapete come funzionano gli avvicendamenti di piloti ed aavv quando le destinazioni vengono raggiunte una volta a settimana? ...non credo che gli equipaggi restino 7gg in loco vero?

Citazione:Messaggio inserito da billy13

Ciao, mia sorella parte per La Romana domenica prossima con il 763 di Blue Panorama. Mi sapreste indicare quale posto richiedere al check-in?
Grazie.

La configurazione è 12J e 264Y.

La Y esiste in 2 versioni:

2+3+2 a 31" pitch
2+4+2 a 34" pitch

Tutti e 4 gli aeromobili hanno Door 1,2,3,4 (la 3 è solo una emergency exit dopo l'ala).

I posti che consiglio in Y sono quelli della parte di cabina compresa tra la Door 1 e 2 e per la precisione sarebbe lasezione di cabina subito dopo la Business.

Citazione:Messaggio inserito da Klipper

Una curiosità, sapete come funzionano gli avvicendamenti di piloti ed aavv quando le destinazioni vengono raggiunte una volta a settimana? ...non credo che gli equipaggi restino 7gg in loco vero?

Dipende dalle stagioni e dalle frequenze dei voli.
Nei periodi di bassa, dove magari c'è un volo a settimana e non ci sono altri voli da operare nei paraggi, stanno fermi anche una settimana. Dove ci sono voli giornalieri o quasi stanno fermi 1, 2 o 3 giorni oppure, se ci sono altri voli nei paraggi in giorni diversi si spostano gli equipaggi, via terra o aria nel nuovo aeroporto e operano da lì.