Il lavoro del pilota di linea

Il piano di carico viene portato alla rampa da una macchina della società di gestione a cui la Compagnia aerea fa capo e quindi,ad imbarco avvenuto,conegnato al Comandante.

Il piano di carico viene portato alla rampa da una macchina della società di gestione a cui la Compagnia aerea fa capo e quindi,ad imbarco avvenuto,conegnato al Comandante.
mai sentito comandante che una rampa porti il piano di volo,mentre solitamente il piano di carico è la rampa che lo va a stampare o se dotata della macchina con pc+wireless e stampante lo stampa in piazzola.

Non ho detto che imbarco i pax durante il rifornimento ma comincio l'imbarco appena vedo la botte.Purtroppo la mia Compagnia non ha soldi per andare ai Fingers.Questo vuol dire che quando sei ad un esterno dal momento che dai l'okay all'imbarco al momento che arrivano i pax passano almeno 15'

Mi dispiace aver creato tutto questo caos.Volevo solo raccontarvi un volo comune che si svolge giornalmente nella nostra Italia.Comunque sono un Cpt Ig.Buona notte

Non ho detto che imbarco i pax durante il rifornimento ma comincio l'imbarco appena vedo la botte.Purtroppo la mia Compagnia non ha soldi per andare ai Fingers.Questo vuol dire che quando sei ad un esterno dal momento che dai l'okay all'imbarco al momento che arrivano i pax passano almeno 15'

allora c'è anche tempo per fumarsi una sigarettina... :)

che dire?!? dopo 16 anni di onorata carriera, forse la consuetudine e la noia non permette di esprimersi con una proprietà di linguaggio aeronautico corretto che dovrebbe essere ferrea e gli automatismi ormai collaudati fanno si che non si ricordi bene le cose, ma si vada al rimorchio per abitudine....
Alla prima letta della storiella, pensavo si scherzasse...o meglio, che il finale fosse a sorpresa.
comunque non è detto che se non si è degli ottimi oratori si è dei pessimi piloti!!

Tienetti non sai cos'è l ATR???? è un aereopala :D

le cose sono due, o vado a prendere altri pop corn oppure una nota compagnia che utilizza ancora gli 80, con una livrea tipica smaccatamente sul rosso, è da oggi nella mia personalissima black list delle compagnie aree :D

bè e se fosse davvero un comandante?

starei coi piedi ben saldi a terra, poichè pare che sia un pò frammentario e sventato

POST n° 13 di http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=104227

aiutinoo??....se cè un taxi out cè anche un taxi in...daiii, forza, che si ricorda cpt!!!

e anche un pò collegiale

POST n° 5 di http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?p=911738#post911738

Questa era semplice. A Schipol, i piloti KLM sono di casa e quindi molto cortesi!!!!

Concludo dicendo, se mi trovassi con Lei sarei obbligato a taxare e sicuraamente mi renderebbe la vita dura poiche dovrei contemporaneamente anche salutare :D

Mi dispiace aver creato tutto questo caos.Volevo solo raccontarvi un volo comune che si svolge giornalmente nella nostra Italia.Comunque sono un Cpt Ig.Buona notte

Saluti e buona notte comandante. Le consiglio, umilmente, qualche integratore :D che domani ci racconta dell'ATR.

Con infinito rispetto e senza rancore.

END PART 1

sono reduce dalla cena aziendale..mezzo imbriaco... arrivo in ufficio e trovo sto post... vi prego.. ditemi che mi terrete compagnia fino alla fine del turno... :D

Anch io voglio sentire la storia dell'ATR... :)

io invece gli credo

psss psss se sei un vero comandante mi fai entrare in cockpit?io sono tuo amico ok?io ti credo...

La so io...

Interessante... non é per dubitare della sua parola comandante, ma la descrizione del "volo tipo" mi é sembrata un po' confusa...
Gli dispiacerebbe dirmi in che condizioni si attiva l'ATR del suo aereo?

Dopo che ha acquistato un biglietto con Air Dolomiti.

Old Crow