I BAE li ha anche airdolomiti ed uno lo aveva anche airone.
Non ci sono più BAe146 in flotta Air Dolomiti da un bel pò......con l'ingresso degli E195 sono usciti di flotta.
Quello di AirOne era un leasing transwede invece.
I BAE li ha anche airdolomiti ed uno lo aveva anche airone.
Il saab 2000 è l'aereo ideale, è stato costruito apposta per questo. Il dash avrebbe molti più problemi.Oltre ai limiti di pista, adesso sono 1.500m, bisogna considerare i ratei di salita/discesa dei vari aeromobili. E in questo senso l'Avro mi pare abbia spiccate capacità.... necessarie per "uscire" dalle montagne che circondano la Valle d'Aosta.
Altri aeromobili jet di analoga capacità non credo possano operarvi (E190, F70/100, CR9....), piuttosto probabile che non abbiano problemi turboprop quali Saab2000 (che opera a Lugano in condizioni analoghe) o Dash8Q-400.
E' stato ristrutturato anche con fondi privati; tanto si sa che i valdostani sono ricchi.Hanno appena speso soldi per allungamento della pista, strumentazione navigazione notturna, nonché realizzazione di nuova aerostazione (che però non credo sia ancora terminata).
E' una delle tante incoerenze del sistema Italia.
E' stato ristrutturato anche con fondi privati; tanto si sa che i valdostani sono ricchi.
Datti una calmata! ho fatto una semplice affermazione senza insultare nessuno quindi...La Valle D'Aosta è regione autonoma e fa quello che vuole!
Adesso i valdostani ti lapidano!![]()
A niente! avrebbe un minimo senso per i voli biz.devono prima però spiegarci a cosa serve.....visto che sono appena 120mila, compresi gli stambecchi!
Si biz intendevo l'aviazione generale che atterra per la stagione sciistica.scusa, quali biz in valle d'aosta? è soprattutto turismo, natura, terziario....regione bellissima, ma non mi sembra nè un centro finanziario, nè industriale (per loro fortuna)
Si biz intendevo l'aviazione generale che atterra per la stagione sciistica.
Infatti potrebbe danneggiare lievemente Torino.Ok, ora ho capito. concordo con te, può servire solo a quello......però caselle e malpensa nn sono molto lontani...
come fà il governo a chiudere aeroporti che non gestisce ? capisco che esiste la "marchetta" fatta a nomisma ma non esiste nessuna possibilità di chiusura di nessun aeroporto ma solo di vendita per quei 4 o 5 ancora gestiti da enac .
ma airvallèe non aveva anni fà un ba146 ? e non ci atterrava anche al corrado gex?
il 318 o 319 ci riesce ad atterrare ad aosta?
AirOne fa tuttora la LIN-LCY per Alitalia con un 146, che aereo è?Non ci sono più BAe146 in flotta Air Dolomiti da un bel pò......con l'ingresso degli E195 sono usciti di flotta.
Quello di AirOne era un leasing transwede invece.
AirOne fa tuttora la LIN-LCY per Alitalia con un 146, che aereo è?
Eh come fa il governo a chiudere aeroporti che non gestisce ?!?! L'ENAC non è pubblica ?!?! Poi vabbè quando si tratta di rubare soldi nostri per realizzare o ampliare "aeroporti" come Aosta allora si, li "gestisce" lui !
L'Air Vallee non ha mai e poi mai avuto un BAe-146 ! Già ubriaco per questo annuncio ?!?!
Poi dovrebbero certificarlo per aerei come l'Embraer 170-195 oppure il 318 e l'ATR 72-500 invece del 146 ! Sono ormai aerei "vecchi" che vanno via via scomparendo !
allora si continua a non voler seguire le norme che gestiscono la contrattualistica !!! la gran parte degli aeroporti sono stati dati da enac in concessione governativa (chi per 25 ...chi per 30 ...chi per 40 anni) a società per azioni quindi non sono nella disponibiltà enac . ora l'opportunità di chiudere degli aeroporti per motivi "politico-economico" come si dovrebbe attuare ? ... ti voglio ricordare che le società di gestione pagano sia le concessioni ad enac che l'assistenza ad enav altro che costo per il governo !!!!
ma mi basterebbe di coscere il modo tecnico-giuridico per "strangolare" una società di gestione senza dover pagare i danni civilistici (interruzione contratto , spese ordinarie anticipate , risarcimento degli investimenti effettuati e danni finanziari sui mutui relativi ecc..) per riprendersi le strutture prima del termine delle concessioni ,chiudere gli aeroporti e mettere in vendità le aree (anche lì facendo i conti con i comuni su cui ricadono tali aree) .
già appurato che era un ricordo "fallato" .... l'aereo che portava wojtyla in valle era il dornier .... l'avro era stata un "apparizione mistica"....
La soluzione sarebbe non farsi venire, mai più in mente di costruire altri aeroporti inutili !![]()
Grazie.Da mesi ormai vengono usati gli ARJ-85 di CityJet, controllata AF.