Il gruppo LH oggi

80c0ea29ae.png

Un giorno tutto questo sara' nostro:D

capperi mi tocca mettermi d'impegno a ripassare il tedesco....che barba, che noia :D

vabbe' dai lascia fuori francia e olanda e colora tutto di giallo/arancio cosi' fai prima. adesso gli mando il cv chissa' mai :D

Quello che fa LH non è niente di eccezionale: negli USA si sono unite Delta e Northwest, Continental va a braccetto con United, American è la terza grande e di rilevante resta solo US. Anche le low cost sono un mondo concentrato: Southwest e più sotto JetBlue.

Il resto conta molto poco.

Poi SAS ha dei voli nazionali anche lì: sono sicuro sul CPH-Billund.

Ti confondi forse con Cimber Air : è lei ad operare la CPH-BLL.

Tuttavia, Cimber Air opera molti voli in accordo con SK e anche LH. Quindi, in caso di acquisizione di SK, da parte di LH, rientrerebbe anche lei, indirettamente, nel gruppo, come del resto Cirrus.

Scusate ma sino ad un anno fà sapevo che SN faceva parte di Skyteam, di certo operava molti CodeShare con AZ, soprattutto su BGY, adesso è passata a LH? Scusate l'ignoranza

Ti confondi forse con Cimber Air : è lei ad operare la CPH-BLL.

Tuttavia, Cimber Air opera molti voli in accordo con SK e anche LH. Quindi, in caso di acquisizione di SK, da parte di LH, rientrerebbe anche lei, indirettamente, nel gruppo, come del resto Cirrus.
Ho visto, ma prima del grounding dei Dash8 era operata da SAS.

Scusate ma sino ad un anno fà sapevo che SN faceva parte di Skyteam, di certo operava molti CodeShare con AZ, soprattutto su BGY, adesso è passata a LH? Scusate l'ignoranza
Mi pare che LH si sia tenuta un'opzione per comprare anche il restante 55% entro un paio d'anni o giù di lì...

Aggiornando l'evoluzione...

Lufthansa CityLine, Germania (100%)
Eurowings, Germania (100%)
Augsburg Airways, Germania (*)
Contact Air, Germania (*)
Cirrus Airlines, Germania (*)
Air Dolomiti / Lufthansa Italy, Italia (100%)
Germanwings, Germania (100%)
Swiss, Svizzera (100%)
Brussels Airlines, Belgio (45%)
AirDC, Rep. Dem. Congo (49%)
Bmi, Regno Unito (80%)
bmibaby, Regno Unito
Condor, Germania (24,9%)
SunExpress, Turchia (50%)
Luxair, Lussemburgo (13%)
JetBlue Airways, USA (19%)
Austrian Airlines, Austria (41,56%)
Austrian Arrows, Austria