Il futuro di LIN


Accetto l'obiezione a proposito degli USA e delle distanze medie.
Ma anche Parigi non é un gran esempio. D'accordo hanno tutte le Navette per gli aeroporti locali in Francia, ma anche tutti i charter ed i voli a lungo raggio per i territori d'oltremare. Usare un quasi city airport per far volare i bestioni di Corsair con 560 posti invece di voli frequenti per destinazioni europee é una bestemmia, tutto perché la Cohor non vuole dare gli slot ad altri vettori per proteggere Air France.

Si', ma Orly non e' LIN (per dimensioni), e soprattutto l'Italia non ha il traffico delle ex-colonie.
 
Nei paesi seri quando fanno il nuovo aereoporto cittadino, si chiude il vecchio. E le compagnie traslocano. A HKG e a MUC hanno fatto cosi', hanno anche trasferito il codice IATA, a Berlino ne chiuderanno addirittura due.

Malpensa si dovrebbe chiamare LIN e basta :-)) Scherzo.
 
Linate va chiuso e basta. Aperto per l' AG e, se proprio si vuole, per la LIN-FCO.
Non si può? Si chiude anche la LIN-FCO e tutti in treno.
 
Parlano tanto ma proprio tanto di chiudere LIN e sono tutti d'accordo...

fusse che fusse la volta buona...
 
Benvenuto a uncomfortable!
Non ci sarebbe alcuna discriminazione a limitare LIN a rotte con piu' di 3 milioni senza il through check-in.
Un ricorso avrebbe basi poco fondate.
Quoto i post di sarrebal riassumibili da questo, e purtroppo devo quotare anche quel che dice Jaguar sulla Moratti.
 
Non ci sarebbe alcuna discriminazione a limitare LIN a rotte con piu' di 3 milioni senza il through check-in.
Un ricorso avrebbe basi poco fondate.
Inoltre nel 1998 il decreto fu rigettato perche' si diceva che non c'era il treno e mancava la corsia d'emergenza e si era detto che il trasferimento sarebbe potuto avvenire una volta ultimate queste opere.
Le opere furono ultimate poco piu' di 6 mesi dopo ed il trasferimento salto' comunque.
Ora c'e' un'autostrada in piu', ci sara' un treno in piu'. Non verranno permesse prosecuzioni da FCO.
Non vedo su quali basa si possa fare ricorso.

Infatti, però lo spostamento era stato ritardato, a bloccarlo é stato il Decreto Bersani che ha anche causato la rottura KLM-Alitalia.
 
A bloccarlo fu la decisione del Ministro Ronchi, che interruppe il traserimento già in atto. I COBUS fecero marcia indietro verso LIN. La scusa fu l' ambiente, esattamente la stessa usata nel nefasto decreto D' Alema sull' uso delle piste.

Ovviamente erano balle e si faceva l' interesse di qualche amico.
 
me lo auguro anche se mi sembra strano,non + tardi di ieri sera la "paranoica" al ristorante insieme ad una tavolata di altre della milano bene andava dicendo il contrario.
Scusa ma cosa vuoi che dicesse alle amiche: "facciamo un massacro", "a Linate ci mando le ruspe" (un sindaco di Chicago lo fece davvero) oppure: "ma no, vedrete", "che volete che sia". :D:D:D