Il futuro di AirOne

Il futuro di AirOne

• Fusione di flotta e personale con AZ. Scomparsa del marchio.

Voti: 56 70.9%
  • Restare indipendente e diventare la compagnia charter del Gruppo AZ

Voti: 3 3.8%
  • Restare indipendente e diventare la compagnia regional del Gruppo AZ

Voti: 20 25.3%

• Votatori totali
    79
  • Sondaggio chiuso .

Secondo me ha fatto la sua storia e commercialmente bisogna puntare su un unico brand, nel qualcaso è Alitalia.

Non ho proprio idea.............Spero che qualcuno ci faccia sapare qualcosa perchè così non va bene. Non ci sono prospettive,stimoli, incentivi.............

considerato che appena i piloti AZA saranno abilitati su CRJ900 i piloti di Airone Cityliner con contratto a termine verranno cacciati...

A me ha colpito la dichiarazione di Sabelli a Repubblica in cui afferma che Air One è gestita benissimo....della serie diifficile smontare una cosa che va bene mentre mi sbatto per il controllo di AZ!!!

Ultima modifica:
Solo pe ril fatto che i nuovi A320 da lei ordinati stanno andando ad AZ, a me sembra ovvio che diventerà in tutto e per tutto AZ...

Una sorta di esempio Vodafone, se ben ricordate è stato OMNITEL poi OMNITEL VODAFONE, POI VODAFONE OMNITEL ed infine VODAFONE!!!

Billypaul, andrebbe messo una quarta opzione:

Fusione di flotta e personale con AZ. Sopravvivenza del marchio.

Billypaul, andrebbe messo una quarta opzione:

Fusione di flotta e personale con AZ. Sopravvivenza del marchio.

beh no lo esclusa volutamente intendendo una flotta unica con una sola livrea e un personale unico con un unico contratto ed una sola "casacca"...in questo modo l'unico brand sarebbe quello di AZ.

quello che intendi tu invece è un pò la situazione odierna

comunque appena finisce il sondaggio faxo tutto a Sabelli :cool:

Personalmente preferirei che il marchio non scomparisse, inglobato in quel calderone chiamato ALITALIA.

Voto per la compagnia regional.

Tiz

Stessa sorte era toccata in Francia a Air Inter dopo l'acquisto da parte di Air France

CIAO
_goa

Air France controlla:
Brit Air
Régional
Cityjet

Air France-KLM controlla:
VLM Airlines (unica al momento a tenere un proprio prodotto di bordo e terra indipendente)

KLM controlla:
KLM Cityhopper

Non vedo perché il marchio Air One non possa restare su mercati specifici...

Speriamo che la fusione completa con la scomparsa del marchio Airone avvenga il prima possibile, questo operare in maniera condivisa non fa altro che confondere i pax

Mi era capitato un paio di volte di parlare con crew di AP, e mi hanno sempre ribadito che giravano voci, una volta eliminati i 737 classic, che AP sarebbe rimasta la Regional di Alitalia con uno zoccolo duro di Crj 900. Ad oggi spero solamente per AP ad un aumento di aerei classe Crj 900.

Paolo

Mi era capitato un paio di volte di parlare con crew di AP, e mi hanno sempre ribadito che giravano voci, una volta eliminati i 737 classic, che AP sarebbe rimasta la Regional di Alitalia con uno zoccolo duro di Crj 900. Ad oggi spero solamente per AP ad un aumento di aerei classe Crj 900.

Paolo

A sentire divesi crew CYL invece sperano che vengano tutti dismessi e convertite le opzioni per i 320 in 319/318....rendendo così anche più uniforme la flotta...ma credo che sarà molto difficile che ciò avvenga

A mio parere i marchi AirOne, AirOneCityliner, Volare dovrebbero scomparire. Cosi come Delta fa sparire il marchio NWA.
I marchi che vorrei tenere sono Alitalia, Alitalia Express, Alitalia Link (MI-RM).

Una low-cost dentro un network carrier non hai mai funzionato e non funzionera' mai.