Una eventuale sezione OT aperta a tutti potrebbe risolvere anche questi problemi
Io questi problemi li risolvo chiedendo in area soci, funziona alla grande.
Una eventuale sezione OT aperta a tutti potrebbe risolvere anche questi problemi
Il problema Cesare..è che in una sezione OT..si comincerebbe a parlare di ogni cosa..e questi 3D che sono stati aperti..vengono poi sommersi dagli altri..sarebbe bello se questi topic (Informazioni sui voli) siano sempre ben visibili..cosi da non aprire magari lo stesso topic 15 volte in un anno..riguardante la stessa destinazione..
Il massimo sarebbe se ogni 3D (chiamato con il nome della Città)..venisse sistemato in ordine alfabetico..man mano che verranno aggiunti..cosi da facilitare la ricerca ad ogni utente..
Quoto, sopratutto per la parte "Tecnica" e sarebbe carino ,per chi vuole , aggiungere la sua qualifica nel suo profilo e farlo apparire nei messaggi: Per esempio CPT B737 / AV Lungo Raggio / Tecnico sugli MD82 / FLight Dipatcher ecc eccIo frazionerei maggiormente la parte "Aviazione Civile".
Una parte "tecnica";
una "statistica" per gli amanti dei numeri;
ed una davvero generale, dove chi entra e chiede: "ndo stanno i motori che fanno muovere le ruote quando l'aereo è a terra?" trova una qualche risposta.
Altre due proposte che sarebbero molto interessanti e utili:
1) Una funzione che selezionanto uno o piu' utenti mi avvisi con un messaggio o un pop up quando siamo entrambi online
2) Una funzione di chat privata per dialogare privatamente tra 2 persone, sarebbe molto piu' pratico e veloce dei messaggi privati.
....sarebbe carino ,per chi vuole , aggiungere la sua qualifica nel suo profilo e farlo apparire nei messaggi: Per esempio CPT B737 / AV Lungo Raggio / Tecnico sugli MD82 / FLight Dipatcher ecc ecc
Quoto, sopratutto per la parte "Tecnica" e sarebbe carino ,per chi vuole , aggiungere la sua qualifica nel suo profilo e farlo apparire nei messaggi: Per esempio CPT B737 / AV Lungo Raggio / Tecnico sugli MD82 / FLight Dipatcher ecc ecc
.....Cpt Air France......![]()
Rispondo brevemente a te, che sei l'ultimo a postare, non me ne vogliano gli altri prometto che stanotte cercherò di rispondere meglio
Il traffico generato da tali richieste (chat, notifiche), combinato con l'aumento delle sezioni, aumenterebbe esponenzialmente il carico sul server. Servirebbe una soluzione di hosting diversa e licenze sowtware completamente fuori budget al giorno d'oggi, salvo aumentare pesantemente le quote di associazione per i volenterosi che pagano già la quota annuale e, pur non essendo nello staff (admin e mod) si sbattono a vario titolo perchè il forum stia in piedi. Alla fine questo è un forum di aviazione, l'OT per quanto possa essere una buona idea nell'area pubblica, non dovrebbe mai diventare il core business. Per chiaccherare in privato puoi scambiare il contatto FB, msn, skype come facciamo ad esempio noi dello staff quando dobbiamo coordinarci.
Posso chiederti perchè non hai mai pensato di farti Socio, e poter così godere della sezione OT?Sono daccordo che la parte OT debba rimanere limitata ma almeno sia concessa una sezione di OT visibile a tutti.
Sono daccordo che la parte OT debba rimanere limitata ma almeno sia concessa una sezione di OT visibile a tutti.
Visto che la chat diventa una funziona pesante da gestire almeno se possibile implementare la sola notifica o almeno una funzione che avvisi un utente quando la sua casella di messaggi privati è piena e deve cancellarne per poterne ricevere altri. Capita spesso di dover contattare degli utenti che hanno la casella piena e non lo sanno.
anch'io penso che frazionare il forum lo renderebbe illeggibile, vedi md80, dove ti tocca girare una decina di sezioni per avere quello che qui leggi in una videata.
Il forum va bene cosi.
Sono ben altri i motivi che mi spingono a non farmi socio, vi ho risposto in privato.
A me non piace che si chiudono temi. Esempio, ieri sono state chiuse due che parlavano di ritardo voli. Io capisco che e molto fastidioso aprire un tema su un ritardo perche ne capitano tanti in un giorno ed e una cosa normale, ma chiudere per lasciar scorrere in fondo ...... se uno non ha niente da dire al riguardo il tema scorre da solo verso il fondo.
quoto, mi sa molto di censura. mi sono pure lamentanto in privato ma evidentevemente non sono neanche considerato.