Il FOG-FCO prossimo al taglio, però....


Volopocomavolo

Utente Registrato
29 Giugno 2008
135
0
0
Milano - Foggia.
Da Gazzetta del Mezzogiorno.it

"LA COMPAGNIA MYAIR ANNUNCIA NOVITÀ PER L’ORARIO ESTIVO

Il Foggia-Roma prossimo al taglio Sbagliato l’orario, ma si corre ai ripari

• Novità in arrivo per il volo Foggia-Roma. I pochi passeggeri a bordo finiranno per decretarne la cancellazione. L’anticipazione è stata fatta dall’amministratore delegato di Myair, Vincenzo Soddu, al presidente della Camera di commercio, Eliseo Zanasi, ieri a Bari all’espo - sizione statica dei jet Hawker organizzata da Aeroporti di Puglia nell’aeroporto “Gio - vanni Paolo II”.
La collocazione oraria del volo Foggia-Roma (partenza alle 16.50, ritorno al “Lisa” alle 19) - l’unico collegamento peraltro a registrare risultati deludenti come peraltro riconosce anche Myair - era stata voluto proprio dalla compagnia. Il volo, infatti, ha finalità quasi esclusivamente tecnico-operative: consente cioè al vettore Darwin (che opera sulla tratta) il cambio-macchina a Fiumicino.
Nonostante la difficile collocazione oraria, l’aereo non è mai partito vuoto attestandosi su una capacità media di riempimento intorno al 30% con punte superiori nel collegamento Roma-Foggia. Basterebbe spostarlo al mattino per ottenere, probabilmente, risultati migliori.
In ogni caso Myair non lascerà il «Lisa» con tre voli giornalieri: allo studio, in vista dell’orario estivo, una griglia di proposte che vedono tra le destinazioni un volo diretto con Ginevra (bisettimanale) alternato a un collegamento con Bologna sul modello del Foggia-Torino. In alternativa la compagnia starebbe valutando anche il volo diretto con Catania. ":)
 
Catania o Firenze secondo me sono delle ottime destinazioni, non Bologna che è raggiungibile in 4 ore di treno, poi Myair dovrebbe ASSOLUTAMENTE impiegare I BA 146 da 90 posti
 
quello che non capisco è perchè adp si stia dando più da fare con Foggia che con Brindisi: da Brindisi mancano ancora rotte importantissime come Torino e Palermo operate invece da Foggia e adesso parlate addirittura di Catania sempre da Foggia...
 
il volo da Roma a Foggia e viceversa secondo me farebbe LF più alti se partisse da CIA, sarebbe molto comodo un centrocittà/centrocittà :compiaciuto:
 
il volo da Roma a Foggia e viceversa secondo me farebbe LF più alti se partisse da CIA, sarebbe molto comodo un centrocittà/centrocittà :compiaciuto:

si solo che ci sono compagnie ben più grosse di Myair a caccia di slot a Ciampino ed in ogni caso per Fiumicino è utile anche in ottica prosecuzione
 
quello che non capisco è perchè adp si stia dando più da fare con Foggia che con Brindisi: da Brindisi mancano ancora rotte importantissime come Torino e Palermo operate invece da Foggia e adesso parlate addirittura di Catania sempre da Foggia...

Effettivamente penso che ci sia abbastanza "spazio" per entrambi i collegamenti, sia da Foggia che da Brindisi, dato che alla fine parliamo di soli 50 posti da FOG...(che però alla fine ha bisogno di rotte UTILI e profittevoli per crescere).

L'utenza pugliese (e non solo) penso sia cmq superiore all'attuale disponibilità di posti...;)
 
Effettivamente penso che ci sia abbastanza "spazio" per entrambi i collegamenti, sia da Foggia che da Brindisi, dato che alla fine parliamo di soli 50 posti da FOG...(che però alla fine ha bisogno di rotte UTILI e profittevoli per crescere).

L'utenza pugliese (e non solo) penso sia cmq superiore all'attuale disponibilità di posti...;)

il problema infatti è che da Brindisi i voli proprio non ci sono non la concorrenza di quelli da Foggia