Fossi in loro renderei il Torino giornaliero. Aumenterei il Palermo a 4x alternato con Catania 3x.
Il TRN-FOG viene operato con regolarità e si è fatto la sua clientela. In vista dell'estate avrebbe senso passarlo a daily, così come il PMO.
Fossi in loro renderei il Torino giornaliero. Aumenterei il Palermo a 4x alternato con Catania 3x.
Il TRN-FOG viene operato con regolarità e si è fatto la sua clientela. In vista dell'estate avrebbe senso passarlo a daily, così come il PMO.
si ho capito per quanto siano incompetenti come possono non rendersi conto che Brindisi con 1.000.000 di pax/anno abbia meno destinazioni nazionali di Foggia, quanto 30.000?
Please facciamo bene i conti: 30.000 con 3 mesi di voli... su un anno intero, saranno 120.000 con un aereo da 50 pax!
E se gli aerei diventeranno 2 come sembra, si punterà a chiudere il 2009 ad oltre 200.000 pax!!
Bario..non dannarti in calcoli...lascia perdere...in soccorso di questa matematica ci ha pensato Airbus.... 1x380 evvvvvaiiiiiie se diventano 3 aerei da 80 pax? o 2 aerei da 50 e 1 da 100
?
Bario..non dannarti in calcoli...lascia perdere...in soccorso di questa matematica ci ha pensato Airbus.... 1x380 evvvvvaiiiiii
e se diventano 3 aerei da 80 pax? o 2 aerei da 50 e 1 da 100
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Esistono già i 380 con "Florence kit" per atterrare su piste corte?
Esistono già i 380 con "Florence kit" per atterrare su piste corte?
bhe tra poco saranno operativi nuovamente i due jumbolini della italiatour quindi se si volesse.. cat antincendio e resistenza pista permettendo... penso una rotazione su Mxp con il jumbolino ci starebbe sicuramente dentro.. bisognerebbe solo capire dove verranno posizionate queste 2 macchine se entrambe su VBS o su altri scali..aspettiamo e vediamo.. ci sono in lizza sia foggia che salerno!Cari Bario e I-givo, la matematica non è un'opinione: SE LE COSE CONTINUANO COSI', per ogni 50 pax "volabili", a FOG si fanno 100.000 pax/anno di traffico.
Quindi, ipotizzando (fantascienza o quasi) più di due aerei da 50 pax disponibili, il conto non mi sembra assurdo ne pretestuoso: due Saab e un Jumbolino "varrebbero" 4x50pax = 4x100.000 pax/anno... e se Foggia continuerà a crescere come città "volante" come ha fatto finora, il risultato è davvero "matematico"!
Saluti.
Cari Bario e I-givo, la matematica non è un'opinione
sì sì, completi di manichini sui sedili per simulare un LF100 per gli aeroporti corti anche di pax...Esistono già i 380 con "Florence kit" per atterrare su piste corte?
Caro BlueAngel ma come devo fare con te(con affetto ovviamente)
Gli aeroporti non sono delle equazioni algebriche. Non basta mettere dei fattori e moltiplicare per ottenere il risultato. Soprattutto Foggia non è il pozzo di San Patrizio dei passeggeri, non puoi ipotizzare un coefficiente di riempimento medio su TUTTE le rotte con TUTTI i tipi di velivoli del 80/90%.
Se così fosse bisognerebbe riscrivere tutta la storia dell'aviazione civile mondiale partendo dal "caso Foggia". Se aumenti la capacità non è assolutamente detto che aumenti simmetricamente anche l'occupazione.
Non mi puoi dire che metti il Foggia-Pisa e ,puff!, si riempe al 90%, metti il Foggia-Verona e ,tack!, 70 passeggeri a volo e magari metti pure il Foggia-Ginevra e , magicabula !, viaggia sempre pieno.
Secondo queste tue stime (calcolando tutti i voli che ci sono a Bari) dovremmo fare 4.000.000 di passegeri. E invece ne facciamo 2.500.000.... questo milione e mezzo che manca dove si è perso?
Un attimo, provo a rifare l'esercizio trovando magari l'errore.
Si scherza, ovviamente!![]()
Gli alti lf da me ipotizzati per Foggia si basano sul semplicissimo assioma: PER OGGI IL VOLO PER XXX E' SOLO QUESTO, o lo prendi, o lo prendi!
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P.S. i voli NON dovrebbero riceve alcun tipo di finanziamento pubblico. Perchè se si parte da questo presupposto possiamo pure ipotizzare un Foggia-New York e chiudere qui ogni tipo di ragionamento.
Fossi in loro renderei il Torino giornaliero. Aumenterei il Palermo a 4x alternato con Catania 3x.