Certo che migliorare la chiarezza del sito non dev'essere una cosa così impossibile.
Ho appena guardato il sito di EJ. Ti chiede in bella vista già dalla home page se tuo figlio ha più o meno di due anni.
Dov'è la mancata chiarezza?
Certo che migliorare la chiarezza del sito non dev'essere una cosa così impossibile.
Ma il nome del bimbo era sulla carta di imbarco della madre, quindi alla fine il padre scendeva e mica saliva un pax non registrato, il bimbo era registrato, solo che necessitava di posto a sedere.non si può, mi rimando alle chiappe del comandante....imbarcare un passeggero diverso da quello indicato sulla carta d'imbarco...tu lo faresti? sapendo che tutta la responsabilità è sulle tue spalle? intendo la responsabilità consapevole anche di aver infranto una legge europea?
Basterebbe prevedere l'obbligo di inserire la data di nascita del/la pargolo/a e attivare i dovuti warning in caso di genetliaco a cavallo!Certo che migliorare la chiarezza del sito non dev'essere una cosa così impossibile.
Se tuo figlio compie gli anni quando sei in vacanza e tu te ne dimentichi quando fai il biglietto, la colpa è e rimane tua.
Non c'è semplicemente perchè in caso di biglietti aerei conta la data di nascita al momento del primo volo.
Questa storia non sta in piedi! E' una montatura!
L'assistente di volo come può sapere la data di nascita del figlio?
Gli av di EZY controllano solo la carta d'imbarco!
Stiamo discutendo di aria fritta!
Bisognerebbe scrivere al direttore del giornale che ha pubblicato una simile boiata!
Se invece fosse vero bisognerebbe scrivere alla procura della repubblica perchè un bambino di 2 anni NON può arrivare a bordo di un aereo senza biglietto!!!!
Ma il nome del bimbo era sulla carta di imbarco della madre, quindi alla fine il padre scendeva e mica saliva un pax non registrato, il bimbo era registrato, solo che necessitava di posto a sedere.
Penso che come normativa e segnalando la cosa non ci sarebbe stato nulla di illegale.
Comunque aldilà del caso bisogna che U2, ma anche le altre compagnie specifichino bene la cosa durante la prenotazione, come per esempio ti mettono il pop-up che deve viaggiare in braccio, perchè devo essere sincere probabilmente avrei sbagliato anch'io trovandomi a dover prenotare un viaggio con un bimbo/a che compie 2 anni durante il viaggio.
Ho appena guardato il sito di EJ. Ti chiede in bella vista già dalla home page se tuo figlio ha più o meno di due anni.
Dov'è la mancata chiarezza?
Non è un problema: per regolamento, ai fini del computo dell'età, vale la data di partenza. Sperimentato di persona con mia figlia che ha compiuto due anni in viaggio (intercontinentale) ma ha pagato tariffa infant ('tacci loro 800 Euro senza diritto al posto perchè noi viaggiavamo con volo premio in business)!
Quello che faccio fatica a capire é come abbiano fatto ad accorgersene sull'aereo e non al check-in: ma le assistenti di volo si mettono a controllare di documenti degli infanti?
Perché se non hanno fatto cosí, allora devono essere stati i genitori a dire che il bimbo aveva piú di 2 anni,... e allora sono pirla!
ma leggetelo tutto sto thread!!!!
c'è scritto tutto...tutto, basta leggere...al posto di cliccare continuamente come delle scimmie ebeti e stampare i fogli senza sapere cosa si sta stampando...
Ma il nome del bimbo era sulla carta di imbarco della madre, quindi alla fine il padre scendeva e mica saliva un pax non registrato, il bimbo era registrato, solo che necessitava di posto a sedere.
Non è un problema: per regolamento, ai fini del computo dell'età, vale la data di partenza. Sperimentato di persona con mia figlia che ha compiuto due anni in viaggio (intercontinentale) ma ha pagato tariffa infant ('tacci loro 800 Euro senza diritto al posto perchè noi viaggiavamo con volo premio in business)!
Pensa quanti stipendi pagano quelli che tu definisci scimmie ebeti...spero che il customer service di U2 non abbia dei suoi pax la stessa opinione che ne hai tu...
Gli infant hanno la loro carta d'imbarco!
Ma quale registrato sulla carta d'imbarco della mamma!
Per favore evitiamo di fare disinformazione scrivendo cXXXXXe!
Gli infant hanno la loro carta d'imbarco!
Ma quale registrato sulla carta d'imbarco della mamma!
Per favore evitiamo di fare disinformazione scrivendo cXXXXXe!
L'esempio che fai è ben diverso e la situazione anche.Farfallì: REGOLE!
Hai mai provato ad arrivare al check in di qualche major dicendo: questo è il bigliotto di mr. X, io sono Ms Y però. Mi imbarca lei che è major e flessibile?
Non ci tirare su un altro 3ad da 10 pagine, come quello della bufala sulla cicciona, con una sequela di considerazioni che non c'entrano nulla.
Se tuo figlio compie gli anni quando sei in vacanza e tu te ne dimentichi quando fai il biglietto, la colpa è e rimane tua.
Ayrton ti ha spiegato molto precisamente dov'è il problema.
E' evidente per farfallina, non per me. A mio modo di vedere il sito è chiaro e ben fatto.Se rileggi gli interventi di Farfallina la mancata chiarezza è evidente...
Pensa quanti stipendi pagano quelli che tu definisci scimmie ebeti...spero che il customer service di U2 non abbia dei suoi pax la stessa opinione che ne hai tu...
sono due situazioni differenti...la tua li ha compiuti in volo....il bambino in questione, PRIMA del volo...
Mi dispiace ma è offensivo che il tuo atteggiamento sull'argomento della "cicciona" (U2 aveva ammesso l'errore dando veridicità alla cosa) in quel caso però voi eravate non per il rispetto ferreo delle regole ma per giustificare un'addetta che aveva fatto di testa sua, questo dimostra una certa incoerenza.
Hai provato a fare una prenotazione con U2 per un infant che compie gli anni a cavallo fra andata e ritorno?
Prova e poi mi dici se vieni informato della cosa e non dirmi che uno deve sapere di questa norma perchè persino molti appassionati si saglierebbero.
Anzi ti diro che U2 non prevede proprio di poter cambiare status ad un infant da andata e ritorno, se si vuole rispettare le regole al 100% è U2 che sbaglia visto che il volo di andata il bimbo era infant e il genitore non poteva cambiarne lo status nel ritorno.