Il fenomeno Turkish Airlines


Il bilaterale lo consentirebbe? certo 4 daily sarebbe una vera navetta e migliorerebbe ulteriormente la scelta di orari già ottima sia per il p2p che per i transiti via IST.

Penso che AZ avrebbe potuto cedere la MXP-IST ad Airone, un volo per Istanbul in versione low cost avrebbe avuto un grande successo, sicuramente meglio dell' ennesimo MXP-WAW...


Giusto con Airone, ho volato l'anno scorso in luglio su MXP/IST, alla modica cifra di € 115,00......................!!!!!!!!!!!!!
 
In un periodo in cui LH mette al prato 25 aerei e chiude diverse rotte, BA annuncia tagli per 3000 dipendenti e li prega di lavorare gratis, AF che taglia qua e là, AZ che annaspa....la TK invece parla di crescita....Qualcosa non mi quadra.
E non venitemi a dire che i dirigenti turchi sono più lungimiranti di quelli inglesi o tedeschi...

La British ha chiesto ai suoi dipendenti di lavorare gratis ? E se l'Alitalia l'avesse chiesto ai suoi di dipendenti ? Cosa sarebbe sucesso ? L'Inghilterra è tutto un altro mondo dove la gente i sacrifici veri li fa sul serio ! Mica come qui in Italia dove si rinuncia a cose essenziali :D come non andar più a vedere la propria squadra di calcio allo stadio ! [mi riferisco alla gente in generale e non ai piloti] Mah ! Naturalmente c'è gente anche in Italia che fa dei veri sacrifici questo è ovvio e li ammiro perchè sono persone umili e che non si lamentano più di tanto e tirano avanti ! Ma a volte io ne sento di cotte e di crude sul serio ! :morto:
 
Penso che la forza di TK sia innanzitutto il mercato interno. In Turchia le distanze sono enormi, le ferrovie quasi inesistenti e la rete stradale pessima (esclusa la direttrice Ankara-Istanbul-Bulgaria); di conseguenza l'aereo resta l'unico mezzo per spostarsi da una città all'altra. Ha una concorrenza forte, ma riesce generalmente ad avere la meglio sulle altre compagnie (molte delle quali low-fare) perchè offre un prodotto da major di alto livello a prezzi molto bassi (grazie probabilmente a bassi costi lavoro del personale).
Ad esempio, un IST-AYT (Antalya) r/t in pieno agosto mi è costato poco più di 100 Euro e ho prenotato oggi la stessa tratta r/t per il mese prossimo a 65 Euro.
Con queste tariffe non ha molto senso viaggiare con Pegasus o Atlas Jet...si risparmierebbero solo pochi Euro, ma con aerei molto più datati, servizi a pagamento e molti voli operati su SAW invece che IST.
Qualcuno a casa nostra dovrebbe osservare e cercare di imitare, anche se non sarà molto facile...
 
La British ha chiesto ai suoi dipendenti di lavorare gratis ? E se l'Alitalia l'avesse chiesto ai suoi di dipendenti ? Cosa sarebbe sucesso ? L'Inghilterra è tutto un altro mondo dove la gente i sacrifici veri li fa sul serio ! Mica come qui in Italia dove si rinuncia a cose essenziali :D come non andar più a vedere la propria squadra di calcio allo stadio ! [mi riferisco alla gente in generale e non ai piloti] Mah ! Naturalmente c'è gente anche in Italia che fa dei veri sacrifici questo è ovvio e li ammiro perchè sono persone umili e che non si lamentano più di tanto e tirano avanti ! Ma a volte io ne sento di cotte e di crude sul serio ! :morto:

lavoro e gratis non stanno bene nella stessa frase a meno che sempre nella stessa frase non compaia anche la coppia di parole vivere-gratis

sai il corpo umano oltre un tot nº di giorni senza mangiare e bere non resiste
 
Code-share tra Turkish Airlines e Spanair
Attivo dall'inizio di febbraio

Turkish Airlines ha siglato un accordo di code sharing con Spanair. L’accordo, operativo a partire dal 1° febbraio 2010, consente a Turkish Airlines di utilizzare il proprio codice “Tk” sui voli domestici operati da Spanair e, reciprocamente, consente a Spanair di utilizzare il proprio codice “Jk” sui voli operati da Turkish Airlines per Barcellona, Madrid e Ankara. In Spagna i passeggeri dei voli nazionali possono così accedere al network di Turkish Airlines, che con le sue 196 destinazioni internazionali e 37 domestiche consente, oltre alla Turchia, di raggiungere agevolmente l’Europa, il Nord America, il Sud America, la Russia, l’Asia Centrale e il Medio Oriente. Guidaviaggi
 
lavoro e gratis non stanno bene nella stessa frase a meno che sempre nella stessa frase non compaia anche la coppia di parole vivere-gratis

sai il corpo umano oltre un tot nº di giorni senza mangiare e bere non resiste

[OT] vallo a dire alle migliaia di stagisti che in Italia si fanno il culo per la promessa di un panettone a Natale [OT]
 
Penso che la forza di TK sia innanzitutto il mercato interno. In Turchia le distanze sono enormi, le ferrovie quasi inesistenti e la rete stradale pessima (esclusa la direttrice Ankara-Istanbul-Bulgaria); di conseguenza l'aereo resta l'unico mezzo per spostarsi da una città all'altra. Ha una concorrenza forte, ma riesce generalmente ad avere la meglio sulle altre compagnie (molte delle quali low-fare) perchè offre un prodotto da major di alto livello a prezzi molto bassi (grazie probabilmente a bassi costi lavoro del personale).

Sicuramente il mercato interno turco è importante, ma la crescita vertiginosa a cui abbiamo assistito negli ultimi anni è dovuta principalmente alla nuova immagine di player globale di Turkish. Pensate a quante opportunità di transiti in più ci sono adesso via IST rispetto ad esemprio 5 anni fa.......
 
Penso che la forza di TK sia innanzitutto il mercato interno. In Turchia le distanze sono enormi, le ferrovie quasi inesistenti e la rete stradale pessima (esclusa la direttrice Ankara-Istanbul-Bulgaria); di conseguenza l'aereo resta l'unico mezzo per spostarsi da una città all'altra. Ha una concorrenza forte, ma riesce generalmente ad avere la meglio sulle altre compagnie (molte delle quali low-fare) perchè offre un prodotto da major di alto livello a prezzi molto bassi (grazie probabilmente a bassi costi lavoro del personale).
Ad esempio, un IST-AYT (Antalya) r/t in pieno agosto mi è costato poco più di 100 Euro e ho prenotato oggi la stessa tratta r/t per il mese prossimo a 65 Euro.
Con queste tariffe non ha molto senso viaggiare con Pegasus o Atlas Jet...si risparmierebbero solo pochi Euro, ma con aerei molto più datati, servizi a pagamento e molti voli operati su SAW invece che IST.
Qualcuno a casa nostra dovrebbe osservare e cercare di imitare, anche se non sarà molto facile...

ci sono stato l'anno scorso ad antalya e fa veramente pena sia come posto sia come clima, sfissa sei ancora in tempo.:D
 
Turkish A330/340 to Chicago S10


As per 15FEB GDS timetable display, Turkish Airlines is to operate both Airbus A330-200 (Day x14) and A340-300 (Day 14) on the Istanbul – Chicago service in Summer 2010 season. Same period in 2009 was mainly A340-300 operating.

777-300ER is not scheduled to operate on this route for the time being.

Written by jimyvr
 
urkish adds 4th Daily Istanbul – Heathrow

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Turkish Airlines from 28MAR10 is increasing Istanbul – London Heathrow service from 3 to 4 Daily. Schedule as follows:

TK1979 IST0805 – 1005LHR EQV D
TK1985 IST1315 – 1515LHR EQV D NEW FLIGHT
TK1983 IST1900 – 2100LHR 321 D
TK1987 IST2030 – 2230LHR 321 D

TK1988 LHR0655 – 1245IST 321 D
TK1980 LHR1125 – 1715IST EQV D
TK1986 LHR1630 – 2220IST EQV D NEW FLIGHT
TK1984 LHR2230 – 0420+1IST 321 D

EQV A321/A330-200
 
Dopo il Barcellona..Turkish Airlines nuovo sponsor del Manchester United

Turkish Airlines il Manchester United Football Club hanno raggiunto un accordo di sponsorizzazione. La firma del contratto avrà luogo nei prossimi giorni nel corso di una cerimonia ufficiale che si terrà a Manchester, presso l’Old Trafford Stadium.
"Con questa sponsorizzazione Turkish Airlines registra un ulteriore importante passo avanti nella propria strategia volta a costruire un marchio globale." spiega un comunicato del vettore.
In base all’accordo che avrà una durata di tre anni e mezzo, spot pubblicitari e loghi Turkish Airlines saranno visualizzati all’interno dell’Old Trafford Stadium di Manchester e in tutti i luoghi in cui opera la squadra. Turkish Airlines potrà inoltre girare filmati promozionali e spot pubblicitari con i giocatori e promuovere questa importante sponsorizzazione sui mezzi di comunicazione di massa a livello mondiale. Turkish Airlines diventa così “Sponsor ufficiale del Manchester United” e avrà cura del trasporto dei giocatori nei diversi tornei e ritiri organizzati dalla società sportiva in quanto vettore ufficiale della squadra.



Hamdi Topcu, Chairman di Turkish Airlines, ha dichiarato che quello conil Manchester Utd è un accordo di sponsorizzazione estremamente importante, e che questa cooperazione costituisce un ulteriore rafforzamento della strategia di globalizzazione perseguita dalla compagnia aerea.
Il Chairman di Turkish Airlines, lieto che la compagnia aerea sia diventata il vettore ufficiale di una delle più importanti squadre di calcio inglesi, è certo che l’accordo porterà importanti benefici a entrambe le parti.
“Siamo molto contenti di aver siglato questo accordo di lungo termine con Turkish Airlines, dimostrazione dell’appeal globale del Manchester United, e siamo davvero lieti di dare a Turkish Airlines il benvenuto nella nostra squadra” ha dichiarato David Gill, CEO del Manchester United.

ilvolo.it
 
Still looking for long-haul aircraft, THY considering 787, A350
Tuesday March 2, 2010

Turkish Airlines is considering both the 787 and A350, CEO Temel Kotil confirmed to ATWOnline, while declining to say whether the growing carrier will place an order.

"We certainly want new-generation aircraft, but I'm not commenting further," he said, noting that promising to commit to either could be "taken to mean we might not order additional 777s." THY has orders for 12 777-300ERs on the books with delivery starting in September, one month earlier than initially planned.

Last year the carrier outlined a 2009-23 fleet strategy and sent out RFPs to Airbus and Boeing for the purchase of 35 widebodies (25 firm and 10 options) and 70 narrowbodies (50 firm and 20 options). It has signed up for the -300ERs and 12 A330s (including two freighters), leaving 11 widebodies undecided.

Kotil also said THY remains in talks with Jet Airways to take an additional three 777s on dry lease. Its lease of four Jet 777s ends in July/August 2011. "We use the aircraft very well, but I'm not so sure they like my price," he said with a smile.

www.atwonline.net
 
E TK continua a volare, in tutti i sensi.

Turkish Airlines reports 35% March traffic rise
Monday April 19, 2010

Turkish Airlines, which has been touting its fast pace of expansion as contrasting to the lack of capacity increases by many airlines around the world, posted impressive growth numbers again in March. It transported 6.16 million passengers for the month, up 25.5% from the year-ago month. RPKs climbed 35% to 10.17 million against a 26.9% lift in capacity to 14.46 million ASKs. Load factor lifted 4.2 points to 70.3%. The carrier reported a $369.5 million profit in 2009

http://www.atwonline.com/news/story.html?storyID=20051
 
Avete visto la pubblicità di TK con Kevin Costner? La fanno su BBC World. Si vantano di farti sentire "like a star"!

Turkish Airlines '09 Net Profit TRY559.1M Vs TRY1.134B - IHA
ISTANBUL (Dow Jones)--International carrier Turkish Airlines (THYAO.IS), or THY, said late Monday its net profit fell to 559.1 million lira ($369.5 million) in 2009 from TRY1.134 billion in 2008, the Ihlas News Agency, or IHA, reports.
In a statement to the stock exchange, Turkish Airlines didn't mention a reason for the fall, but marketing, sales and distribution costs rose to TRY806.5 million from TRY635.9 million during the same period.