Penso che AZ avrebbe potuto cedere la MXP-IST ad Airone, un volo per Istanbul in versione low cost avrebbe avuto un grande successo, sicuramente meglio dell' ennesimo MXP-WAW...
Poco ma sicuro.
Penso che AZ avrebbe potuto cedere la MXP-IST ad Airone, un volo per Istanbul in versione low cost avrebbe avuto un grande successo, sicuramente meglio dell' ennesimo MXP-WAW...
Io spererei nel 4° volo giornaliero.
Il bilaterale lo consentirebbe? certo 4 daily sarebbe una vera navetta e migliorerebbe ulteriormente la scelta di orari già ottima sia per il p2p che per i transiti via IST.
Giusto con Airone, ho volato l'anno scorso in luglio su MXP/IST, alla modica cifra di € 115,00......................!!!!!!!!!!!!!
In un periodo in cui LH mette al prato 25 aerei e chiude diverse rotte, BA annuncia tagli per 3000 dipendenti e li prega di lavorare gratis, AF che taglia qua e là, AZ che annaspa....la TK invece parla di crescita....Qualcosa non mi quadra.
E non venitemi a dire che i dirigenti turchi sono più lungimiranti di quelli inglesi o tedeschi...
Adesso col monopolio TK sulla MXP-IST prezzo minino 200 euro
Con LX lo trovi anche a meno di € 200,00................!!!!!!!!!!!!!!!
La British ha chiesto ai suoi dipendenti di lavorare gratis ? E se l'Alitalia l'avesse chiesto ai suoi di dipendenti ? Cosa sarebbe sucesso ? L'Inghilterra è tutto un altro mondo dove la gente i sacrifici veri li fa sul serio ! Mica come qui in Italia dove si rinuncia a cose essenzialicome non andar più a vedere la propria squadra di calcio allo stadio ! [mi riferisco alla gente in generale e non ai piloti] Mah ! Naturalmente c'è gente anche in Italia che fa dei veri sacrifici questo è ovvio e li ammiro perchè sono persone umili e che non si lamentano più di tanto e tirano avanti ! Ma a volte io ne sento di cotte e di crude sul serio ! :morto:
lavoro e gratis non stanno bene nella stessa frase a meno che sempre nella stessa frase non compaia anche la coppia di parole vivere-gratis
sai il corpo umano oltre un tot nº di giorni senza mangiare e bere non resiste
Penso che la forza di TK sia innanzitutto il mercato interno. In Turchia le distanze sono enormi, le ferrovie quasi inesistenti e la rete stradale pessima (esclusa la direttrice Ankara-Istanbul-Bulgaria); di conseguenza l'aereo resta l'unico mezzo per spostarsi da una città all'altra. Ha una concorrenza forte, ma riesce generalmente ad avere la meglio sulle altre compagnie (molte delle quali low-fare) perchè offre un prodotto da major di alto livello a prezzi molto bassi (grazie probabilmente a bassi costi lavoro del personale).
Penso che la forza di TK sia innanzitutto il mercato interno. In Turchia le distanze sono enormi, le ferrovie quasi inesistenti e la rete stradale pessima (esclusa la direttrice Ankara-Istanbul-Bulgaria); di conseguenza l'aereo resta l'unico mezzo per spostarsi da una città all'altra. Ha una concorrenza forte, ma riesce generalmente ad avere la meglio sulle altre compagnie (molte delle quali low-fare) perchè offre un prodotto da major di alto livello a prezzi molto bassi (grazie probabilmente a bassi costi lavoro del personale).
Ad esempio, un IST-AYT (Antalya) r/t in pieno agosto mi è costato poco più di 100 Euro e ho prenotato oggi la stessa tratta r/t per il mese prossimo a 65 Euro.
Con queste tariffe non ha molto senso viaggiare con Pegasus o Atlas Jet...si risparmierebbero solo pochi Euro, ma con aerei molto più datati, servizi a pagamento e molti voli operati su SAW invece che IST.
Qualcuno a casa nostra dovrebbe osservare e cercare di imitare, anche se non sarà molto facile...
Avete visto la pubblicità di TK con Kevin Costner? La fanno su BBC World. Si vantano di farti sentire "like a star"!